• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata la fire TV vers. 2021 e provata con Dazn. Abbastanza bene. I 50 fps ci sono e la fluidità è corretta con giusto qualche impuntamento ogni tanto (la banda è 30 mbps circa, non molto per una fttc ma è sufficiente per il profilo "migliore" di Dazn). Ovviamente con lo schermo impostato a 50 hz. La fire TV v. 2021 ha la funzionalità della frequenza automatica ma non funziona con Dazn come anche con Rai play. Ovviamente era del tutto prevedibile che non ci fosse. Per Dazn questi dettagli sono ben più che marginali, non sembra esistere alcun interesse a fornire un prodotto che segua minimamente alcuna regola basilare e ormai considerata universalmente riconosciuta come tale.
Qualcuno aveva detto che con la fire TV era possibile fare partire una app specifica con una risoluzione e refresh di default. Per Dazn e Rai play sarebbe utile perché i contenuti sono quasi sempre 25/50 FPS. Io lo faccio sulla Nvidia Shield con una app chiamata refresh rate ma su questo store non c'è. Chi sapeva come fare?
Continuiamo qua... Ho letto che hai la shield che mi stuzzica tanto ma proprio tanto. Quanta differenza c'è rispetto alla Fire Stick sulla visione di dazn?

PS non la prenderei solo per dazn.
 
E su un LG Oled 2017 con una versione di webOS abbastanza recente?


DAZN manda dei sondaggi del cavolo sull'esperienza di visione quando ho solo guardato un incontro di pugilato. Combinazione si vedeva bene e fluido ovunque e non mi e' sembrato corretto mentire nel sondaggio.

Io ho la b8 che è del 2018 e l'app DAZN funziona perfettamente con FTTC 200mb.

A volte può capitare che agganci prima il profilo più basso per 5-10 secondi, ma una volta agganciato il massimo non ho mai avuto problemi.
 
Continuiamo qua... Ho letto che hai la shield che mi stuzzica tanto ma proprio tanto. Quanta differenza c'è rispetto alla Fire Stick sulla visione di dazn?

PS non la prenderei solo per dazn.
Come ti ho risposto in pm non sembra esserci una grossa differenza per Dazn tra la fire TV v. 2021 e la shield ma vorrei poi vedere a parità di TV (plasma Panasonic 42" vs LG LCD 32" su cui ho provato ora con la fire TV). La differenza a parità di tutto invece con la chromecast è minima. Mi sembra ci sia solo qualche impuntamento, qualche frame perso ogni tanto con la fire TV. In generale anche sulla Shield l'esperienza con Dazn nella navigazione tra i menù è piuttosto negativa. La app Dazn non è ottimizzata, non è curata, spiace ripetersi. Peccato che con la fire TV non ci sia già a bordo un sistema per configurare lo schermo per singola app invece che una configurazione unica.
 
Ma attualmente su Dazn cosa è trasmesso in 50fps? Perchè eurosport è abbastanza inguardabile ed è a 25fps. Sono collegato via cavo con una apple tv4k con impostazione 50hz e fibra gigabit.
 
Ma attualmente su Dazn cosa è trasmesso in 50fps? Perchè eurosport è abbastanza inguardabile ed è a 25fps. Sono collegato via cavo con una apple tv4k con impostazione 50hz e fibra gigabit.

Per beccare Eurosport a 50 fps su Dazn, devi prendere direttamente i feed degli eventi.
Si vedono da schifo come definizione (di fatto un SD), ma almeno la visione è fluida.

Se invece vai sui feed dei 2 canali, vanno a 25 fps ed è uno schifo totale.



Comunque anche questi pasticci dimostrano ulteriormente come l'app Dazn in generale sia gestita con i piedi e anche peggio...
 
Per beccare Eurosport a 50 fps su Dazn, devi prendere direttamente i feed degli eventi.
Si vedono da schifo come definizione (di fatto un SD), ma almeno la visione è fluida.

Se invece vai sui feed dei 2 canali, vanno a 25 fps ed è uno schifo totale...

Non per gli eventi LIVE delle Olimpiadi che sono dei doppioni di ES1 e ES2 ma vanno a 50 fps e sono HD
 
Il servizio di DAZN è indecente. Sono abbonato a Now TV e ho visto anche alcuni live su Prime con qualità più che buona, ma con DAZN non c'è verso di avere un servizio sufficiente. Ad oggi l'unica soluzione per vedere bene la serie A sembra essere l'abbonamento a un certo provider telefonico; in assenza di cambiamenti da qui all'inizio della serie A, auspico un intervento dell'antitrust o della stessa lega Calcio, in quanto in questi modo il prodotto risulta svalutato.
 
Il servizio di DAZN è indecente. Sono abbonato a Now TV e ho visto anche alcuni live su Prime con qualità più che buona, ma con DAZN non c'è verso di avere un servizio sufficiente. Ad oggi l'unica soluzione per vedere bene la serie A sembra essere l'abbonamento a un certo provider telefonico; in assenza di cambiamenti da qui all'inizio della serie A, auspico un intervento dell'antitrust o della stessa lega Calcio, in quanto in questi modo il prodotto risulta svalutato.
Seee, sogna, sogna. Comunque io Dazn la vedo bene.
 
Il servizio di DAZN è indecente. Sono abbonato a Now TV e ho visto anche alcuni live su Prime con qualità più che buona, ma con DAZN non c'è verso di avere un servizio sufficiente. Ad oggi l'unica soluzione per vedere bene la serie A sembra essere l'abbonamento a un certo provider telefonico; in assenza di cambiamenti da qui all'inizio della serie A, auspico un intervento dell'antitrust o della stessa lega Calcio, in quanto in questi modo il prodotto risulta svalutato.

ma sbaglio o nel decoder Timvision di cui si parla molto nelle ultime settimane l'applicazione Dazn viene gestita da Dazn stessa e non da Tim? mi pare di aver letto così qui dentro...cioè che è un servizio indipendente.
Comunque io con Firestick Amazon 4K mi sono trovato molto bene, mi riferisco ai 3 mesi da marzo a maggio appena trascorsi...
 
ma sbaglio o nel decoder Timvision di cui si parla molto nelle ultime settimane l'applicazione Dazn viene gestita da Dazn stessa e non da Tim? mi pare di aver letto così qui dentro...cioè che è un servizio indipendente.
Comunque io con Firestick Amazon 4K mi sono trovato molto bene, mi riferisco ai 3 mesi da marzo a maggio appena trascorsi...
È importante sempre specificare quale Fire tv perché ne esistono diverse versioni tra le non 4k. Se per la v. 2021 ha aumentato la potenza un motivo ci sarà e anche immagino il miglioramento delle prestazioni
 
Comunque la Fire 2021 è identica alla vecchia cambia solo il telecomando e se non ricordo male anche la 4k nuova.
 
Mi sembra che dday si possa citare:

"A partire dalla metà di aprile*sarà in vendita su Amazon la edizione 2021 della Fire TV Stick in versione Full HD. La chiavetta è identica a quella che abbiamo già provato a fine 2020."

Ma non è tanto questo sulle TV che ho a casa dal più vecchio un full HD lg del 2011 mi pare ad un lg OLED del 2019 la firestick è il peggior dispositivo per vedere dazn. E non la voglio assolutamente sminuire perché per vedere now invece è perfetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso