• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I buffering interrompono lo streaming e se sono numerosi o durano parecchio, fanno accumulare molto ritardo. .

Si certo, ma ricaricando pagina si ritorna al live pensavo lo avesse fatto, visto che comunque diretta la aveva nel trackpass.
 
per la nascar che gira a martinsville a 20 secondi a giro un lag fisiologico di 1,2 o 3 minuti della rete rispetto al sat porta ad essere indietro di una decina di giri solo di semplice lag, poi si aggiungono i buffer locali, le partite di baseball di mlb.tv sono in ritardo di 1/2 minuti rispetto al loro stesso play by play sullo stesso sito. se qui aggiungiamo oltre al normale lag il fatto che DAZN comunque ritrasmette lo streaming il ritardo aumenta.

conoscendo come funziona internet non ci vedo nulla di strano. é che con un giro a 20 secondi il numero diventa alto:)
 
Ma infatti i ritardi sono l'unica cosa che non mi ha mai dato fastidio di DAZN, sinceramente. In parte, come giustamente dici, sono "fisiologici" per la tecnologia usata, cioè lo streaming, quindi vanno messi in conto fin da subito. Poi è vero che i vari disservizi nello streaming di DAZN amplificano ulteriormente il problema, ma a me personalmente non dà alcun fastidio, anche se capisco che ad alcuni invece ne dia molto.
 
Si pero streaming e streaming 2 minuti di ritardo sono dovuti al buffering che ha avuto.
Penso che chi non aveva buffering aveva un ritardo sui 20/30 secondi
 
Riguardando la gara di indycar,noto microscatti continui fastidiosi,e' successo anche ad altri?spero che con la visione di dazn tramite skyQ queste problematiche finiscano
 
Ultima modifica:
Li ho notati anche io stamattina quando ho visto un po' di gara della Nascar prima di andare a lavorare.

C'erano dei microscatti un po' fastidiosi su Sony Android TV, uniti a dei cali di qualità più o meno frequenti. Ho quindi continuato la visione su Sky Q Mini e le immagini erano fluide, senza alcuno scatto e con qualità stabile.
 
io sto giardando la replica dello snooker di ieri sera da fore tv, per ora di scatti non ne vedo, veroe che vanno loro cosí piano che non scatterebbero a 10fps. dopo guardo l'indycar e vi so dire. per adesso nulla.
 
Li ho notati anche io stamattina quando ho visto un po' di gara della Nascar prima di andare a lavorare.

C'erano dei microscatti un po' fastidiosi su Sony Android TV, uniti a dei cali di qualità più o meno frequenti. Ho quindi continuato la visione su Sky Q Mini e le immagini erano fluide, senza alcuno scatto e con qualità stabile.

Credo che su Android tv la frequenza sia bloccata a 60 HZ. La prova da fare in questi casi è mettere su nfl network e aspettare le grafiche con scritte in scorrimento orizzontale e vede se lì è fluido.
 
Riguardando la gara di indycar,noto microscatti continui fastidiosi,e' successo anche ad altri?spero che con la visione di dazn tramite skyQ queste problematiche finiscano
No, a due terzi di gara solo un buffer con schermo blu e ripresa della visione dopo circa 20 secondi, poi solo un attimo la perdita di fluidità, ma roba di dieci secondi, per il resto (finora, on-demand) visione fluida al massimo profilo.
 
No, a due terzi di gara solo un buffer con schermo blu e ripresa della visione dopo circa 20 secondi, poi solo un attimo la perdita di fluidità, ma roba di dieci secondi, per il resto (finora, on-demand) visione fluida al massimo profilo.

pultroppo usufrisco di DAZN tramite app smart tv,attendo skyQ...
 
pultroppo usufrisco di DAZN tramite app smart tv,attendo skyQ...

"pultroppo" mi é sempre piaciuto molto, lo diceva la sorella di una mia ex:) peró é anche molto sbagliato, ma fa sempre sorridere:)

io sto guardando ora la replica della indycar e i microscatti non li vedo.
 
Credo che su Android tv la frequenza sia bloccata a 60 HZ. La prova da fare in questi casi è mettere su nfl network e aspettare le grafiche con scritte in scorrimento orizzontale e vede se lì è fluido.
Pensavo anche io che il motivo potesse essere la frequenza d'aggiornamento fissa sui 60 Hz, ma su NFL Network le scritte mi sembrano fluide.
 
Credo che su Android tv la frequenza sia bloccata a 60 HZ. La prova da fare in questi casi è mettere su nfl network e aspettare le grafiche con scritte in scorrimento orizzontale e vede se lì è fluido.
Confermo, nella mia tv samsung con l'applicazione di dazn mettendo su nfl network le immagini non sono scattose come purtroppo con gli eventi a 50pfs.
Sullo skyQ si invertono le cose naturalmente.
Che bella cag.... a.
 
Appunto, NFL Network gira a 60

domanda (forse) stupida: ma se con la mia linea di emme (5/6mb) vedo le partite di serie A scattose (a 25 o 30 fps, quello che è) e NFL network lo vedo fluido, allora sarebbe tecnicamente possibile per Dazn rendere i flussi a 50 o 60 fps (non ricordo quale dei due, sorry) 'digeribili' anche sulle 'vecchie' 7 mega?
 
domanda (forse) stupida: ma se con la mia linea di emme (5/6mb) vedo le partite di serie A scattose (a 25 o 30 fps, quello che è) e NFL network lo vedo fluido, allora sarebbe tecnicamente possibile per Dazn rendere i flussi a 50 o 60 fps (non ricordo quale dei due, sorry) 'digeribili' anche sulle 'vecchie' 7 mega?

in teoria si, dovrebbe essere sempre cosí, qualsiasi flusso per tv o dispositivi simili dovrebbe andare ad un minimo di 50fps, i flussi per smartphone e tablet possono anche essere ridotti a 25. tempo fa fu pubblicata la tabella con tutti i flussi.

sarebbe curioso capire perché si ostinino ad erogare flussi a 25 per le TV. magari dopo la multa di oggi si decidono a cambiare qualcosa.
 
Confermo, nella mia tv samsung con l'applicazione di dazn mettendo su nfl network le immagini non sono scattose come purtroppo con gli eventi a 50pfs.
Sullo skyQ si invertono le cose naturalmente.
Che bella cag.... a.

Sì, qui Dazn non ha davvero alcuna scusante. Non c'è alcun motivo per cui, per Nfl Network, Dazn non possa richiedere una versione "PAL" al fornitore
 
Ultima modifica:
domanda (forse) stupida: ma se con la mia linea di emme (5/6mb) vedo le partite di serie A scattose (a 25 o 30 fps, quello che è) e NFL network lo vedo fluido, allora sarebbe tecnicamente possibile per Dazn rendere i flussi a 50 o 60 fps (non ricordo quale dei due, sorry) 'digeribili' anche sulle 'vecchie' 7 mega?

Secondo me l'unica soluzione per Dazn è eliminare del tutto i profili a 25 fps e per le linee adsl non troppo veloci ridurre la definizione. È molto peggio il basso frame rate che la bassa risoluzione. Soprattutto se poi si aggiunge il problema dei dispositivi a 60 HZ fissi. Il basso frame rate genera movimenti non fluidi , la frequenza sbagliato introduce ulteriore artefatti. La somma delle due cose è micidiale. NLF Network lo vedi fluido perché se agganci un profilo a 30 fps sui 60 HZ del dispositivi almeno non hai questo problema
 
Sì, qui Dazn non ha davvero alcuna scusante. Non c'è alcun motivo per cui, per Nfl Network, Dazn non possa richiedere una versione "PAL" al fornitore

magari la versione "PAL" non esiste. NFL Network é un canale che va sulle TV usa e quelle girano tutte a 30/60.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso