• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Annamo bene, proprio bene (cit.)

Quindi se DAZN non va, è colpa degli operatori mobili? Ci sarà da ridere, e penso che questo 3d sarà molto affollato.
 
beh al di la di dazn il problema e' reale.. basta stare in posti di villeggiatura.. sul lago di garda dove sta mio fratello in questi mesi di turismo via 4g/3g non si naviga e spesso ci sono anche problemi a telefonare perche' le celle sono tutte sature
 
Il problema è a monte allora, questa cosa però non è stata riscontrata pienamente, con sole 3 partite trasmesse nelle scorse stagioni. Vediamo cosa succederà con 10 partite da trasmettere.
 
Il problema è a monte allora, questa cosa però non è stata riscontrata pienamente, con sole 3 partite trasmesse nelle scorse stagioni. Vediamo cosa succederà con 10 partite da trasmettere.

mio fratello al lago ha dovuto mettere la fibra che non avrebbe messo appunto perche' nei periodi di piena non riusciva a vedere piu' nulla di dazn e altri servizi di streaming
 
Già da fine Agosto potremo fare un bel confronto con la Champions League su Amazon. Le infrastrutture sono uguali per tutti...
 
Il problema è a monte allora, questa cosa però non è stata riscontrata pienamente, con sole 3 partite trasmesse nelle scorse stagioni. Vediamo cosa succederà con 10 partite da trasmettere.
Il problema è solo per le prime 2 giornate quando i luoghi di villeggiatura sono affollati di turisti e riguarda ovviamente tutta la rete mobile, quindi nessun servizio funziona a dovere.
 
Il problema è solo per le prime 2 giornate quando i luoghi di villeggiatura sono affollati di turisti e riguarda ovviamente tutta la rete mobile, quindi nessun servizio funziona a dovere.
Ok,ma dazn trasmettendo con uno streaming autoadattivo con vari profili e frame rate in base alla connessione disponibile dovrebbe peggiorare come qualità di visione ma non andare mai in buffering con rotelline e altre cose che girano.
Rischiano grosso da quest'anno ,ma veramente grosso.
Chi paga 30 euro al mese deve vedere bene se ha una connessione buona e stabile con qualsiasi operatore e non avere la visione col buffering,perché purtroppo fino alla scorsa stazione con Dazn succedeva questo.
Ne vedremo e ne sentiremo delle belle dal prossimo 21 agosto.
 
Comunque oggi Amazon ha annunciato che le partite di Champions che trasmetterà in streaming saranno trasmesse in 4K HDR, adesso voglio capire se AMAZON riuscirà a proporre lo streaming in 4K perchè DAZN invece si rifiuta di trasmettere in 4K e addirittura in Full HD?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Dovrei acquistare un nuovo televisore (probabilmente Hisense), DAZN si comporta meglio con VIDAA 5.0 o con Android TV? Per "si comporta meglio" intendo ritardo della trasmissione, costanza della risoluzione ecc.
Fino allo scorso anno usavo la Now TV Smart Stick con OS Roku che andava benissimo mentre Tim Box con Android TV aveva, rispetto a ROKU, 5-10 secondi di ritardo. Dato che devo cambiare tv, vorrei prendere quella con il Sistema Operativo migliore possibile.
Grazie mille.

PS: esiste una sezione del forum dedicata alle TV?
 
Considera che con lo streaming un ritardo lo avrai sempre e su questo influiscono più le prestazioni della tua connessione che il sistema operativo del TV. Stesso discorso per la qualità: una connessione con banda "abbondante" ti garantisce una stabilità e una qualità di visione buone, anche se a volte possono subentrare problemi di saturazione della rete di trasporto o delle CDN (a volte anche l'instradamento può incidere) indipendenti dalla bontà della tua connessione o dal dispositivo in uso.

Comunque, io con due Android TV Sony ho una visione fluida e stabile, mentre al ritardo non ho mai fatto caso, è una cosa che sinceramente non mi interessa.

Quanto ho scritto è un discorso generale, per i dettagli sulla TV da scegliere vai pure nella sezione dedicata che ti ha suggerito Vianello.
 
Considera che con lo streaming un ritardo lo avrai sempre e su questo influiscono più le prestazioni della tua connessione che il sistema operativo del TV. Stesso discorso per la qualità: una connessione con banda "abbondante" ti garantisce una stabilità e una qualità di visione buone, anche se a volte possono subentrare problemi di saturazione della rete di trasporto o delle CDN (a volte anche l'instradamento può incidere) indipendenti dalla bontà della tua connessione o dal dispositivo in uso.

Comunque, io con due Android TV Sony ho una visione fluida e stabile, mentre al ritardo non ho mai fatto caso, è una cosa che sinceramente non mi interessa.

Quanto ho scritto è un discorso generale, per i dettagli sulla TV da scegliere vai pure nella sezione dedicata che ti ha suggerito Vianello.
Condivido anche per Android TV Sony.
 
Sul ritardo vi posso condividere una mia esperienza:l'anno scorso ero al mare con amici la sera di Juve Atalanta.
Io accedevo alla partita tramite 4G Vodafone sul cellulare e avevo 20 secondi di anticipo rispetto ad un mio amico collegato via tablet sotto Tim mobile.

20 secondi di differenza su due connessioni 4G non sono pochi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso