• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok i live, ma sbaglio o on demand si sono ripresentati i problemi di settimana scorsa? Ovvero cali di qualità continui e buffering a ripetizione... se non sbaglio accadde stessa cosa lunedì... mah!
 
Aggiungo un elemento alla discussione. Premetto che si tratta di una considerazione ancora molto prematura.

Io non ho mai avuto il supporto Ipv6 perché usando un Fritz!box in rete Fastweb aveva dei problemi con l'Icmp (non passava il suo firewall). Da quando sono passato a Ftth fastweb non avevo ancora attivato l'ipv6 da myfastpage (sì, non è attivo di default con Fastweb) e solo da pochi giorni l'ho attivato come si può vedere dall'immagine del test su http://ipv6-test.com/



Ho sempre avuto situazioni di cambio profilo molto frequenti soprattutto durante le partite più importanti. Da quando ho attivato l'ipv6 non è più successo ed ho guardato almeno tre o quattro eventi e soprattutto, ahimè , Genoa - Juventus :-(

È prematuro perché dopo mesi di uso di Dazn occorre un po' per capire se possa c'entrare qualcosa ma potrebbe utile includerlo nelle considerazioni.

Invito quindi chiunque abbia a disposizione un pc o un browser su smartphone o tablet ecc. nella medesima rete a fare il test in modo da capire chi ha il protocollo Ipv6 attivo e chi no. Sempre che Dazn lo utilizzi ovviamente. In generale l'istradamento ipv6 dovrebbe essere più libero e quindi il percorso verso i Cdn eventualmente più semplice. Ricordo anche l'Ipv6 per sua caratteristica non fa distinzione tra rete pubbliche e private quindi ogni dispositivo è sempre visibile univocamente in rete semplificando istradamenti e comunicazione

PS: ricordo anche che Windows 10 (immagino anche 7) non consente l'icmvp6 di default con il suo firewall ed occorre attivarlo (https://www.howtogeek.com/howto/win...-request-through-your-windows-vista-firewall/). Su Android (Oreo) non si sono problemi. Icmp deve essere Reacheable/verde
 
questione on demand, finito di vedere l'eurolega sul player ho girato su DAZN da fire TV. l'on demand parte veloce, volevo vedere la pallavolo femminile, faccio per andare avanti e una volta premuto play il sistema si pianta e mi rimanda alla home. torno in calendario e ripeto l'operazione e stesso risultato, allora provo con lo snooker per controllare stesso discorso.

allora esco dalla fire TV e vado di sky Q, on demand dello snooker, in confronto alla fire TV ci mette molto a partire, vado avanti e salto la musichetta iniziale senza problemi, esco e provo con quello che volevo vedere, il volley e anche li ci mette un po a partire ma poi salta la musichetta del pre senza indugi.

quindi il problema sull'on demand di questa sera é tutto della Fire TV. versione app 1.49.5
 
Ho appena visto gli highlights della formula Indy e definirli agghiaccianti è dir poco.
Immagine scattosa, senza telecronaca di alcun tipo e senza grafica a schermo. Non si capiva nulla -_-
 
Ho appena visto gli highlights della formula Indy e definirli agghiaccianti è dir poco.
Immagine scattosa, senza telecronaca di alcun tipo e senza grafica a schermo. Non si capiva nulla -_-

gli highlights sono purtroppo a 25fps per questo sono poco fluidi, intero evento invece è a 50 fps e non scatta.
 
gli highlights sono purtroppo a 25fps per questo sono poco fluidi, intero evento invece è a 50 fps e non scatta.
Questo dipende, non puoi generalizzare dicendo che gli eventi a 50 fps non scattano. Io riesco a vedere DAZN in maniera fluida solo su Sky Q e sui dispositivi mobili Android, mentre su Android TV Sony, decoder TIMvision Skipper e Fire TV Stick (quando ce l'avevo) non ho mai visto nulla di fluido, ho sempre avuto immagini scattose in qualsiasi evento, sia in diretta che in differita. Come vedi, quindi, non si può affatto dire che in generale DAZN è scattoso solo nei contenuti on-demand.
 
Forse la funzione "fluidità app" introdotta con l'aggiornamento dello Sky Q rilasciato ieri potrebbe risolvere questo potenziale problema?

Ancora non ho capito bene cosa sia quella funzione, ma se vuoi ne possiamo parlare nell'apposita discussione :)
 
Questo dipende, non puoi generalizzare dicendo che gli eventi a 50 fps non scattano. Io riesco a vedere DAZN in maniera fluida solo su Sky Q e sui dispositivi mobili Android, mentre su Android TV Sony, decoder TIMvision Skipper e Fire TV Stick (quando ce l'avevo) non ho mai visto nulla di fluido, ho sempre avuto immagini scattose in qualsiasi evento, sia in diretta che in differita. Come vedi, quindi, non si può affatto dire che in generale DAZN è scattoso solo nei contenuti on-demand.

Per me il fatto che lascino Nfl Network a 60 fps insieme a tutto il resto (25 o 50) è perché volontariamente vogliono creare caos per confondere tutti e farvi(ci) impazzire
 
Per me il fatto che lascino Nfl Network a 60 fps insieme a tutto il resto (25 o 50) è perché volontariamente vogliono creare caos per confondere tutti e farvi(ci) impazzire

nfl network lo lasciano a 30 fps perchè è distribuito in quel format dagli stati uniti, non lo considerare, lì dazn non ci mette mano
 
nfl network lo lasciano a 30 fps perchè è distribuito in quel format dagli stati uniti, non lo considerare, lì dazn non ci mette mano

È a 60. Comunque che non ci mettano mano è la conferma che Dazn o non ci capisce niente o lo fa apposta. Basterebbe chiedere la versione a 25 o 50 fps.
È un pò come se Sky per l'NBA ci mettesse una pietra sopra e trasmettesse tutto così perché è roba mmericana. O per rimanere in Dazn per Nfl (partite, Red zone..) o NHL. Ma che discorsi sono?
 
È a 60. Comunque che non ci mettano mano è la conferma che Dazn o non ci capisce niente o lo fa apposta. Basterebbe chiedere la versione a 25 o 50 fps.
È un pò come se Sky per l'NBA ci mettesse una pietra sopra e trasmettesse tutto così perché è roba mmericana. O per rimanere in Dazn per Nfl (partite, Red zone..) o NHL. Ma che discorsi sono?

vero, sky faceva prima, non trasmetteva nulla di quello che aveva di NFL. cosí non c'era proprio problema di 25 30 50 o 60! :laughing7::D
 
Forse la funzione "fluidità app" introdotta con l'aggiornamento dello Sky Q rilasciato ieri potrebbe risolvere questo potenziale problema?

Ancora non ho capito bene cosa sia quella funzione, ma se vuoi ne possiamo parlare nell'apposita discussione :)
Cos'è questa novità? Se è quello che penso io me lo auguro... sarebbe la svolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso