• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, si vede con assoluta certezza se il profilo è 720p/50 FPS. In particolare sul Q dove il frame rate e il refresh rate della connessione Hdmi è senz'altro corretto

si vedrai se e' 720p/50fps ma non sai quale bitrate hai agganciato ce ne sono diversi.. era solo per capire se era solo un modo di dire "ho agganciato il profilo massimo" o se con skyq si aveva effettivamente nozione del profilo agganciato
 
si vedrai se e' 720p/50fps ma non sai quale bitrate hai agganciato ce ne sono diversi.. era solo per capire se era solo un modo di dire "ho agganciato il profilo massimo" o se con skyq si aveva effettivamente nozione del profilo agganciato

Non lo sappiamo , almeno con le App Android Q ecc. diciamo che per esperienza il profilo 720p/50 è ormai noto anche se poi la differenza notevole tra un contenuto e l'altro può fare pensare a profili bassi. La serie A per esempio ha una qualità alta rispetto alla Liga per esempio. Con Dazn non credo si possa parlare in generale di una qualità video pessima. Se agganci il profilo massimo cioè 720p/50 ci si può accontentare (nel 2019 il voto è 6, come ho già avuto modo di dire a me la giustificazione che con l'OTT è così non regge). La questione è che agganciarlo per tutto l'evento, per molti, è quasi impossibile. Freccette e Championship UK a parte
 
La risoluzione in sé potrebbe pure essere passabile, ma il problema di DAZN sono l'eccessiva compressione che si nota nelle scene più dinamiche, una codifica non efficiente che fa perdere molto in definizione e la gestione di colori e luminosità, che spesso sono poco incisivi facendo apparire le immagini slavate.

Nel complesso è questo a causare un'impressione di bassa qualità, nonostante sia anche vero che a volte possono essere le fonti a non essere perfette.
 
si vedrai se e' 720p/50fps ma non sai quale bitrate hai agganciato ce ne sono diversi.. era solo per capire se era solo un modo di dire "ho agganciato il profilo massimo" o se con skyq si aveva effettivamente nozione del profilo agganciato

Se sulla stessa rete aggancio tranquillamente i profili massimi con Kodi da firestick e con l'applicazione di dazn per firestick non credo che con lo Sky Q aggancio profili più bassi,può succedere ma credo che "l'occhio"lo nota.
Il tutto tramite cavo ethernet naturalmente.
 
La risoluzione in sé potrebbe pure essere passabile, ma il problema di DAZN sono l'eccessiva compressione che si nota nelle scene più dinamiche, una codifica non efficiente che fa perdere molto in definizione e la gestione di colori e luminosità, che spesso sono poco incisivi facendo apparire le immagini slavate.

Nel complesso è questo a causare un'impressione di bassa qualità, nonostante sia anche vero che a volte possono essere le fonti a non essere perfette.

Secondo me Dazn non elabora il segnale. Gli arriva così dai vari fornitori , già in stream. Per questo che c'è una differenza anche notevole tra fonti differenti. Seria A generalmente buona per un 720p, Liga spesso molto peggiore ecc.
Se ricevesse feed satellitari (cosa che non credo faccia, ma non ho informazioni certe) avrebbe certamente una sorgente meno soggetta a variabili, più efficiente perché applicherebbe una propria elaborazione personalizzata uguale per tutto
 
Sino a circa 20 giorni fa quando vedevo le partite trasmesse da Dazn da pc usavo internet explorer 11, nelle ultime settimane appare l'avviso:
Con questo browser non si possono guardare video. Utilizza un browser diverso per guardare lo sport su DAZN.
Error code: OS_VERSION_UNSUPPORTED

mi sembra strano che non funzioni più essendo l'ultima versione del browser, hanno tolto la possibilità di utilizza di internet explorer?

avete notizie in merito?
 
Sino a circa 20 giorni fa quando vedevo le partite trasmesse da Dazn da pc usavo internet explorer 11, nelle ultime settimane appare l'avviso:
Con questo browser non si possono guardare video. Utilizza un browser diverso per guardare lo sport su DAZN.
Error code: OS_VERSION_UNSUPPORTED

mi sembra strano che non funzioni più essendo l'ultima versione del browser, hanno tolto la possibilità di utilizza di internet explorer?

avete notizie in merito?

Anche io fino a pochi giorni fa usavo Explorer 11 ed era il migliore ma l'ho dovuto abbandonare a favore di chrome perché ha iniziato a funzionare male dandomi buffering e l'impossibilità di andare a schermo intero. È possibile che non stiano più sviluppando il sito per quel browser.
 
Anche io fino a pochi giorni fa usavo Explorer 11 ed era il migliore ma l'ho dovuto abbandonare a favore di chrome perché ha iniziato a funzionare male dandomi buffering e l'impossibilità di andare a schermo intero. È possibile che non stiano più sviluppando il sito per quel browser.

Con chrome e firefox pur avendo la fibra di tim si presentano continui scatti, con i.e. andava alla grande, sono costretto a guardare dal tv mediante chromecast che funziona bene o da mobile
 
Con chrome e firefox pur avendo la fibra di tim si presentano continui scatti, con i.e. andava alla grande, sono costretto a guardare dal tv mediante chromecast che funziona bene o da mobile

Si anche a me con chrome non è fluido mentre con Explorer era perfetto, però la colpa è del mio processore datato perché anche gli streaming dagli altri siti non vanno benissimo con chrome. Comunque io ho migliorato leggermente la situazione modificando le impostazioni della scheda grafica dando priorità alle prestazioni piuttosto che alla qualità.
 
Sino a circa 20 giorni fa quando vedevo le partite trasmesse da Dazn da pc usavo internet explorer 11, nelle ultime settimane appare l'avviso:
Con questo browser non si possono guardare video. Utilizza un browser diverso per guardare lo sport su DAZN.
Error code: OS_VERSION_UNSUPPORTED

mi sembra strano che non funzioni più essendo l'ultima versione del browser, hanno tolto la possibilità di utilizza di internet explorer?

avete notizie in merito?

Microsoft ha deciso di passare a chromium come motore di edge, è possibile che abbiate scaricato un aggiornamento alla nuova versione? la nuova versione dovrebbe essere Dev 74.1.96.24

solitamente è un azione volontaria, quindi potrebbe non essere questo, una controllatina non fa male:)

il problema per noi è che usando lo stesso motore i problemi di chrome saranno gli stessi di edge.
 
Microsoft ha deciso di passare a chromium come motore di edge, è possibile che abbiate scaricato un aggiornamento alla nuova versione? la nuova versione dovrebbe essere Dev 74.1.96.24

solitamente è un azione volontaria, quindi potrebbe non essere questo, una controllatina non fa male:)

il problema per noi è che usando lo stesso motore i problemi di chrome saranno gli stessi di edge.

Explorer dovrebbe restare alla codifica di sempre, solo edge per windows 10 dovrebbe passare a chromium. È più probabile che dazn non sviluppi più i browser con quella codifica visto che ormai sono tutti chromium.
 
eh hai ragione, non avevo nemmeno considerato IE, non dovrebbe essere usato da nessuno essendo un browser obsoleto, avevo automaticamente letto edge :)
 
eh hai ragione, non avevo nemmeno considerato IE, non dovrebbe essere usato da nessuno essendo un browser obsoleto, avevo automaticamente letto edge :)

lo usavo perchè ho windows 8.1 e per dazn era il migliore, visione fluidissima e zero problemi...peccato.
 
Scusate se lo evidenzio di nuovo, su BOX TV quanti di voi hanno problemi di resize e sfarfallio? purtroppo non riesco a risolvere il problema...fino poco tempo fa non accadeva
 
Ma perché su DAZN non fanno la diretta Goal come fa SKY quando ci sono più partite in contemporanea?
 
Cominciamo bene, dal 3 minuto da skyQ qualità scadente con frame rate a volte a 25 pfs.
Con fibra Tim ftth Tim.
Li manderei a zappare la terra ai signori di dazn.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso