• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco con quale criterio scrivete certe fesserie....qualità da 9 ed è appurato che stanno trasmettendo a 720p non è assolutamente un problema di connessioni degli utenti o router ecc...
Se è un problema di qualità il discorso cambia. Qui c'è da lavorare molto, Now TV potrebbe dargli una mano ma non è detto che si veda tutto bene visto che siamo in 1 milione a vedere la partita e siamo di nuovo daccapo. E qui entrano in gioco i server congestionati (lato DAZN) e le possibili limitazioni dei nostri provider durante il traffico elevato. Per DAZN l'ideale è farsi affiancare da una pay-tv satellitare cioè solo Serie A anche sul satellite e il resto come la Serie B, Liga, ecc. solo via Internet.
 
Per ora i vertici di Dazn stanno camuffando il problema xké ci sono rientrate di mezzo Napoli e Inter, ma le prossime due sono Napoli-Milan e soprattutto Parma-Juventus e sappiamo benissimo che Milan e Juve hanno la stampa dalla loro.

Ohhh un po’ di sano vittimismo partenopeo!!
Bravo, era giusto evidenziarlo (per di più del tutto falso, vai un po’ a leggerti il Corriere dello Sport ad esempio) in una discussione che parla di problematiche tecniche!
Scusate l’OT “sportiva”!
 
io ho visto senza problemi sia sabato che domenica.
hd e niente microscatti o buffering, tutto da smart tv lg

anche su tablet android tutto bene


invece su firestick e chromecast ho avuto parecchi problemi


sicuramente non si aspettavano così tanti accessi dato che molti utenti da perfetti italiani hanno pensato bene di registrarsi alle 20.29 per poi lamentarsi di tutti i problemi, e nel weekend di certo non avevano la possibilità di potenziare i propri server.

sono sicuro che settimana prossima le cose andranno meglio dato che avranno tutta la settimana per potenziare il servizio (che ricordo all'estero c'è da anni e funziona bene)


poi ovviamente bisogna scremare da chi ha avuto problemi, chi ha una connessione pessima e non sa nemmeno come ottimizzarla, che quindi avrà sempre problemi...



essendo un mese gratuito direi di aspettare e dargli tempo, chi ha già pagato sky può prendersela solo con se stesso dato che nessuno gli ha detto di farlo, poteva fare il mese gratuito come tutti quanti e valutare il servizio con calma, e in ogni caso anche se ha pagato il ticket sky, il mese gratuito gli resta e quindi di fatto questo mese lo sta avendo gratis
 
e in ogni caso anche se ha pagato il ticket sky, il mese gratuito gli resta e quindi di fatto questo mese lo sta avendo gratis
Ehm, non vorrei smontare le tue verità, ma c'è in piedi un problema proprio sul mese gratis utilizzando subito il ticket SKY da 9 mesi. Sono 8+1 e non 9+1...
Per avere 9+1 mesi servono due account DAZN distinti...
 
Se è un problema di qualità il discorso cambia. Qui c'è da lavorare molto, Now TV potrebbe dargli una mano ma non è detto che si veda tutto bene visto che siamo in 1 milione a vedere la partita e siamo di nuovo daccapo. E qui entrano in gioco i server congestionati (lato DAZN) e le possibili limitazioni dei nostri provider durante il traffico elevato. Per DAZN l'ideale è farsi affiancare da una pay-tv satellitare cioè solo Serie A anche sul satellite e il resto come la Serie B, Liga, ecc. solo via Internet.
Dopo questa tua risposta capisco che il tuo voto 9 sia per il fatto che a te l’immagine sia stata fluida cosa che onestamente lo è stata anche a me ieri sera...ma a differenza mia a te sta bene che trasmettano a risoluzioni in stile anni 90 a me no.
Nella mia scala di votazione il tuo 9 corrisponde a un 5 ecco questo è la conversione.
Hai scritto una cosa sensata non deve essere una esclusiva su streaming ma chi paga tramite SKY secondo me ha diritto di vederla decentemente sulle loro piattaforme.
Così com’e è un servizio al limite dell’accettabile per un servizio secondario come può essere Sky Go studiato per device Mobile non certo come primario da usufruire su TV che ormai hanno standard elevati sia di “ che di risoluzione.
Rob de matt
 
Ehm, non vorrei smontare le tue verità, ma c'è in piedi un problema proprio sul mese gratis utilizzando subito il ticket SKY da 9 mesi. Sono 8+1 e non 9+1...
Per avere 9+1 mesi servono due account DAZN distinti...

so bene di questa storia, ma dazn non c'entra nulla. al massimo è sky che deve dire che vende 8 mesi e non 9 mesi.

esattamente come tim che sta regalando 2 mesi di dazn quando in realtà è 1+1 (tant'è che devi per forza fare un nuovo account)
 
Lasciando perdere il non full HD, il bitrate basso, uno o due blocchi, colori slavati, la cosa che trovo più assurda, irritante e ridicola è il fatto che nel secondo tempo ho avuto tre brevi buffering e controllando con il sito diretta.it ero passato da un ritardo di 23 secondi a oltre 2 minuti, se non risolvono entro un mese saranno in pochi disposti a pagare
 
Dopo questa tua risposta capisco che il tuo voto 9 sia per il fatto che a te l’immagine sia stata fluida cosa che onestamente lo è stata anche a me ieri sera...ma a differenza mia a te sta bene che trasmettano a risoluzioni in stile anni 90 a me no.
Nella mia scala di votazione il tuo 9 corrisponde a un 5 ecco questo è la conversione.
Hai scritto una cosa sensata non deve essere una esclusiva su streaming ma chi paga tramite SKY secondo me ha diritto di vederla decentemente sulle loro piattaforme.
Così com’e è un servizio al limite dell’accettabile per un servizio secondario come può essere Sky Go studiato per device Mobile non certo come primario da usufruire su TV che ormai hanno standard elevati sia di “ che di risoluzione.
Rob de matt

Straquoto ogni singola parola. Le alternative DAZN le ha , basta metterle in pratica.
 
Ohhh un po’ di sano vittimismo partenopeo!!
Bravo, era giusto evidenziarlo (per di più del tutto falso, vai un po’ a leggerti il Corriere dello Sport ad esempio) in una discussione che parla di problematiche tecniche!
Scusate l’OT “sportiva”!
Le scuse veloci e il loro "il problema è stato prontamente risolto" sono cose fuori dalla realtà
Ieri anche con Sassuolo-Inter ci sono stati problemi e non è vittimismo perchè anche i tifosi dell'Inter si lamentano a iosa sui social.

Poi ti ho portato la mia esperienza in Germania dove Dazn funziona da anni, avendo avuto però fino ad ora solo calcio internazionale.

Io spero tornino sui loro passi e facciano almeno per quest'anno il canale lineare xké una stagione così è impossibile da vedere. Soprattutto per Napoli, Juve, Roma e Inter che probabilmente saranno quelle che andranno di più su Dazn giocando la champions e di conseguenza saranno più loro a giocare il sabato alle 20.30
 
so bene di questa storia, ma dazn non c'entra nulla. al massimo è sky che deve dire che vende 8 mesi e non 9 mesi.

esattamente come tim che sta regalando 2 mesi di dazn quando in realtà è 1+1 (tant'è che devi per forza fare un nuovo account)

Non c'entra di chi è la colpa...non è vero, come dici, che chi è partito subito con SKY ha un mese gratis. Tutto qui.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio: non è vero che tutti hanno avuto problemi ieri. Dipenderà dalla connessione e dal dispositivo usato.

Io lamento solo qualità della trasmissione, per il resto la partita l'ho vista senza interruzioni.

Sul ritardo onestamente non me ne frega nulla.
 
Io invece ho notato una cosa strana ZERO pubblicita anche nel pre-partita e nell’intervallo, passano solo promo DAZN . Non so se sia cosi’ anche nei bar...ma se questi non hanno inserzionisti di cosa vivono di soli abbonamenti ???🤔🤔🤔

Questo per collegarsi alla sistemazione dei problemi, se vivono di soli abbonamenti e non sistemano velocemente la vedo male...molto male ( che poi non capisco perche’ non vogliano mandare il segnale in lineare via sat e digitale, lo fanno gia’ per i locali pubblici e quindi non capisco dove sta il problema sul privato )
 
Non ho Dazn ma seguo con interesse il 3D.
E' solo questione di tempo, più della lega calcio hanno potere gli sponsor, quando verranno fuori i dati dell'audience e diranno che sono in netto ribasso rispetto a quando il servizio era garantito da sky o mediaset vedremo che succede. A chi mette i soldi interessa solo l'audience.

La Lega ha già ottenuto quello che doveva coi milioni del bando, Dazn finora non ha mai trasmesso pubblicità non so in futuro ma per ora non ci saranno sponsor che si lamenteranno.
 
Hai scritto una cosa sensata non deve essere una esclusiva su streaming ma chi paga tramite SKY secondo me ha diritto di vederla decentemente sulle loro piattaforme.
Così com’e è un servizio al limite dell’accettabile per un servizio secondario come può essere Sky Go studiato per device Mobile non certo come primario da usufruire su TV che ormai hanno standard elevati sia di “ che di risoluzione.
Il Real Madrid si vede benissimo, c'è poco da dire. I diritti li ha acquistati DAZN, se vuoi che la Liga vada su SKY prenditela con SKY che non ha messo sul piatto un euro in più rispetto a DAZN (se non sbaglio MediaPro gestisce i diritti internazionali della Liga). Per la Serie A è un discorso a parte, ogni giorno che passa resto convinto che le tre partite di Serie A su DAZN andranno anche sul satellite, ovviamente c'è da pagare il ticket aggiuntivo (i canali sono già belli e pronti). Se non vuoi nemmeno pagare quelli mi alzo le mani.
 
Io invece ho notato una cosa strana ZERO pubblicita anche nel pre-partita e nell’intervallo, passano solo promo DAZN . Non so se sia cosi’ anche nei bar...ma se questi non hanno inserzionisti di cosa vivono di soli abbonamenti ???

Questo per collegarsi alla sistemazione dei problemi, se vivono di soli abbonamenti e non sistemano velocemente la vedo male...molto male ( che poi non capisco perche’ non vogliano mandare il segnale in lineare via sat e digitale, lo fanno gia’ per i locali pubblici e quindi non capisco dove sta il problema sul privato )

per fare pubblicità devi avere dei numeri, per questo al momento quelli di dazn sono esaltati dai numeri e meno preoccupati dei problemi tecnici.

i problemi tecnici li risolveranno potenziando i server, ma i numeri sono la cosa importante.

se dovessero avere in media 1 milione di abbonati che guardano le partite, potranno avviare la raccolta pubblicità dicendo che la pubblicità verrà vista da 1 milione di abbonati (e considerando che la tv non la si vede da soli, significa anche 2-3-4 milioni di persone che guardano la tv)
 
ogni giorno che passa resto convinto che le tre partite di Serie A su DAZN andranno anche sul satellite, ovviamente c'è da pagare il ticket aggiuntivo (i canali sono già belli e pronti). Se non vuoi nemmeno pagare quelli mi alzo le mani.
Cioè dici che pagando il ticket a SKY si potranno vedere le partite su un canale di SKY (indipendentemente dal decoder utilizzato)? Per i bar già è così...
 
Il Real Madrid si vede benissimo, c'è poco da dire. I diritti li ha acquistati DAZN, se vuoi che vada su SKY prenditela con SKY che non ha messo sul piatto un euro in più rispetto a DAZN (se non sbaglio MediaPro gestisce i diritti internazionali della Liga). Per la Serie A è un discorso a parte, ogni giorno che passa resto convinto che le tre partite di Serie A su DAZN andranno anche sul satellite, ovviamente c'è da pagare il ticket aggiuntivo (i canali sono già belli e pronti). Se non vuoi nemmeno pagare quelli mi alzo le mani.
Niente è inutile continuare a scriverne siamo su pianeti differenti e mi ha dato torto e ragione in due frasi una dietro l’altro
 
Cioè dici che pagando il ticket a SKY si potranno vedere le partite su un canale di SKY (indipendentemente dal decoder utilizzato)? Per i bar già è così...
È la soluzione più sensata visti i problemi che hanno altrimenti i pochi paganti daranno disdetta ora al 90% se non oltre è nel mese gratuito
 
Cioè dici che pagando il ticket a SKY si potranno vedere le partite su un canale di SKY (indipendentemente dal decoder utilizzato)? Per i bar già è così...
E' solo un'ipotesi ventilata prima da noi forumisti e poi presa in considerazione dai giornalisti. Attualmente SKY ospita le frequenze di due canali di DAZN per i bar. Dovrebbero cercare di mettersi d'accordo, eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso