• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo purtroppo è un limite della firestick che non digerisce i contenuti a 50 fps anche se molti qui sul forum non se ne vogliono fare una ragione,però è un vero peccato perché la firestick soprattutto i nuovi modelli sono degli ottimi dispositivi a parte questo limite.
E da molto tempo che non uso la Chrome cast ultra che se non ricordo male riproduce fino a 1080p 50 fps e il 4k fino a 25 fps.
La devo provare con dazn,mi hai incuriosito.

Io con la FireStick 4K quando devo vedere in diretta su Now metto la risoluzione a 50 Hz e vedo fluido e senza microscatti, che invece ci sono con i 60 Hz.
DAZN non ricordo sinceramente, l’ho usato poco, però non credo di aver avuto problemi, altrimenti lo ricorderei.
Se avessi qualche problema nella visione o di altra natura io non avrei problemi a dirlo.
Se poi pretendi una visione in streaming come se stessi allo stadio, allora è un altro discorso.
 
Questo purtroppo è un limite della firestick che non digerisce i contenuti a 50 fps anche se molti qui sul forum non se ne vogliono fare una ragione,però è un vero peccato perché la firestick soprattutto i nuovi modelli sono degli ottimi dispositivi a parte questo limite.
E da molto tempo che non uso la Chrome cast ultra che se non ricordo male riproduce fino a 1080p 50 fps e il 4k fino a 25 fps.
La devo provare con dazn,mi hai incuriosito.
Per fire stick intendo quella amazon non quella now tv, probabilmente mi sono espresso male
 
Io con la FireStick 4K quando devo vedere in diretta su Now metto la risoluzione a 50 Hz e vedo fluido e senza microscatti, che invece ci sono con i 60 Hz.
DAZN non ricordo sinceramente, l’ho usato poco, però non credo di aver avuto problemi, altrimenti lo ricorderei.
Se avessi qualche problema nella visione o di altra natura io non avrei problemi a dirlo.
Se poi pretendi una visione in streaming come se stessi allo stadio, allora è un altro discorso.
Diciamo che ci accontenteremmo di avere la stessa qualità che si ha su sky q. Poi sono consapevole che essendo applicazioni sviluppate per multi marca, multi hw ecc sarà impossibile rendere tutti felici, poi c'è il problema connessione/esperienza utente
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Diciamo che ci accontenteremmo di avere la stessa qualità che si ha su sky q. Poi sono consapevole che essendo applicazioni sviluppate per multi marca, multi hw ecc sarà impossibile rendere tutti felici, poi c'è il problema connessione/esperienza utente

Ma certo, sono d’accordo. Bisogna comunque entrare nell’ottica di come funziona la fruizione di un contenuto in streaming, e di tutte le cose che tu hai elencato.
In più tieni anche conto che lo Sky Q lo paghi, e pure bene a Sky. Se non fosse un buon dispositivo, con una buona visione... ci dovremmo preoccupare. È ben diverso da qualsiasi altro dispositivo, tipo una Fire Stick o una Smart TV, che compri una volta, sono tue e te le gestisci tu. Basta che ci installi le app che vuoi ed è fatta.
Sicuro che comunque andremo sempre più a migliorare nel tempo, vedi la differenza con qualche anno fa, dove lo streaming manco esisteva, se non illegalmente.
 
Ma certo, sono d’accordo. Bisogna comunque entrare nell’ottica di come funziona la fruizione di un contenuto in streaming, e di tutte le cose che tu hai elencato.
In più tieni anche conto che lo Sky Q lo paghi, e pure bene a Sky. Se non fosse un buon dispositivo, con una buona visione... ci dovremmo preoccupare. È ben diverso da qualsiasi altro dispositivo, tipo una Fire Stick o una Smart TV, che compri una volta, sono tue e te le gestisci tu. Basta che ci installi le app che vuoi ed è fatta.
Esattamente, bisognerebbe spiegare bene certe dinamiche, purtroppo la pluralità hw porta a questo, figuriamoci che ci sono dispositivi uguali che possono montare hw diversi a seconda di dove sono stati prodotti e quando. Sviluppare una app per un determinato hw uguale per tutti ha vantaggi enormi ma non è la filosofia OTT. Quello che io farei fossi dazn sarebbe quella di offrire prestazioni elevate in termini di qualità per tutti quelli che hanno le risorse per sfruttarle e che vadano a scalare a seconda della propria situazioni, così nessuno potrebbe contestargli nulla, invece temo che vogliano investire per offrire un 720 a 50fps a tutti..vedremo
 
Se poi pretendi una visione in streaming come se stessi allo stadio, allora è un altro discorso.

Faccio un po' di chiarezza ,con l'app dello Sky Q oltre ad un'ottima fluidità le immagini sono pulite,nitide ,naturali, cioè con colori naturali,non slavati e non impastati,bordi dei calciatori più definiti ecc .
Per me vedere bene è questo, cosa che non noto nella firestick di Amazon e in parte anche nella Stick di now TV.
Invece come "fluidità dell'immagine"per me in base ai dispositivi che ho in primis lo SkyQ,poi la Stick di now TV e l'app integrata nella mia Smart TV Samsung e per ultima la Fire Stick di Amazon se impostata a 50hz (ma noto sempre problemi con l'immagine che ogni tanto saltella e io ho la versione 4k).
Voglio provare la Chrome cast ultra perché è da un bel po' di tempo che non la uso ma non credo che sia migliore dell'app dello Sky Q.
 
Ultima modifica:
Riferimento al rimborso o prolungamento mese gratis, ho un abbonamento scadente 03 maggio c.a., pagamento direttamente a DAZN, subito dopo l'inconveniente della partita Inter-Cagliari, ho disdetto l'abbonamento mensile che scadrà come detto il 3 maggio p.v. è possibile che prima mi includono nel rimborso e poi mi comunicano che non ho un account attivo?
 
È da ieri che l'app dazn per Now TV Smart stick non riesco a farla funzionare. Oggi ricevo errore 11-064-011.
Ho già contattato l'assistenza ieri e non ho ancora ricevuto alcun riscontro.
 
Faccio un po' di chiarezza ,con l'app dello Sky Q oltre ad un'ottima fluidità le immagini sono pulite,nitide ,naturali, cioè con colori naturali,non slavati e non impastati,bordi dei calciatori più definiti ecc .
Per me vedere bene è questo, cosa che non noto nella firestick di Amazon e in parte anche nella Stick di now TV.
Invece come "fluidità dell'immagine"per me in base ai dispositivi che ho in primis lo SkyQ,poi la Stick di now TV e l'app integrata nella mia Smart TV Samsung e per ultima la Fire Stick di Amazon se impostata a 50hz (ma noto sempre problemi con l'immagine che ogni tanto saltella e io ho la versione 4k).
Voglio provare la Chrome cast ultra perché è da un bel po' di tempo che non la uso ma non credo che sia migliore dell'app dello Sky Q.
Sto provando la chromecast (la seconda versione) sulla TV Sony 55", fluidità ottima (è settata a 50hz), qualità molto buona sui campi stretti, perdita fisiologica di qualità sul campo largo mentre le squadre si scaldano. Ad oggi nella mia personale classifica è al secondo posto dietro allo skyq
 
Sto provando la chromecast (la seconda versione) sulla TV Sony 55", fluidità ottima (è settata a 50hz), qualità molto buona sui campi stretti, perdita fisiologica di qualità sul campo largo mentre le squadre si scaldano. Ad oggi nella mia personale classifica è al secondo posto dietro allo skyq
Due domande: sulla TV Sony c'è la app Dazn? Dovrebbe avere Android tv quindi immagino di sì. Nel caso la app Dazn imposta il pannello a 50 hz.?
 
Due domande: sulla TV Sony c'è la app Dazn? Dovrebbe avere Android tv quindi immagino di sì. Nel caso la app Dazn imposta il pannello a 50 hz.?
Si ha app dazn ma non è assolutamente fluida, non sono riuscito a trovare se è dove impostare il pannello a 50hz, spero si possa ma ad onor del vero non ci ho ancora perso molto tempo
 
Si ha app dazn ma non è assolutamente fluida, non sono riuscito a trovare se è dove impostare il pannello a 50hz, spero si possa ma ad onor del vero non ci ho ancora perso molto tempo
Non credo si possa fare.

https://community.sony.it/t5/android-tv/sony-android-tv-oreo-experience/m-p/2587573#M34837

È la app che dovrebbe pensarci, dato che la maggioranza dei contenuti ha queste caratteristiche, ma qui torno alle considerazioni precedenti cioè che a Dazn non interessa o non può farlo perché non supportato dalle api. Come già detto Dazn dovrebbe gestire da flussi differenti per dispositivi differenti (nativi 60p)
 
ll problema è che sono in pochi a capire esattamente cosa si intende per "fluidità", è un concetto piuttosto sfuggente.

Ci sono diverse fattispecie:

1) la app, su una tv per esempio, è bloccata sui 60 HZ come frequenza del pannello. Dazn va a 25 fps quindi ogni secondo, per mantenere la sincronizzazione
tra audio e video, la app deve inventarsi 20 quadri e lo fa tipicamente duplicandoli. Questo introduce una scattosità fastidiosa che può essere mitigata dall'elettronica della tv.
Ovviamente ogni tv la gestisce in modo diverso e qui si aprono mille soggettività differenti

2) la app, su una tv per esempio, è bloccata sui 60 HZ come frequenza del pannello. Dazn va a 50 fps quindi ogni secondo, per mantenere la sincronizzazione,
tra audio e video, la app deve inventarsi 10 quadri e lo fa tipicamente duplicandoli. Questo introduce una scattosità fastidiosa che può essere mitigata dall'elettronica della tv.
Ovviamente ogni tv la gestisce in modo diverso e qui si aprono mille soggettività differenti. Questa fattispecie è ovviamente migliore della precedente.
In ambito pc difficile trovare dei monitor che funzionano a 50 Hz . o 100 Hz. (tipicamente la frequenza è 60 hz.)
Quindi tramite browser è pressoché impossibile avere la stessa qualità di riproduzione a cui siamo abituati sul digitale terreste o su sat con le trasmissioni 1080i@50.
Chi dice che vede bene su un browser (qualunque) semplicemente non sa cosa dice o banalmente si accontenta (buon per lui)

3) la app, su una tv per esempio, non è bloccata sui 60 HZ ma va a 50 HZ come frequenza del pannello come Sky Q o Chromecast, Nvidia ecc se impostate manualmente sui 50 HZ.
Dazn va a o 25 fps quindi non deve inventarsi nulla. Se a 25 hz l'immagine risulta leggermente sfocata perché ogni su ogni i 25 quadri al secondo sono tipicamente generati prendendo i 50 quadri al secondo "fondendoli" insieme (blend)
Questo introduce un moto non ideale a cui sia poco abituati e che qualcuno definisce "su internet ci vede così..." che non può essere mitigato dall'elettronica della tv.

4) la app, su una tv per esempio, non è bloccata sui 60 HZ ma va a 50 HZ come frequenza del pannello come Sky Q o Chromecast, Nvidia ecc se impostate manualmente sui 50 HZ.
Dazn va a 50 fps quindi non deve inventarsi nulla. Questa è la situazione ideale ed è del tutto paragonabile ad una trasmissione sat.

per tutte le fattispecie ci sono i casi in cui il dispositivo fa schifo e si perdono i quadri e questo problema si somma alle situazioni 1,2 e 3 e si aprono altre mille e milla soggettività differenti.
Grazie, non ci ho capito nulla.
Tutti i punti sono un copia incolla l'un l'altro.
Mi ricordano i test della patente a risposta multipla.
Saluti
 
Dopo oltre 24 ore ancora non mi hanno aggiornato la data di scadenza, domani dovrebbe scattare il rinnovo ma sulla Postepay non troveranno nulla.
 
Anche oggi visione molto fastidiosa non appena la telecamera si muove in po' più velocemente. Peccato perché per il resto non moto il solito "recupero" di frame.
Visione da Chromecast
 
Io sto guardando Milan Genoa dall'app di dazn della Stick di now TV.
Immagine fluida che è quello che a me interessa.
Era da un bel po' di tempo che non guardavo dazn su questo dispositivo,ricordo benissimo che ogni tanto c'erano dei microblocchi dell'immagine,sembra che abbiano risolto ma lo dico a voce bassa
 
in merito ai dispositivi migliori per vedere dazn con il corretto refresh rate e massima qualità, penso a breve avremo la soluzione con il nuovo tim box, che per forza di cose sarà il device meglio supportato (anche per il discorso backup dtt)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?209752-Nuovo-decoder-TIM-(Android-TV-10)
Io rimango dell'idea che se l'app di dazn rimarrà disponibile sullo Sky Q questo nuovo Tim box non lo supererà mai come fluidità e definizione dell'immagine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso