• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parità di connessione, quasi 10 mega su linea fissa, ho provato l’app dazn su Amazon fire tv stick e su Nowtv smart stick.
Ho notato che su Amazon fire tv stick la visione è senza problemi, mentre sull’altra chiavetta spesso la qualità cala.
Vi risulta che ci sia differenza fra questi 2 device? Ne devo dedurre che l’Amazon fire tv stick sia migliore in quanto a ricezione?
 
A parità di connessione, quasi 10 mega su linea fissa, ho provato l’app dazn su Amazon fire tv stick e su Nowtv smart stick.
Ho notato che su Amazon fire tv stick la visione è senza problemi, mentre sull’altra chiavetta spesso la qualità cala.
Vi risulta che ci sia differenza fra questi 2 device? Ne devo dedurre che l’Amazon fire tv stick sia migliore in quanto a ricezione?

Sicuramente, mi ricordo che su now tv stick la ricezione del segnale era veramente scarsa, mentre su fire stick nella stessa posizione il segnale era ottimo e agganciava subito il profilo massimo supportato dalla mia linea.
 
Problema capitato anche a me durante Napoli- Genoa..mi diceva che risultavano due dispositivi collegati..in realtà è collegato un solo dispositivo. Si dovrebbe segnalare a Dazn questo bug
 
Sicuramente, mi ricordo che su now tv stick la ricezione del segnale era veramente scarsa, mentre su fire stick nella stessa posizione il segnale era ottimo e agganciava subito il profilo massimo supportato dalla mia linea.

ok, ti ringrazio per la testimonianza! ;)
 
viste due partite della Champions League femminile di pallavolo. quella trasmessa dalla Turchia buona, da Novara sufficiente. ho una FTTC a 70 mega. la domanda è questa, la qualità della visione dipende da molti fattori, ma Dazn nella filiera del segnale dove si pone? grazie


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
viste due partite della Champions League femminile di pallavolo. quella trasmessa dalla Turchia buona, da Novara sufficiente. ho una FTTC a 70 mega. la domanda è questa, la qualità della visione dipende da molti fattori, ma Dazn nella filiera del segnale dove si pone? grazie


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Probabilmente alla fine, nel senso che se hai una buona connessione e i server non sono intasati(ma ormai col canale non lo sono più, per eventi come la pallavolo non lo sono mai stati) tutto dipende dalla produzione. quando la produzione è buona si vede alla grande, ad esempio la nfl.
 
Ieri sera qualità indecente per la finale di Copa Libertadores.
Giusto per rendere l'idea, la qualità video era peggiore di Sportitalia.
Come al solito DAZN non si smentisce mai quando si tratta di partite con picchi di ascolto.
 
Ieri sera qualità indecente per la finale di Copa Libertadores.
Giusto per rendere l'idea, la qualità video era peggiore di Sportitalia.
Come al solito DAZN non si smentisce mai quando si tratta di partite con picchi di ascolto.

Io ho visto bene, certamente la qualità non era paragonabile a quella della serie a ma quello dipende dalla produzione sudamericana.
 
Ieri sera qualità indecente per la finale di Copa Libertadores.
Giusto per rendere l'idea, la qualità video era peggiore di Sportitalia.
Come al solito DAZN non si smentisce mai quando si tratta di partite con picchi di ascolto.

Lungi da me giustificare DAZN (nel 2020 non possono trasmettere in 720p), ma in quella partita c’è anche il “problema” produzione.
Tutte le partite di quelle zone si vedono malissimo
 
quindi quando dipende da Dazn, e quando dalle produzioni, e riversamenti sui server? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
quindi quando dipende da Dazn, e quando dalle produzioni, e riversamenti sui server? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Lo noti tu stesso.
Tipici problemi lato DAZN: buffering, cali di qualità e/o di frame rate
Lato produzioni: qualità sotto la media di un tipico evento sempre DAZN.
Es. appunto si sa che in America la qualità del video è scadente.

Ps. I moderatori direbbero : elimina la firma ;)
 
Lungi da me giustificare DAZN (nel 2020 non possono trasmettere in 720p), ma in quella partita c’è anche il “problema” produzione.
Tutte le partite di quelle zone si vedono malissimo
Non era un problema di produzione ma di DAZN perché questa mattina la partita si vedeva in modo decente. Infatti, ieri sera abbandonai la visione della partita dopo qualche minuto.
 
Ieri dazn non si è regolata. Vedevo Torino Inter. Si è bloccata l'immagine a 9 minuti e 37 secondi. È ripartita al tredicesimo minuto con l'inter che vinceva 0 a 1 con i vari replay del gol. Si riblocca e ripartono al 10 minuto sullo 0 a 0. Quindi ho visto 3 minuti di partita 2 volte. Il primo tempo è finito con ben 6 minuti di ritardo rispetto alla diretta. Vergognosi
 
domanda tecninca.
secondo voi perche la partita di nfl col commento in italiano è 720p50 6.5Mbps, mentre RedZone è 720p60 8Mbps?

perche lo streaming in lingua italiana ha meno bitrate, non dovrebbe essere il contrario? e poi, da qunado redzone viene trasmessa a 60fps, fino all'anno scorso non era anche questo programma a 50fps?
 
domanda tecninca.
secondo voi perche la partita di nfl col commento in italiano è 720p50 6.5Mbps, mentre RedZone è 720p60 8Mbps?

perche lo streaming in lingua italiana ha meno bitrate, non dovrebbe essere il contrario? e poi, da qunado redzone viene trasmessa a 60fps, fino all'anno scorso non era anche questo programma a 50fps?

No redzone è sempre andata a 60fps, quest'anno solo una volta la trasmisero a 50 e infatti si vedeva male. Le partite in italiano l'anno scorso se non ricordo male anche quelle andavano a 60.
 
No redzone è sempre andata a 60fps, quest'anno solo una volta la trasmisero a 50 e infatti si vedeva male. Le partite in italiano l'anno scorso se non ricordo male anche quelle andavano a 60.

ti devo contraddire: le partite italiane, da quando c'è la nfl, sono sempre state trasmesse in 720p50, mai in 60
 
ti devo contraddire: le partite italiane, da quando c'è la nfl, sono sempre state trasmesse in 720p50, mai in 60

Non seguo la Nfl ma le partire in diretta sia le singole si redzone le ho viste sempre correttamente a 50 fps (o 25 dipende).
La vergogna di Dazn è soprattutto una mancanza totale di direzione tecnica e di controllo qualità che imponga uno standard che non può che essere il 25 o 50 fps.
Stessa cosa per i due "network"
 
Non seguo la Nfl ma le partire in diretta sia le singole si redzone le ho viste sempre correttamente a 50 fps (o 25 dipende).
La vergogna di Dazn è soprattutto una mancanza totale di direzione tecnica e di controllo qualità che imponga uno standard che non può che essere il 25 o 50 fps.
Stessa cosa per i due "network"

ma infatti me la ricordavo anche io questa cosa, per quello mi è sembrato strano: dirette italiane e redzone me le ricordavo regolarmente a 50fps, oggi invece redzone è a 60 e i microscatti per il fuorisincro si notano tutti
 
ti devo contraddire: le partite italiane, da quando c'è la nfl, sono sempre state trasmesse in 720p50, mai in 60

Per le partite in italiano non mi ricordavo, ma per redzone io l'ho sempre visto benissimo con la fire stick impostata a 60, invece impostando a 50 lo vedevo scattoso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso