• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visione di Genoa - Milan App Dazn su smart stick nessun blocco , e pallone senza effetto scia . Qualità eccellente...finalmente ci siamo.
 
Visione semplicemente perfetta di Genoa - Milan su TIM Box e connessione TIM FTTC 100 Mega. Nessun blocco, ma soprattutto immagini fluide come raramente era successo finora. Anche la qualità era accettabile, ovviamente considerando la risoluzione massima di 720p.
 
anche il match di boxe della notte è stato semplicemente perfetto sia a livello audio che video. Direi che il servizio sia migliorato nel corso dei mesi. Se sistemassero anche il sito......
 
Io la sto guardando con l'app della mia smart TV, il colore del campo è normale.
 
Eppure non ho i colori sparati sul televisore nelle impostazioni :eusa_think:
BOH

Premetto che ho un LG webOS.
 
Sull'app LG webos invece notavo spenti i colori di Genoa - Milan. Su Sky Sport HD il confronto non regge (decoder diversi, ecc...) però i colori di Inter - Juve erano vivi, a me piacevano, forse per chi non è abituato persino sparati. Non ho guardato come si vedeva sul 209 il Milan.

La boxe l'ho rivista stasera e si vedeva bene, nei limiti della mia connessione. Nelle partite si nota di più il cambio da risoluzione e visione migliore/peggiore in base a quando va la mia connessione in quel momento, e quindi se non tiene la 720p scende a una risoluzione inferiore. Durante il cambio di risoluzione, si nota anche una variazione dell'intensità dei colori, mi pare se meno definito ho anche meno colore, o se non è così è il contrario.
 
Io sono particolarmente deluso da come viene trattato Eurosport (poi in realtà bisogna vedere se il problema è come viene trattato, o come si fa trattare...)
Considerata la banda occupata al massimo profilo, ma anche a quello al di sotto, è inaccettabile uno streaming a 25fps e con quella definzione. Se per motivi di infrastruttura la banda massima fosse di 4 Mb/s, allora potrei capire questi parametri, ma visto che gli permettono di andare ben oltre gli 8 Mb/s, non capisco il perchè di una tale castrazione.
 
Io sono particolarmente deluso da come viene trattato Eurosport (poi in realtà bisogna vedere se il problema è come viene trattato, o come si fa trattare...)
Considerata la banda occupata al massimo profilo, ma anche a quello al di sotto, è inaccettabile uno streaming a 25fps e con quella definzione. Se per motivi di infrastruttura la banda massima fosse di 4 Mb/s, allora potrei capire questi parametri, ma visto che gli permettono di andare ben oltre gli 8 Mb/s, non capisco il perchè di una tale castrazione.

È una cosa imposta da Eurosport per tutelare la sua offerta ott con es player.
 
È una cosa imposta da Eurosport per tutelare la sua offerta ott con es player.

Peccato che così non ci guadagni nulla. Non pubblicizza la miglior qualità del suo servizio, per lo meno non nei vari spot sia su eurosport che altrove. L'utente Dazn va a pensare che quella sia la qualità e punto. Lo ha incluso quindi di certo non si mette a pagare decine di euro extra ogni anno per provare il servizio proprietario.
 
Io sono particolarmente deluso da come viene trattato Eurosport (poi in realtà bisogna vedere se il problema è come viene trattato, o come si fa trattare...)
Considerata la banda occupata al massimo profilo, ma anche a quello al di sotto, è inaccettabile uno streaming a 25fps e con quella definzione. Se per motivi di infrastruttura la banda massima fosse di 4 Mb/s, allora potrei capire questi parametri, ma visto che gli permettono di andare ben oltre gli 8 Mb/s, non capisco il perchè di una tale castrazione.

Però se non mi sbaglio tutti gli eventi live dei 2 canali lineari di eurosport su dazn sono trasmessi anche come evento singolo e si vedono a 50 fps.
Lo so, se vuoi vedere la rimanente programmazione non live si è obbligati a guardare i due canali lineari a 25fps però è già un qualcosa che gli eventi live si vedano a 50fps.
Però c'è anche da dire che i due canali lineari di eurosport su tim vision si vedono a 50fps.
Quindi mi sa che nel caso di dazn e più una scelta loro che di eurosport.
Sempre di streaming si tratta.
 
Ecco spiegato il motivo della telecamera in alto dal Marassi. Dice Pardo che hanno fatto dei lavori in tribuna, deve essere quello.
 
Su tv LG webos ho visto la boxe dalle 21.00 alle 0.30 senza il minimo problema, e la qualità era più che buona sulla mia 7MB con 5 mbps in download, non ho nemmeno notato i cambi di risoluzione/qualità.
 
Devo impostare la protezione dei minori, mi chiede la carta d'identità e vabbé... Ma perché mi chiede un documento tedesco?

Volevo usare la live chat ma non riesco a trovare l'opzione apposita...
 
Questa cosa del parental control che bisogna dare il codice fiscale o un documento, si può fare una sola volta ad esempio da PC che è più facile da fare rispetto alla Smart tv, e poi su ogni dispositivo non richiede più l'inserimento, o va fatto su ogni dispositivo?

Alla fine che si è fatto tutto, si digita un pin quando si guarda gli eventi VM18, e questo può essere anche semplice tipo 0000 o 1234? Non ho minori in casa.
 
Puoi usare anche il codice fiscale.

Ci sono riuscito, grazie mille!

Edit:
Questa cosa del parental control che bisogna dare il codice fiscale o un documento, si può fare una sola volta ad esempio da PC che è più facile da fare rispetto alla Smart tv, e poi su ogni dispositivo non richiede più l'inserimento, o va fatto su ogni dispositivo?

Alla fine che si è fatto tutto, si digita un pin quando si guarda gli eventi VM18, e questo può essere anche semplice tipo 0000 o 1234? Non ho minori in casa.

Sì, a me ha chiesto solo una volta il documento per forza da pc e successivamente solo il pin, che è a scelta tua.
 
Juventus-Bologna su Sky Q, collegato con cavo Ethernet, semplicemente perfetta (senza cali o interruzioni) e con qualità più che buona, quasi pari ai canali lineari Sky Sport via fibra (solo un pochino di definizione in meno su Dazn, ma si notava poco...).
Con Dazn su Sky Q noto ben altra qualità visiva rispetto a quella (più scadente) offerta dall'app sul mio LG webOS, dove invece, nonostante non avessi generalmente problemi di visione con Dazn e senza cali di risoluzione o framerate, comunque pareva di vedere sempre un 720p scarso (più vicino a un SD).

Connessione Tim FTTC 200 mega (152 effettivi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso