• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riuscite ad entrare nella sezione "il mio account"?

MY ACCOUNT NOT AVAILABLE

My Account is currently unavailable because DAZN is currently experiencing high volumes of traffic. Please try again in an hour.
(Error code: 10-081-039)

:eusa_think:
 
Riuscite ad entrare nella sezione "il mio account"?

MY ACCOUNT NOT AVAILABLE

My Account is currently unavailable because DAZN is currently experiencing high volumes of traffic. Please try again in an hour.
(Error code: 10-081-039)

:eusa_think:
confermo. Appena provato da iphone. Stesso errore.
Peraltro, dopo ultimo aggiornamento app iphone, non c’è più la voce ‘il mio account’ nel menu.
Sembra sia disponibile solo da browser... e dà quell’errore.

Probabilmente siamo a ridosso della scadenza del primo mese per molti utenti...
 
Sono prodotte a 25/50, se le converti a 30 la visione non sarà comunque fluida e la qualità calerà a causa dell'interpolazione 25->30
A questo punto la soluzione è una sola. Inserire nell'app due voci se optare per il standard (quello che vediamo adesso) o priorità ai 50 fps (quindi si parte da 640x480 o simili con 50 fps, profili successivi 960x540, 1080x720 e così via con 50 fps). E le lamentele si vedranno con il contagocce.
 
A questo punto la soluzione è una sola. Inserire nell'app due voci se optare per il standard (quello che vediamo adesso) o priorità ai 50 fps (quindi si parte da 640x480 o simili con 50 fps, profili successivi 960x540, 1080x720 e così via con 50 fps). E le lamentele si vedranno con il contagocce.
continui a ripetere le stesse cose. I profili per uno streaming live è bene non siano più di 8. I 4/6 più bassi sono per l’SD. I rimanenti 2/4 per l’HD. Essendo i profili così pochi, quello che proponi non è possibile: si perderebbe tutto il vantaggio di avere profili adattativi su base linea/schermo. Di fatto forzeresti tutto sempre su ancor meno profili, su base selezione manuale, aumentando i blocchi e i re-buffering.

Il live adattativo non è un vod e non funziona così.

La prossima volta che continui a postare sempre lo stesso messaggio, ripetendo sempre le stesse cose, inizieremo a rimuovere i tuoi post e poi a prendere provvedimenti per spamming. Fai attenzione!
 
Ultima modifica:
Altro riscontro positivo da parte mia, stavolta per Livorno-Crotone di ieri sera, vista senza problemi. Ho iniziato da poco il primo mese a pagamento, quindi ovviamente le aspettative da parte mia erano/sono più alte e sono state soddisfatte finora, soprattutto per Serie A e B, meno per la Liga. Ma a quanto pare non sono l'unico qui nel forum ad aver avuto problemi di visione con il campionato spagnolo.
 
Ultima modifica:
Per quel che puó aiutare, in germania stasera primo test di prova con la champions league. Tutto funziona liscio senza nessun problema. Profilo massimo sempre solo 720p 50 fps...
Ho visto le prime partite in un pub, e le mostravano in streaming due in contemporanea, senza mai nessuna interuzzione o anche un solo secondo di buffering. La partita del Barcellona pensavo fosse addirittura su un canale lineare ma invece era in streaming
 
Sabato sera per la prima volta (su Sony 55SE9005) non ho avuto i riavvolgimenti automatici, ma la qualità è davvero bassa. Assimilabile ad una via di mezzo tra un SD ed un HD (ho la lina a 100MB e tutti gli altri servizi di streaming vanno benissimo anche in 4K). Inoltre sul TV nelle palle calciate veloci ogni tanto scompare la palla.......poi vedo la trasmissione di stasera (Liverpool - PSG) su sky 4k HDR (stupenda!) e mi incavolo ancora di più per la scellerata vendita in due pacchetti della serie A......
 
Provare almeno una volta i 30p al posto di 25p in alcune partite di Ligue1?
Stai bestemmiando, attento che rischi il ban.
Sono prodotte a 25/50, se le converti a 30 la visione non sarà comunque fluida e la qualità calerà a causa dell'interpolazione 25->30
Falso. Sono prodotte anche a 30/60. Nella conversione non viene fatta alcuna interpolazione, semplicemente vengono ripetuti dei frame.
 
Falso. Sono prodotte anche a 30/60. Nella conversione non viene fatta alcuna interpolazione, semplicemente vengono ripetuti dei frame.
A produrre si produce solo a 50Hz o 60Hz, che poi si possa fornire anche un feed nell'altro formato gestendo in fase di produzione la conversione è un'altro discorso.

In quel caso ci sono due strade, o ripeti frame generando microscatti, oppure vai ad interpolare tutti i fotogrammi mantenendo fluidità ma generando importanti effetti scia.
In genere più l'apparecchiatura impiegata è costosa migliore sarà la qualità dell'interpolazione (anche se l'equazione +costo = +qualità può essere generalizzata solo fino ad un certo punto), il risultato sarà comunque sempre inferiore rispetto al video originario.
 
A produrre si produce solo a 50Hz o 60Hz, che poi si possa fornire anche un feed nell'altro formato gestendo in fase di produzione la conversione è un'altro discorso.

In quel caso ci sono due strade, o ripeti frame generando microscatti, oppure vai ad interpolare tutti i fotogrammi mantenendo fluidità ma generando importanti effetti scia.
In genere più l'apparecchiatura impiegata è costosa migliore sarà la qualità dell'interpolazione (anche se l'equazione +costo = +qualità può essere generalizzata solo fino ad un certo punto), il risultato sarà comunque sempre inferiore rispetto al video originario.
Bisognerebbe chiedere a qualcuno di Infront cosa fanno per la Seria A e un cliente come ESPN Usa. Mi sembra più ragionevole che l'intera catena di produzione sin dalla telecamera parta con il segnale 4k e/o FHD anche in 60i, oltre che 50i, e da lì generino due feed differenti per produzioni e clienti diversificati. Stessa cosa per il percorso inverso
Dubito che convertano e basta pur con apparecchiature professionali. La qualità dei feed che arrivano dagli Stati uniti non differisce minimamente da quello europei (esempio NBA su sky, parlo di eventi live)
 
Bisognerebbe chiedere a qualcuno di Infront cosa fanno per la Seria A e un cliente come ESPN Usa. Mi sembra più ragionevole che l'intera catena di produzione sin dalla telecamera parta con il segnale 4k e/o FHD anche in 60i, oltre che 50i, e da lì generino due feed differenti per produzioni e clienti diversificati. Stessa cosa per il percorso inverso
Dubito che convertano e basta pur con apparecchiature professionali. La qualità dei feed che arrivano dagli Stati uniti non differisce minimamente da quello europei (esempio NBA su sky, parlo di eventi live)
Ho avuto modo di vedere partite di campionati europei su canali americani. A 60 Hz era fluide come i canali nostrani (e non sto considerando DAZN). Anzi ancora più fluide perché erano a 60 invece che 50.

Le cose per farle basta volerle. Ma evidentemente è maggiormente prioritario spendere soldi per comprare diritti invece che investire in infrastrutture e risorse che migliorino la qualità e riducano le problematiche agli abbonati.
 
Ho avuto modo di vedere partite di campionati europei su canali americani. A 60 Hz era fluide come i canali nostrani (e non sto considerando DAZN). Anzi ancora più fluide perché erano a 60 invece che 50.

Le cose per farle basta volerle. Ma evidentemente è maggiormente prioritario spendere soldi per comprare diritti invece che investire in infrastrutture e risorse che migliorino la qualità e riducano le problematiche agli abbonati.

La stessa cosa per la Nba su Sky. Insisti con un ragionamento che per logica è corretto cioè che Dazn avrebbe potuto usare ovunque produzioni compatibili con i 60HZ. Non ha fatto così perchè probabilmente è partita sin dall'inizio con i 25/50 e non ha cambiato successivamente. Sperare oggi che una Infront produca la serie A sia a 25/50 e a 30/60 è piuttosto improbabile in considerazione del fatto che non sembrano rendersi conto del problema in sè. Ricordo che per il Q ad esempio sarà ovviamente perfetta l'attuale produzione in uso a 25/50
 
La stessa cosa per la Nba su Sky. Insisti con un ragionamento che per logica è corretto cioè che Dazn avrebbe potuto usare ovunque produzioni compatibili con i 60HZ. Non ha fatto così perchè probabilmente è partita sin dall'inizio con i 25/50 e non ha cambiato successivamente. Sperare oggi che una Infront produca la serie A sia a 25/50 e a 30/60 è piuttosto improbabile in considerazione del fatto che non sembrano rendersi conto del problema in sè. Ricordo che per il Q ad esempio sarà ovviamente perfetta l'attuale produzione in uso a 25/50
Guarda, dubito che ci sia da sperare qualcosa perché probabilmente la Serie A a 60 Infront già la produce altrimenti ESPN si rifiutetebbe di trasmetterla.

Comunque facciano quello che gli pare.

Faccio notare che in precedenza si è tralasciato il fatto che su alcune piattaforme l'uscita può essere forzata. Ma l'applicazione di DAZN non lo fa. Il punto è che non gliene frega niente, anzi la usano come scusa per coprire le loro inefficienze
 
Bisognerebbe chiedere a qualcuno di Infront cosa fanno per la Seria A e un cliente come ESPN Usa. Mi sembra più ragionevole che l'intera catena di produzione sin dalla telecamera parta con il segnale 4k e/o FHD anche in 60i, oltre che 50i, e da lì generino due feed differenti per produzioni e clienti diversificati. Stessa cosa per il percorso inverso
Dubito che convertano e basta pur con apparecchiature professionali. La qualità dei feed che arrivano dagli Stati uniti non differisce minimamente da quello europei (esempio NBA su sky, parlo di eventi live)

Non possono far altro che convertire, l'alternativa sarebbe avere telecamere e catena video a 300Hz (multiplo sia di 50 che 60), oppure avere telecamere che operino a 50 e 60 contemporaneamente ed avere due catene video dedicate per ogni standard.

Nessuno fa questo, anche perchè la conversione professionale 50-60 (e viceversa) da comunque risultati soddisfacienti se fatta a regola d'arte, quindi sarebbe inutile oltre che costosissimo produrre in doppio standard.

Guarda, dubito che ci sia da sperare qualcosa perché probabilmente la Serie A a 60 Infront già la produce altrimenti ESPN si rifiutetebbe di trasmetterla.
Evitiamo di dire assurdità, in Europa si produce a 50 e in America convertono a 60, così come noi in Europa accettiamo i feed a 60 per convertirli a 50.

Si fa dai tempi del bianco e nero, figuriamoci se qualcuno rifiuterebbe feed prodotti in standard 50 o 60Hz.
 
Ho avuto modo di vedere partite di campionati europei su canali americani. A 60 Hz era fluide come i canali nostrani (e non sto considerando DAZN). Anzi ancora più fluide perché erano a 60 invece che 50.

Le cose per farle basta volerle. Ma evidentemente è maggiormente prioritario spendere soldi per comprare diritti invece che investire in infrastrutture e risorse che migliorino la qualità e riducano le problematiche agli abbonati.

devono vendere il prodotto, e se non hanno eventi da vendere non vendono nulla, il mondo non é solo la serie A, cerchiamo di superare questo scoglio che molti di voi hanno, ci sono persone interessate agli eventi, in questo forum TUTTI dicevano "ah con tre partite di serie A sole dove vogliono andare..." quando la lamentela principale era la mancanza di diritti, adesso che i diritti ci sono ci lamentiamo lo stesso, "ah ne hanno troppi, non investono in infrastruttura", a me pare che sia una corsa a lamentarsi per il gusto di farlo, per una cosa prima e per l'esatto contrario dopo.

é assolutamente prioritario per tutte le aziende del mondo cercare nuovi clienti, non é un errore madornale come vuoi fare passare quello di acquistare i diritti sportivi. e cmq posso scommettere che i budget per acquisti e infrastruttura sono diversi, come in qualsiasi azienda di questo mondo.
 
Non possono far altro che convertire, l'alternativa sarebbe avere telecamere e catena video a 300Hz (multiplo sia di 50 che 60), oppure avere telecamere che operino a 50 e 60 contemporaneamente ed avere due catene video dedicate per ogni standard.

Nessuno fa questo, anche perchè la conversione professionale 50-60 (e viceversa) da comunque risultati soddisfacienti se fatta a regola d'arte, quindi sarebbe inutile oltre che costosissimo produrre in doppio standard.

Evitiamo di dire assurdità, in Europa si produce a 50 e in America convertono a 60, così come noi in Europa accettiamo i feed a 60 per convertirli a 50.
Si fa dai tempi del bianco e nero, figuriamoci se qualcuno rifiuterebbe feed prodotti in standard 50 o 60Hz.

Bene, grazie della delucidazione. La applichino allora anche su Nfl Network !
 
devono vendere il prodotto, e se non hanno eventi da vendere non vendono nulla, il mondo non é solo la serie A, cerchiamo di superare questo scoglio che molti di voi hanno, ci sono persone interessate agli eventi, in questo forum TUTTI dicevano "ah con tre partite di serie A sole dove vogliono andare..." quando la lamentela principale era la mancanza di diritti, adesso che i diritti ci sono ci lamentiamo lo stesso, "ah ne hanno troppi, non investono in infrastruttura", a me pare che sia una corsa a lamentarsi per il gusto di farlo, per una cosa prima e per l'esatto contrario dopo.

é assolutamente prioritario per tutte le aziende del mondo cercare nuovi clienti, non é un errore madornale come vuoi fare passare quello di acquistare i diritti sportivi. e cmq posso scommettere che i budget per acquisti e infrastruttura sono diversi, come in qualsiasi azienda di questo mondo.

Ognuno fa le proprie valutazioni. Io sono stato per anni abbonato a Premium, l'ho criticata quando c'era da criticare, l'ho criticata per i pochi canali HD e l'ho elogiata per aver trasmesso la stragrande maggioranza delle partite che mi interessavano in HD (seppur non eccelso). L'ho sempre criticata per i canali Eurosport in SD. Ho sempre contestato il fatto che sul DTT una pay competitiva non si può fare e il tempo mi ha dato ragione.

Per quanto mi riguarda, va bene comprare diritti, ma bisogna anche garantire un certo standard. E dico garantire non perché mi sia dovuto, ma affinché io ci spenda dei soldi. Poi chi vuole spenderci e si trova anche bene, buon per lui. Io per quel che ho visto, per i problemi che ho avuto e per la valutazione che ho potuto dare del servizio, mi sono sentito preso in giro e sarà difficile che ritorni ad abbonarmi.

Magari in futuro lo farò, se lo cose cambieranno. D'altronde ad oggi sarei disposto ad abbonarmi a Now TV, rigorosamente con la stick (gli altri dispositivi hanno più o meno problemi, come con DAZN), cosa impensabile fino a un mese e mezzo fa.

E non sono un fissato dei 60 Hz, io sono uno che se la cava nell'ambito dell'informatica e con DAZN non ho avuto alcun problema di fluidità, proprio perché ho saputo impostare tutto al meglio a differenza di altri che ancora oggi vedono con microscatti.

Per questo motivo i 50 Hz per me non sono neanche un problema. La mia è una valutazione tecnica sul servizio e su come viene gestito e fornito. Piuttosto i fissato sono altri che dicevano che in Europa si usa il 50 che è uno standard, poi si scopre che NFL network viene trasmesso a 30, sottomultiplo di 60.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso