• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che non è uno scherzo, un buon 720p a 50 fps è molto meglio che un 1080p a 25 fps, 25 frames per secondo dovrebbero essere banditi per legge, dato che mostrano un movimento "irreale", poi non capisco, con tutte le storie che abbiamo fatto con Eurosport quando trasmetteva in streaming a 25 fps...
Dentro Dazn Eurosport gira a 25 fps. Poi c'è il canale NFL che gira a 30 fps (o 29,97 fps). Un caos tecnico. Come dicevo in altri interventi un gioco al ribasso continuo per soddisfare utenze di basso livello che alla fine chiedono poco
 
Dentro Dazn Eurosport gira a 25 fps. Poi c'è il canale NFL che gira a 30 fps (o 29,97 fps). Un caos tecnico. Come dicevo in altri interventi un gioco al ribasso continuo per soddisfare utenze di basso livello che alla fine chiedono poco

la cosa più assurda di eurosport sulla app di DAZN é che i canali live sono a 720p 25 mentre lo stesso evento del live fatto partire dalla finestrella dedicata é a 720P 50. lo stesso per gli on demand che sono tutti a 50p adess. di suo eurosport recentemente ha migliorato, le partite di basket europee senza le italiane una volta erano a 25p senza motivo, adesso anche quelle sono a 50p.

sembra che per i canali lineari prendano il segnale dalla sorgente della TV mentre per il resto abbiano accesso agli stessi sorgenti del player, ma ad una risoluzione inferiore, sul player sono a 1080p su dazn a 720p, ma almeno gli fps sono corretti.

i canali lineari a 25 non hanno alcun senso
 
Chiedo a @willie7, vediamo se funziona la citazione, dato che puoi verificare su una tv lg con webos se lanci un contenuto live diciamo 720p@50 dicevi che è fluido e confermerebbe che il player di Dazn pone la TV nelle condizioni di refresh ideale. Se ti sposti sul canale NFL, che gira a 30 fps, mi dici se noti se le scritte scorrevoli sono fluide?
 
Chiedo a @willie7, vediamo se funziona la citazione, dato che puoi verificare su una tv lg con webos se lanci un contenuto live diciamo 720p@50 dicevi che è fluido e confermerebbe che il player di Dazn pone la TV nelle condizioni di refresh ideale. Se ti sposti sul canale NFL, che gira a 30 fps, mi dici se noti se le scritte scorrevoli sono fluide?

No, si vede chiaramente che NFL Network rimane bloccato a 30 fps.
Le scritte non scorrono fluide.
 
No, si vede chiaramente che NFL Network rimane bloccato a 30 fps.
Le scritte non scorrono fluide.

NFL network si vede fluido sulla shield perché auto adatta il refresh rate in base al contenuto.
Succedeva la stessa cosa anche sul canale di redzone
 
NFL network si vede fluido sulla shield perché auto adatta il refresh rate in base al contenuto.
Succedeva la stessa cosa anche sul canale di redzone
Questa cosa purtroppo non funziona benissimo neanche su un dispositivo di fascia alta come la Nvidia shield. La verità è che se Dazn vuole diventare grande, per onorare al meglio i diritti appena acquisiti, deve prendere un direttore tecnico, che forse non ha, e fare in modo che l'esperienza di visione sia la migliore possibile su tutti i dispositivi e questo comincia innanzitutto pretendendo che le sorgenti siano quanto più possibile omogenee. Non si capisce come il canale NFL sia quello in formato TV americana (una volta lo avremmo chiamato NTSC) mentre le partite sono invece in formato "europeo". L'unica spiegazione è una quasi cronica assenza di volontà di fare le cose per bene. Se tutto il materiale fosse sempre solo a 50p allora potremmo parlare di uno standard di qualità. Rimarrebbe fuori il mondo PC dove i 50 frame al secondo suonano male da sempre. Il mobile lo lascerei fuori, non mi pare che su uno schermetto da sei pollici faccia differenza alcunché
 
Questa cosa purtroppo non funziona benissimo neanche su un dispositivo di fascia alta come la Nvidia shield. La verità è che se Dazn vuole diventare grande, per onorare al meglio i diritti appena acquisiti, deve prendere un direttore tecnico, che forse non ha, e fare in modo che l'esperienza di visione sia la migliore possibile su tutti i dispositivi e questo comincia innanzitutto pretendendo che le sorgenti siano quanto più possibile omogenee. Non si capisce come il canale NFL sia quello in formato TV americana (una volta lo avremmo chiamato NTSC) mentre le partite sono invece in formato "europeo". L'unica spiegazione è una quasi cronica assenza di volontà di fare le cose per bene. Se tutto il materiale fosse sempre solo a 50p allora potremmo parlare di uno standard di qualità. Rimarrebbe fuori il mondo PC dove i 50 frame al secondo suonano male da sempre. Il mobile lo lascerei fuori, non mi pare che su uno schermetto da sei pollici faccia differenza alcunché

Molto probabilmente il fedd gli arivano così e loro non cambiano frame e niente non so cmq quanto possa costare un lavoro per cambiare frame adatto che cmq anno tiechini e gli strumenti
 
Ho appena ricevuto una mail da Dazn che diceva che avrò un mese gratis. Occorre inserire la propria email ad un link dedicato ed entro 48h riceverò le istruzioni su come prolungare la mia visione di un ulteriore mese.
Ho tempo fino al 31 maggio (mi pare) per inserire l'email al link fornito, e poi fino al 30 giugno per riscattare il mese gratis
 
Mi è appena arrivata una mail di Dazn riguardo il "disastro" di domenica con la possibilità di avere il mese extra tramite un link.
Specifico che io non ho segnalato nulla tramite app/sito in quanto non trovavo il riferimento per fare la segnalazione, ho solo provato a collegarmi alle dirette finché non andavano, nonostante ciò ho ricevuto la mail, non saprei se mandano a tutti o meno...

EDIT:
Ho provato a fare la procedura, ho inserito la mail del mio account e poi compare il messaggio "Grazie per esserti registrato. Se l'email che hai inserito risulta collegata a un account DAZN a cui è riservata l'iniziativa, entro 48 ore riceverai un'email con le istruzioni per attivare il mese aggiuntivo".
Quindi magari non avendo segnalato non avrò comunque diritto, staremo a vedere
 
Mi è appena arrivata una mail di Dazn l
EDIT:
Ho provato a fare la procedura, ho inserito la mail del mio account e poi compare il messaggio "Grazie per esserti registrato. Se l'email che hai inserito risulta collegata a un account DAZN a cui è riservata l'iniziativa, entro 48 ore riceverai un'email con le istruzioni per attivare il mese aggiuntivo".
Quindi magari non avendo segnalato non avrò comunque diritto, staremo a vedere
È riservata a tutti quelli che ricevono mail, è scritto chiaramente.
 
L'ho ricevuta anch'io.

Come pronosticato per questione di marketing, la segnalazione all'assistenza non c'entrava nulla ed arriva il mese. Paragoni con i problemi del passato non potevano avere valenza. Stavolta non si potevano che comportare così.

Ora aspettiamo le 48 ore, non a caso entro la prossima giornata di serie A/B e company. Tempi accettabili quindi.

E speriamo che per il futuro la situazione migliori sotto le varie sfaccettature.
 
Giusto per capire chi ha ricevuto la mail, ha fatto l'abbonamento direttamente con DAZN o anche attraverso SKY?
 
Ultima modifica:
Ti chiedo un'ultima cosa mulder, visto che ci sono:
Hai fatto richiesta di rimborso, o comunque hai segnalato il disservizio?


Con questi vostri feedback vorrei capire se queste mail arrivano solo a chi ha fatto l'abbonamento direttamente con DAZN o anche tramite SKY e se nel caso avete segnalato in precedenza alla loro assistenza.

Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso