• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Legalmente e tecnicamente SI'!!!!! :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

tutti i beni commerciati all'interno dell'Unione Europea (inclusi i Paesi come Norvegia e Svizzera, che, pur non UE, hanno trattati bilaterali di libero scambio con tutta la UE "in blocco") sono completamente legali...ci sono più sentenze della Corte Europea a ribadirlo...

lo vogliamo capire o no???

sono i cartelli delle majors dell'intrattenimento e delle pay-tv europee che violano la legge nel non vendere direttamente abbonamenti a cittadini residenti nella UE, non i cittadini europei che le desiderano (e hanno tutto il diritto di pretenderli, addirittura)...

scusa ma non puoi rispondere semplicemente senza il tuo solito modo di fare arrogante e maleducato ?
 
Sulla base delle vostre analisi, quali errori vi imputate? Avete sottostimato il traffico di utenti? Non avete acquistato reti Cdn a sufficienza?
"Indipendentemente dalla colpa, la responsabilità è nostra. Il problema è stato risolto immediatamente dal nostro team di ingegneri e la causa principale è stata identificata in un singolo Cdn insufficiente a causa della gestione dei file di registro degli errori. Questo tipo di istanze del registro degli errori è relativamente comune. Pertanto, la pila tecnologica Dazn è progettata per gestire in modo intelligente tali problemi spostando gli utenti tra una miriade di Cdn e i relativi database. Sfortunatamente la fluidità di questi spostamenti non ha funzionato con questo particolare Cdn come avrebbe dovuto e di conseguenza gli utenti non sono stati trasferiti automaticamente su un altro Cdn. Abbiamo agito per rimuovere questo Cdn dalla pila tecnologica Dazn in tempo per le partite di domenica sera durante le quali la performance della piattaforma è stata molto forte. Possiamo confermare che l’errore del Cdn non ha alcuna correlazione diretta con il numero totale di visualizzazioni o con la pila tecnologica di Dazn, la capacità dei Cdn o la dorsale Internet italiana".

Che barzelletta :icon_redface: per loro lo schifo di visione di Domenica sarà lo standard
Rob de matt

Il problema è che non parlano assolutamente di qualità. Personalmente non ho molte pretese, ma quello che offre DAZN è davvero troppo troppo scadente.
 
Non si parla di polsat ma Bein Sport MENA
Quindi io posso fare l'abbonamento a Sky DE senza problemi.

in realtà sono state citate anche le pay Polacche (e io ovviamente mi riferivo a quelle)...

su sky DE...sì...tu potresti legalmente abbonarti direttamente con loro, se solo te lo permettessero (perchè il problema è che sono proprio le pay a mettere ostacoli dove non dovrebbero)...
avessi tempo e soldi da buttare, potresti tranquillamente ottenere ragione da un tribunale (se non uno Nazionale, dalla Corte Europea)...ma capirai anche tu che il gioco non vale la candela...ergo, in pratica, uno per far valere i propri diritti è costretto a passare per vie economicamente sconvenienti (i noti siti di intermediari sanguisuga) perchè è interesse degli stessi operatori non uscire dal proprio orticello nazionale, ma questo non vuol dire che si sia fuorilegge (Corte Europea dixit)...
 
Il problema è che non parlano assolutamente di qualità. Personalmente non ho molte pretese, ma quello che offre DAZN è davvero troppo troppo scadente.
Ormai ci siamo abituati a dei livelli qualitativi medio alti che dobbiamo dimenticare (lo scorso anno Sky addirittura ha sperimentato il 4K hdr!!!). Con l’esclusiva streaming si fa non un passo ma una corsa indietro sotto questo punto di vista (per non parlare dei differenti ritardi da device a device che portano ad esultanze differite). Una vergogna totale. Saranno girate belle mazzette secondo me.
 
in realtà sono state citate anche le pay Polacche (e io ovviamente mi riferivo a quelle)...

su sky DE...sì...tu potresti legalmente abbonarti direttamente con loro, se solo te lo permettessero (perchè il problema è che sono proprio le pay a mettere ostacoli dove non dovrebbero)...
avessi tempo e soldi da buttare, potresti tranquillamente ottenere ragione da un tribunale (se non uno Nazionale, dalla Corte Europea)...ma capirai anche tu che il gioco non vale la candela...ergo, in pratica, uno per far valere i propri diritti è costretto a passare per vie economicamente sconvenienti (i noti siti di intermediari sanguisuga) perchè è interesse degli stessi operatori non uscire dal proprio orticello nazionale, ma questo non vuol dire che si sia fuorilegge (Corte Europea dixit)...

eh lo so ma purtroppo è così
 
Ormai ci siamo abituati a dei livelli qualitativi medio alti che dobbiamo dimenticare (lo scorso anno Sky addirittura ha sperimentato il 4K hdr!!!). Con l’esclusiva streaming si fa non un passo ma una corsa indietro sotto questo punto di vista (per non parlare dei differenti ritardi da device a device che portano ad esultanze differite). Una vergogna totale. Saranno girate belle mazzette secondo me.

Però dopo aver visto nowtv penso che il problema non sia nella tecnologia. Per chi lo sa fare lo streaming può funzionare e può offrire una visione appagante per la maggior parte degli utenti. La mia speranza è che Dazn non si fermi qui, e che nonostante le dichiarazioni stia lavorando sodo per risolvere non solo i problemi di buffering e saturazione ma anche di qualità video.
 
Ormai ci siamo abituati a dei livelli qualitativi medio alti che dobbiamo dimenticare (lo scorso anno Sky addirittura ha sperimentato il 4K hdr!!!). Con l’esclusiva streaming si fa non un passo ma una corsa indietro sotto questo punto di vista (per non parlare dei differenti ritardi da device a device che portano ad esultanze differite). Una vergogna totale. Saranno girate belle mazzette secondo me.

Lo scorso anno? Sky trasmette tutt'ora regolamente la Premier League, la F1, l'Europa League, ha trasmesso la boxe e trasmetterà la champions e diverse partite di campionato di serie a in 4k HDR. Non è una cosa una tantum o un esperimento ma più o meno la normale programmazione.
 
Lo scorso anno? Sky trasmette tutt'ora regolamente la Premier League, la F1, l'Europa League, ha trasmesso la boxe e trasmetterà la champions e diverse partite di campionato di serie a in 4k HDR. Non è una cosa una tantum o un esperimento ma più o meno la normale programmazione.

Ma tanto o 4k o 720p ( quest'ultimo eh... magari) .... chi se ne accorge? :doubt:
 
beh con qualsiasi cosa confronti dazn, ne esce drammaticamente male. Anche il primo video caricato su youtube aveva meno problemi di loro

ma il mio messaggio era per precisare che il 4k non è un esperimento una tantum ma una regolare programmazione
 
beh con qualsiasi cosa confronti dazn, ne esce drammaticamente male. Anche il primo video caricato su youtube aveva meno problemi di loro

ma il mio messaggio era per precisare che il 4k non è un esperimento una tantum ma una regolare programmazione

Giusto, come dovrebbe essere nel 2018.
 
stanotte ci sarà il calcio sudamericano e quello statunitense dopo la mezzanotte approfittiamo a guardarceli che tanto non ci sarà nessuno a guardarlo e non ci saranno blocchi :D (forse) siamo condannati a poterci guardare in modo dignitoso solo queste partite extracomunitarie della notte.
 
Ultima modifica:
Controllato adesso, Sky Sport Football HD su Now TV (via FTTC Tim) è in ritardo di 17 secondi rispetto alla versione satellitare.

17 secondi è già un ritardo più "consono" considerando lo streaming.
Dazn invece va dai 45 secondi ai 70 secondi, assurdo...
 
17 secondi è già un ritardo più "consono" considerando lo streaming.
Dazn invece va dai 45 secondi ai 70 secondi, assurdo...

A me quello che stupisce è la mancanza di uno standard di qualità. Eventi buoni alternati ad altri pessimi. Se utilizzassero feed di servizio classici non credo sarebbe così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso