• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT con Postepay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho un problema con un amico che diciamo ha qualche problema per cui lo aiuto io. Vi premetto che lui non ha Internet, non ha il computer e nemmeno il conto corrente. Gli hanno attivato Sky dtt via telefono e ora sono riuscito con i suoi dati a verificare i dati del pagamento. Praticamente hanno indicato un Iban credo fake (la prima fattura risulta non pagata).
Come si può risolvere questa cosa?
Lui ha solamente la Postepay, pagava Mediaset con questa. Come posso risolvere la cosa? Com'è possibile poi che abbiano attivato un contratto in questo modo? Addirittura è specificata una mail di libero che credo gli abbiano creato sul momento! Ripeto lui non ha nemmeno il computer!
Posso fargli fare una qualche cavolo di prepagata che mi consenta di rimediare la situazione?
 
Ragazzi ho un problema con un amico che diciamo ha qualche problema per cui lo aiuto io. Vi premetto che lui non ha Internet, non ha il computer e nemmeno il conto corrente. Gli hanno attivato Sky dtt via telefono e ora sono riuscito con i suoi dati a verificare i dati del pagamento. Praticamente hanno indicato un Iban credo fake (la prima fattura risulta non pagata).
Come si può risolvere questa cosa?
Lui ha solamente la Postepay, pagava Mediaset con questa. Come posso risolvere la cosa? Com'è possibile poi che abbiano attivato un contratto in questo modo? Addirittura è specificata una mail di libero che credo gli abbiano creato sul momento! Ripeto lui non ha nemmeno il computer!
Posso fargli fare una qualche cavolo di prepagata che mi consenta di rimediare la situazione?

devi chiamare e farti modificare il metodo di pagamento,spiegagli tutta la situazione e digli che la postepay è l'unico metodo che ha per pagare
 
ti ripeto il mio amico aveva provato molteplici volte ad abbonarsi con postepay evolution ma niente,un pomeriggio lo chiamò sky,lui gli spiegò la problematica e gli fecero il contratto

Ho capito, ne sono venuto a capo (credo). Dunque l'Iban indicato termina con i numeri della Postepay, quindi penso facciano in questo modo. Solo che una cifra era errata, ora li devo chiamare...
Iban per chi volesse provare IT92D07601135000000XXXXXXXX . Le X sono le ultime 8 cifre della carta.
 
Purtroppo rispondono dall'Albania a quest'ora...non riesco a far capire il problema...che tristezza.
 
Io alla fine mi sono fatto now tv approfittando di un offerta.
Nel caso ci fosse una qualche possibilità di abbonarmi al dtt al termine dell'offerta di now tv ci penserò.
 
Le carte prepagate, qualunque esse siano, non le accetta Sky per gli abbonamenti al digitale terrestre (per il satellitare sì invece, valli a capire). L'unica soluzione è aprire un conto corrente semplice come Conto BancoPosta di base delle Poste Italiane.

Quindi è sicuro al 100% che accettano la carta del Conto BancoPosta?
 
Sono quasi sicuro che sia così. Te ne darò conferma nei prossimi giorni, perché c'è un mio amico che sta per aprire un conto corrente alle Poste Italiane appositamente per abbonarsi a Sky DTT, se gli andrà bene (e ne sono sicurissimo dato che abbiamo a che fare con una carta di credito con codice IBAN collegata ad un conto corrente, quindi non ricaricabile) ti farò sapere.
 
Continuano a chiamarmi ed a "suggerirmi" conto banco posta...mi sa che ci sta aria di partnership sottotraccia
 
Alla fine l'amico mio che voleva abbonarsi a Sky DTT ci ha riunciato, non vuole aprire un conto corrente solo per questo pagamento. Vuole attendere che Sky accetti la Postepay come riportano loro stessi nel sito ufficiale:

http://www.sky.it/assistenza/conosc...uali-carte-di-credito-e-possibile-pagare.html

Che dicono a fare che la accettano quando poi non è vero? Sarà mica perché la accettano solo per gli abbonamenti satellitari e fibra?
 
Io ho solo postepay e postepay evolution come posso fare per farmi sky dtt?
Entro fine mese attiveranno il pagamento postepay?
 
Ho telefonato l'assistenza clienti di Sky appositamente per chiedere chiarimenti sulla questione delle Postepay. L'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che la Postepay (così come il bollettino postale) non lo accettano più da due anni, ciò è dovuto ai tanti abbonati che o dimenticavano di ricaricare in tempo la Postepay o trovavano scuse dicendo che il bollettino non era arrivato. In altre parole c'è poco da fare, vogliono una carta di credito abbinata ad un conto corrente oppure le coordinate bancarie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso