• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch' io grossi problemi nel 2' trmpo con la now tv stick.
Ad un certo punto poi La partita si e' messa ad andare in modalita' moviola, ho dovuto cambiare canale e ricaricarla

Sempra che il nuovo aggiornamento con l'app now tv precaricata all'avvio abbia peggiorato anche la fruizione dell'app dazn (magari puo' essere questione di memoria utilizzata)
 
Uso sia la Now Stick appena aggiornata che la Chromecast, a 10 metri dal router, non ho avuto grossi problemi con DAZN. Oggi Samp-Atalanta tutto fluido come la TV satellitare e nessun calo di framerate. Ieri sono andato bene sia con Pisa-Vicenza che con Verona-Juve. Ovviamente con una 10 mega di ADSL cerco di evitare di navigare su qualche sito o far partire un altro streaming, poi ovvio che se faccio qualcosa puntualmente mi ritrovo con gli odiati 25 fps.
 
Ciao a tutti. Io per la prima volta sto guardando dazn dal mio telefono Xiaomi mi a3 e noto dei microscatti parecchio fastidiosi

Ma questa cosa non succede invece sul telefono vecchio huawei e nemmeno sul PC

Questi microscatti ce li ho sia con il wifi di casa e sia con il 4g Vodafone. Sapete se c'è magari qualche impostazione che posso cambiare e migliorare la situazione ?
 
Stasera Dazn con Verona-Juve fa abbastanza pena. E' un continuo cambio di framerate e risoluzione in questo primo tempo.

Problemi con internet: zero
(FTTC 200 mega di Tim, 151 mbps circa effettivi in questo momento)

Dispositivi (ne ho usati 2 per prova): Sky Q e Smart Tv LG webOS (tutti e 2 collegati con cavo Ethernet). Su tutti e 2 i problemi sono gli stessi.
Ho provato pure ad entrare e uscire dall'app un paio di volte. Niente.

Evidentemente becco solo dei server sfigati :icon_rolleyes:
Volevo intervenire per scrivere la stessa cosa. Se domenica scorsa con il derby di Milano non ho avuto nessun problema, ieri sera invece era un continuo cambio di qualità per i primi venti minuti circa. Poi dalla seconda metà del primo tempo è rimasto su una qualità scadente ma almeno non c'è più stato nessun cambio di immagine.
 
Ciao a tutti. Io per la prima volta sto guardando dazn dal mio telefono Xiaomi mi a3 e noto dei microscatti parecchio fastidiosi

Ma questa cosa non succede invece sul telefono vecchio huawei e nemmeno sul PC

Questi microscatti ce li ho sia con il wifi di casa e sia con il 4g Vodafone. Sapete se c'è magari qualche impostazione che posso cambiare e migliorare la situazione ?
Ho il tuo stesso telefono e confermo che va a scatti dazn sia in wifi che connessione dati. Non so se è dovuto ad incompatibilità con A11 o altro.

Invece su redmi note 7 con hw simile all'a3 gira bene.
 
fire TV tutto ok, sia il verona, sia oggi l'atalanta, sia ieri sera la boxe. la qualitá non era paragonabile a quella del derby, li si che avevano abbassato di brutto.
 
Ho il tuo stesso telefono e confermo che va a scatti dazn sia in wifi che connessione dati. Non so se è dovuto ad incompatibilità con A11 o altro.

Invece su redmi note 7 con hw simile all'a3 gira bene.
Ok, allora mi sa niente da fare...bisogna sperare in un aggiornamento e magari migliora la situazione
 
Condivido un aggiornamento a distanza di tempo: a fine dicembre ho riattivato DAZN grazie a una buona offerta e in queste settimane ho visto 5 partite in diretta (+ qualche altro contenuto, tipo il Super Bowl in differita), tutti visti attraverso app DAZN per Smart Tv LG webos (su tv Oled 55”): devo dire che sono rimasto molto contento della qualità generale. Certo, non é il 4K di Sky, ma ho trovato un qualità video soddisfacente e un’ottima stabilità, senza i cali vistosi di risoluzione e i blocchi che avevo riscontrato prima dell’attivazione di DAZN1 su Sky. Ho rilevato solo qualche piccolo “lag” di tanto in tanto, ma nulla di compromettente per la visione.
Nel complesso sono soddisfatto e, se il calendario offrirà qualche partita interessante, credo che rinnoverò la visione anche senza promo.
 
Tratto ieri sera a fine partita dalla chat Telegram di Juventibus..
temo dovremo (dovrete, io non farò abbonamento solo streaming) abituarvici

 
Tratto ieri sera a fine partita dalla chat Telegram di Juventibus..
temo dovremo (dovrete, io non farò abbonamento solo streaming) abituarvici

Non so dipende dalla connessione con amazon tv stick ho sempre sui 30/35 secondi di ritardo dalla app dell livescore
 
Io con l'app su tv LG di norma ho un 20/30 secondi di ritardo, salvo buffering...

La qualità video, su OLED 55 pollici non diciamo che non è il massimo...
 
Io con l'app su tv LG di norma ho un 20/30 secondi di ritardo, salvo buffering...

La qualità video, su OLED 55 pollici non diciamo che non è il massimo...

In effetti non ho mai fatto caso al ritardo. Proverò a prestarci attenzione alla prossima occasione.
Posso dire che, relativamente alla Juve, le notifiche dell’app ufficiale arrivano abbondantemente dopo.

Per quanto riguarda la qualità video, che connessione hai?
Da me, con una connessione Fastweb in fibra, la partita di ieri si vedeva molto bene su un Oled 55”.
 
In effetti non ho mai fatto caso al ritardo. Proverò a prestarci attenzione alla prossima occasione.
Posso dire che, relativamente alla Juve, le notifiche dell’app ufficiale arrivano abbondantemente dopo.

Per quanto riguarda la qualità video, che connessione hai?
Da me, con una connessione Fastweb in fibra, la partita di ieri si vedeva molto bene su un Oled 55”.
Ho fibra 1gbit, non è il massimo proprio la risoluzione in sé, però è tutto scorrevole...
 
Credo che la risoluzione sia 1080p, linea permettendo, quindi in Full HD.
Certo, non è il 4K di Sky Sport, però proprio ieri non mi è sembrato affatto male.

eventi live a 1080p non mi sembra esistano tranne (mi pare) NFL network, gli altri sono tutti 720p
 
eventi live a 1080p non mi sembra esistano tranne (mi pare) NFL network, gli altri sono tutti 720p

in un tweet del giugno 2018, il profilo twitter italiano scrisse:
#DAZN è disponibile in Full HD 1080p, 720p e SD e automaticamente seleziona la migliore qualità video disponibile per il tuo dispositivo

ma se poi vediamo i requisiti per lo streaming, scrivono: richiesti 8.0 Mbps: è la velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e il più alto frame rate.

risoluzione HD dovrebbe essere 720p :eusa_think:
 
eventi live a 1080p non mi sembra esistano tranne (mi pare) NFL network, gli altri sono tutti 720p

Sì, mi sa che hai ragione.


in un tweet del giugno 2018, il profilo twitter italiano scrisse:
#DAZN è disponibile in Full HD 1080p, 720p e SD e automaticamente seleziona la migliore qualità video disponibile per il tuo dispositivo

ma se poi vediamo i requisiti per lo streaming, scrivono: richiesti 8.0 Mbps: è la velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e il più alto frame rate.

risoluzione HD dovrebbe essere 720p :eusa_think:

E' vero, avevo letto anch'io qualcosa del genere, ma gli 8Mbps in effetti fanno propendere per il 720p...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso