• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto guardando gli ultimi 15 minuti di Verona-Perugia con ottima qualità come al solito (via Fire TV Stick).
 
Anche io fino a pochi giorni fa usavo Explorer 11 ed era il migliore ma l'ho dovuto abbandonare a favore di chrome perché ha iniziato a funzionare male dandomi buffering e l'impossibilità di andare a schermo intero. È possibile che non stiano più sviluppando il sito per quel browser.

anche a me con IE non va + a schermo intero, edge funziona bene però non permette di fare screenshot o catture video, da schermo nero...... anche a voi da lo stesso problema? avete consigli?
 
Ieri sera ho guardato Sassuolo Roma da smart TV Samsung serie 7 del 2018.
Nessun problema,fluidità ottima, immagine non scattose , 50 fps stabili con massimo profilo.
Quello che continua a sorprendermi e di come di vede bene ultimamente soprattutto per quanto riguarda la fluidità.
Volevo anche segnalare che l'applicazione per le tv samsung e più avanti come versione software (precisamente la P1. 53.2).
Il tutto con fibra ftth tim 1 gbps con cavo ethernet.
Ora sto guardando Chievo Sampdoria da skyQ e fino ad ora tutto ok.
 
Ieri sera ho guardato Sassuolo Roma da smart TV Samsung serie 7 del 2018.
Nessun problema,fluidità ottima, immagine non scattose , 50 fps stabili con massimo profilo.
Quello che continua a sorprendermi e di come di vede bene ultimamente soprattutto per quanto riguarda la fluidità.
Volevo anche segnalare che l'applicazione per le tv samsung e più avanti come versione software (precisamente la P1. 53.2).
Il tutto con fibra ftth tim 1 gbps con cavo ethernet.
Ora sto guardando Chievo Sampdoria da skyQ e fino ad ora tutto ok.
Per valutare per bene occorre disabilitare tutte le interpolazioni che la TV introduce. Solo così si può capire se sta girando a 50 hz., cosa improbabile. Se è uno dei pannelli a 120 hz. nativi aiuterebbe a visualizzare meglio i 50 frame al sec. sincronizzandoli, meno peggio diciamo, alla frequenza del pannello. Scrivi il modello preciso
 
Per valutare per bene occorre disabilitare tutte le interpolazioni che la TV introduce. Solo così si può capire se sta girando a 50 hz., cosa improbabile. Se è uno dei pannelli a 120 hz. nativi aiuterebbe a visualizzare meglio i 50 frame al sec. sincronizzandoli, meno peggio diciamo, alla frequenza del pannello. Scrivi il modello preciso
Samsung UE43NU7400, TV di fascia medio/bassa, ho l'auto motion plus disattivato.
Sarà un caso ma ti posso assicurare che dopo l'aggiornamento della tv e gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione di dazn su questa TV la visione è molto ma molto migliorata, soprattutto per quanto riguarda la fluidità, prima si vedeva sempre scattoso.
 
Ultima modifica:
Però si vede bene,sicuramente gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione di dazn su queste tv avranno risolto il problema.
Più di questo non so cosa dirti.
Credimi,come tu ben sai per me la visione di un contenuto anche se ben definito come risoluzione non la considero buona se pecca in fluidità ed è scattosa.
E ti posso assicurare che ultimamente con la mia tv è un bel vedere con l'applicazione integrata nella tv.
Attenzione stiamo parlando sempre di contenuti trasmessi a 720p.
 
Ultima modifica:
Però si vede bene,sicuramente gli ultimi aggiornamenti dell'applicazione di dazn su queste tv avranno risolto il problema.
Più di questo non so cosa dirti.
Credimi,come tu ben sai per me la visione di un contenuto anche se ben definito come risoluzione non la considero buona se pecca in fluidità ed è scattosa.
E ti posso assicurare che ultimamente con la mia tv è un bel vedere con l'applicazione integrata nella tv.
Attenzione stiamo parlando sempre di contenuti trasmessi a 720p.

rimane fluido anche guardando eventi in on demand ?
 
rimane fluido anche guardando eventi in on demand ?
Ho controllato ora, tramite smart TV Samsung gli eventi ondemand trasmessi a 25 fps(l'ho verificato tramite kodi dove e possibile visualizzare con quale frame rate trasmettono) si vedono un po scattosi (come d'altronde con lo sky Q), mentre quei pochi eventi ondemand che vengono trasmessi a 50 fps si vedono fluide come quelli live.
 
Sono sempre state note queste informazioni sulla velocità minima di connessione?

Cattura.jpg


Io quindi ho sempre avuto ragione a lamentarmi, o a essere in dubbio se fare o mantenere DAZN, perchè nel mio caso è la connessione il problema.
Se il requisito minimo è la velocità di 6.5 mbps in download, mentre la mia connessione al massimo arriva a 6 mbps ma è più spesso a 5 che a 6 mbps in download e 0.5 mbps in upload, con una connessione simile alla mia cosa fareste?
 
Sono sempre state note queste informazioni sulla velocità minima di connessione?

Cattura.jpg


Io quindi ho sempre avuto ragione a lamentarmi, o a essere in dubbio se fare o mantenere DAZN, perchè nel mio caso è la connessione il problema.
Se il requisito minimo è la velocità di 6.5 mbps in download, mentre la mia connessione al massimo arriva a 6 mbps ma è più spesso a 5 che a 6 mbps in download e 0.5 mbps in upload, con una connessione simile alla mia cosa fareste?

Si fin dal primo giorno i requisiti per fruire dei contenuti in hd sono stati resi noti sul sito e da altri organi di stampa. Per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto per alcuni mesi una adsl vodafone che a stento raggiungeva i 3 mb e comunque con fire stick e pc le partite le ho sempre viste senza interruzioni. Certo la qualità era 480p però almeno non avevo buffering o altri problemi.
 
Ah ok, pensavo che fossero i requisiti mini generali anche per la visione in SD.

Io avevo svariati problemi, tra cui i fastidiosi cambi di risoluzione e qualità durante la visione, scattosità o poca fluidità delle immagini in movimento, buffering e interruzioni, ecc... Rientro in quei casi che uno dei colpevoli è la connessione, ma non solo lei.
 
Ah ok, pensavo che fossero i requisiti mini generali anche per la visione in SD.

Io avevo svariati problemi, tra cui i fastidiosi cambi di risoluzione e qualità durante la visione, scattosità o poca fluidità delle immagini in movimento, buffering e interruzioni, ecc... Rientro in quei casi che uno dei colpevoli è la connessione, ma non solo lei.

Per il full hd sono consigliati 8.5 mb ma credo che raramente si è visto. Per le interruzioni e i buffering non posso aiutarti, purtroppo ci sono troppe variabili in gioco, potrebbero dipendere da tante cose.
 
Ciao. Fino a qualche giorno fa avevo il pulsante per mettere in pausa l'abbonamento. Ora non più e ho solo la scritta: "Funzionalità di messa in pausa dell'abbonamento SCOPRI DI PIÙ". Qualcuno può controllare se nel proprio account compare (sotto il pulsante disdici abbonamento)? Grazie.
 
ciao henry io sono abbonato col ticket mensile di sky e non vedo nessun "metti in pausa l'abbonamento" anzi non lo sapevo proprio che ci fosse questa possibilità, stolto io :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso