• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da now tv box, squadrettamento al 30' di Parma-Cagliari, poi si è bloccato e il box si è riavviato da solo...
 
Sto seguendo Parma Cagliari su TV Android Sony, applicazione Dazn, via wifi. Qualità di visione più che buona. Finora un paio di micro rallentamenti nella fluidità dell'immagine. A mio giudizio il satellite rimane in ogni caso preferibile.
 
ragazzi IERI in occassione di inter-udinese non ho avuto per la prima volta problemi di grande abbassamentio di risoluzione che ho avuto sempre con gli eventi con grande audience come le partite di serie A del sabato sera fin dall'inizio dell'esistenza di dazn. Vedremo le prossime volte
 
Bene parma-cagliari con smart stick nowtv.
Solo una manciata di microblocchi video nel 2' tempo, ma nel complesso ottima visione.
Connessione tim fttc 200/30
 
Non ho provato la stick di Now Tv per il calcio di serie A, ma la visione è stata fluida e di discreta qualità per il volley, il baseball e per i match di liga spagnola.
I match di serie A li ho visti sulla Apple Tv 4 e come al solito la qualità è stata eccellente. Molto meglio di Now Tv, per intendersi.
 
Ci avviciniamo alla fine di DAZN in modalità "solo ott tv" via internet, dal prossimo week end ci sarà anche il canale lineare DAZN1 su Sky.

Inter - Udinese diciamo che è stata l’ultima partita “stressante” per la rete internet e i server DAZN, sabato prossimo c’è il derby di Milano ma allo stesso tempo, il carico di DAZN verrà alleggerito dal canale sat. Si spera che centinaia di migliaia di abbonati seguano la partita sul satellite e quindi verrà alleggerito il carico di DAZN e si risolveranno ulteriormente i problemi di visione via internet.

Per l’occasione farò un riepilogo di quest' “ultima partita” dell’era “pre-satellite” .
 
Mi sa di sì, Chromecast è proprio uno dei dispositivi che attualmente va solo a 25 fps, ed è un peccato perché per buona parte della scorsa primavera i 50 fps erano supportati
 
Riepilogo dei vostri report visione di INTER v UDINESE su [highlight]DAZN[/highlight] (sabato 14/09/19 ore 20.45).

E' l'ultima partita di una certa importanza prima dell'arrivo di DAZN1 su Sky, quindi vista esclusivamente via internet.

.
20.50 Noel77 Sky Q: continua andare con la rotella ogni 30-40 secondi
20.50 Noel77 Apple TV: alternativa a SkyQ, per ora tiene
21.27 Noel77 : sono tornato a vedere la partita su Sky Q. Buffering spariti e qualità dell’immagine decisamente superiore a Apple TV che ha megabyte decisamente minori nell’immagine

20.53 gianluca77 Stick Now TV: buona qualità

20.55 willie7 Tim FTTC 100 mega | tv LG webOs (cavo ethernet): tutto bene
22.39 willie7 : partita perfetta dall'inizio alla fine solita definizione (i canonici 720p), fps sempre fissi a 50

20.59 adri88 Ftth Vodafone | Stick Now TV (in 5ghz): qualità e fluidità perfetta

21.00 Red5goahead : non ci sono problemi (definizione solita, frame rate massimo)
22.54 Red5goahead Ftth Gpon Fastweb | Nvidia Shield (eth.): per la prima volta una partita di punta (sabato sera) è filata liscia (no blocchi, no cali framrate, no cali risoluzione) dal primo all'ultimo minuto

21.11 Mauro. Tim fttc 200/30 | Stick Now TV (connessa 2.4ghz): visione buona e fluidità ottima, ma dal 7' minuto in poi ho avuto vari microblocchi video da 1 secondo, con l'audio che continuava senza problemi
21.37 Mauro. : visione più che perfetta, spariti anche i microblocchi

21.18 mirkopira Fttc Tim (50 mbps reali) | Sky Q: ottima visione, per ora senza interruzioni o cambi di definizione

21.32 M. Daniele Now TV: visione più che perfetta
23.58 M. Daniele : serata più che positiva

21.40 alice_anto : sia in adsl che via cellulare continui cali di qualità, rotellina e cambio di server... proprio stasera che c'e' l'Inter, mai avuto problemi prima
22.22 alice_anto : secondo tempo perfetto

21.48 Nrg Sky Q: primo tempo perfetto, 720p/50hz, zero blocchi e buffering
22.54 Nrg : confermo anche per il secondo tempo,tutto perfetto

22.04 B.a.d. Tim fibra 100 | Sky Q Plus: per un attimo pensavo di essere già sintonizzato sul canale 209 = visione ottima

22.17 Mctayson09 fibra Vodafone FTTH | Now TV box: squadrettamenti e blocchi ogni tanto

22.31 Duncan#21 Now TV box: sono uscito dalla partita e rientrato e gli stessi problemi (squadrettamenti e blocchi ogni tanto) son spariti

22.48 Elokobi3 Sky Q: altra serata positiva

22.51 vulcano87 Stick Now TV: squadrettamenti e blocchi ogni tanto, credevo fossero problemi tecnici di trasmissione

22.54 sky2009 Sky Q: anche oggi qualità paragonabile a sky satellite. 10/10

22.55 carminuccio775 Fire TV di Amazon: visione perfetta

23.00 Gregor Sky Q: tutto ok

23.05 Nangaparbat FTTH GPON | Firestick + Kodi: visione perfetta senza alcun buffering o calo di qualità video

23.08 Edoik Sky Q Black in wi-fi: perfetta dal primo all'ultimo minuto in una eccellente qualità video

23.49 Franc90 Fire TV: ho avuto problemi di fluidità a partire dalla mezz'ora del primo tempo

00.42 Papu adsl Fastweb (5mbps download) | tv LG webos in wi-fi: senza pretese causa connessione lenta ma decisamente meglio dell'anno scorso (adesso ho l'ultimo modem Fastgate). Solo due veloci buffering e la visione è subito ripartita da sola. Sempre un po' fastidioso il cambio di qualità visiva/risoluzione ripetuto durante la partita perchè la connessione non regge l'HD

Oltrelamente Smart Stick: visione perfetta, 0 microblocchi

VIANELLO_85 adsl Telecom 20 mega (10 MB effettivi) | Sky Q Black con powerline: visione perfetta

kozimo Fttc Tim 100 mega | Smart Stick Now TV: la visione è stata letteralmente perfetta, qualità sembrava full HD e fluidità eccelsa. Qualche piccolissimo microblocco del segnale video ad inizio partita e durati veramente poco, roba di nemmeno mezzo secondo
 
Ultima modifica:
Io è da un anno che non seguo questa discussione.
Vorrei chiedervi se, tramite qualche dispositivo, a differenza di 12 mesi fa hanno iniziato a trasmettere in full hd 50 frame con un bitrate decente?
Un anno fa in questa discussione ci lamentavamo dei profili "castrati".
 
Io è da un anno che non seguo questa discussione.
Vorrei chiedervi se, tramite qualche dispositivo, a differenza di 12 mesi fa hanno iniziato a trasmettere in full hd 50 frame con un bitrate decente?
Un anno fa in questa discussione ci lamentavamo dei profili "castrati".

OTT non vanno in full HD su nessun dispositivo. il massimo che puoi avere é un 720 a 50. ripeto OTT. sul satellite andranno a 1080p senza problemi. per il bitrate non ho modo di controllare, ma ad occhio sembra incrementato, la qualitá del 720p é migliore di quando hanno inziato, quindi per forza di cose il bitrate deve essere maggiore.

cmq sono discorsi soggettivi, quelli che si accorgono di quando va a 49 fps invece di 50 ti diranno che non si vede mai bene e che hanno mal di testa. altri ti potranno dire che vedono bene.
 
Per me è non avere profili 1080i via streaming mi sembra una discriminante molto negativa.

se pensi che in UK BT sport ha testato una partita di rugby via IPTV (NO OTT) a 8k si hai ragione, se pensi che in Italia la maggior parte dei servizi live va a 720p e che nemmeno sul satellite abbiamo il 4k fisso, allora non é una discriminante:) inoltre se pensiamo che prima di DAZN gli altri erano in SD a 25 andare a 720p 50 non é una discriminante negativa, ma lo stato di fatto della nostra rete.

io guardo le partite di NFL a 1080 sul gamepass, per avere questa connessione stabile, anche ieri sera il ritardo del MNF era di 6/8 secondi rispetto alla trasmissione a 720p di DAZN. comprimere meglio comporta un tempo maggiore di compressione e questo lo vedi nel ritardo a video. visto che per i calciofili avere un ritardo di 1 secondo rispetto al live é materia di aspre contestazioni e fallimenti, allora puoi capire che nessuno ha il tempo di comprimere come dovrebbe il segnale per migliorare la risoluzione.

il GP va in fullHD con 6Mbps non perché loro abbiano reti migliori, semplicemente si prendono tutto il tempo che necessitano per comprimere e ottimizzare un segnale migliore, DAZN ha 8Mbps su un profilo a 720 e si vede peggio, semplicemente perché alla fonte non comprimono e ottimizzano come dovrebbero fare con un po di tempo a disposizione. addirittura la MLB che va in fullHD a 60 come il football ha una 40ina di secondi di ritardo sul live. questo accade se si vuole la qualitá.
 
OTT non vanno in full HD su nessun dispositivo. il massimo che puoi avere é un 720 a 50. ripeto OTT. sul satellite andranno a 1080p senza problemi. per il bitrate non ho modo di controllare, ma ad occhio sembra incrementato, la qualitá del 720p é migliore di quando hanno inziato, quindi per forza di cose il bitrate deve essere maggiore.

cmq sono discorsi soggettivi, quelli che si accorgono di quando va a 49 fps invece di 50 ti diranno che non si vede mai bene e che hanno mal di testa. altri ti potranno dire che vedono bene.

sul sat andrà a 1080i non 1080p
 
Per me è non avere profili 1080i via streaming mi sembra una discriminante molto negativa.

Interlacciato in streaming non è impossibile (per esempio molti sender Hdmi lavorano in questo modo) ma andrebbe poi gestito dai singoli dispositivi che in genere nel mondo informatico non sono molto adatti a gestire le immagini interlacciate.
La vera novità che potrebbe (dovrebbe) introdurre Dazn è la possibilità di scegliere una preferenza di visione, se prediligere la fluidità o la risoluzione quando non c'è abbastanza banda a disposizione.
Domenica ho visto un pezzo di partita GEN-ATA su Chromecast (forzata a 50 HZ com'è possibile fare). Non si vedeva male ma con 5-6 mbit certamente (io) avrei preferito una risoluzione minore ma a 50 FPS. Oggi questa cosa non la puoi decidere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso