• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT con Postepay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MA quindi la postepay evolution che ha il codice iban va bene o non accettano neanche questa?
 
Accettano come metodo di pagamento l'addebito su conto corrente banco posta?
 
E se faccio risultare la carta postepay come una PayPal cambia qualcosa, te lo accetetano? ☺
 
No, esce l'errore "Carta non gestita".

Ah bene!! Quindi pretendono di pagare solo tramite onto corrente bancario e carta di credito connessa al conto.
Mah non capisco: con premium ho sempre pagato puntualmente euro 39 al mese(più commissioni postali) tramite post pay " gialla". Non capisco questa diffidenza di sky verso Prepagate o simili
 
Nelle FAQ del digitale è scritto chiaramente che sono consentiti solo pagamenti tramite carta di credito o addebito sul conto.

Peccato che poi se scorri in basso nella pagina c'è anche il simbolo della Postepay :D
 
Ho trovato due metodi per abbonarsi, il primo con la Postepay e il secondo, più sbrigativo, con l'aiuto di terzi. Vediamo il primo.

Primo metodo: il fedelissimo della carta gialla (ma a volte anche nera).

Come vi ho precedentemente parlato, c'è un mio amico che può pagare solo con la Postepay e non può aprire nessun conto corrente bancario. Ha chiesto a Sky di essere contattato per sottoscrivere l'abbonamento al digitale terrestre lasciando il suo recapito telefonico a questa pagina:

https://www.sky.it/callmenow/res/nu...mp=acquista-index_schede_scheda2_cmn-prospect

Ha ricevuto una chiamata qualche giorno fa da parte di un assistente commerciale di Sky, al quale gli ha spiegato con calma qual è la sua situazione. Il primo operatore gli ha detto che non poteva fare niente per farlo abbonare con la Postepay e la telefonata finì là. Dopodiché ha ricompilato il form dell'indirizzo di cui sopra più e più volte, lo hanno telefonato diverse volte fin quando non ha trovato un'operatrice disposta ad accontentarlo, a costo però di dover lasciare un deposito cauzionale di 60 euro, viene giustificato dicendo che se dovesse capitare di non avere credito a sufficienza al momento del pagamento di una fattura mensile, Sky prende i soldi mancanti da questo deposito. Alla fine della storia, oggi questo amico mio è riuscito ad abbonarsi a Sky digitale terrestre con la sua scheda di Mediaset Premium.

Secondo metodo: gli amici si vedono nel momento del bisogno (non necessariamente fisiologico).

L'abbonamento a Sky sul loro sito prevede la possibilità di poter scegliere il pagamento del trasferimento bancario da parte di terzi. Ebbene, basta usare il codice iban di un amico/parente/conoscente inserendo anche le sue generalità. Cosicché potete pagare le fatture di Sky con l'aiuto di una terza persona, alla quale poi gli date i soldi in contanti mese per mese. Semplice, no?
 
E tu trovi facilmente una persona che ti dà così i suoi dati bancari per addebitargli il costo dell'abbonamento? Io non lo farei mai nella vita.
 
Ho trovato due metodi per abbonarsi, il primo con la Postepay e il secondo, più sbrigativo, con l'aiuto di terzi. Vediamo il primo.

Primo metodo: il fedelissimo della carta gialla (ma a volte anche nera).

Come vi ho precedentemente parlato, c'è un mio amico che può pagare solo con la Postepay e non può aprire nessun conto corrente bancario. Ha chiesto a Sky di essere contattato per sottoscrivere l'abbonamento al digitale terrestre lasciando il suo recapito telefonico a questa pagina:

https://www.sky.it/callmenow/res/nu...mp=acquista-index_schede_scheda2_cmn-prospect

Ha ricevuto una chiamata qualche giorno fa da parte di un assistente commerciale di Sky, al quale gli ha spiegato con calma qual è la sua situazione. Il primo operatore gli ha detto che non poteva fare niente per farlo abbonare con la Postepay e la telefonata finì là. Dopodiché ha ricompilato il form dell'indirizzo di cui sopra più e più volte, lo hanno telefonato diverse volte fin quando non ha trovato un'operatrice disposta ad accontentarlo, a costo però di dover lasciare un deposito cauzionale di 60 euro, viene giustificato dicendo che se dovesse capitare di non avere credito a sufficienza al momento del pagamento di una fattura mensile, Sky prende i soldi mancanti da questo deposito. Alla fine della storia, oggi questo amico mio è riuscito ad abbonarsi a Sky digitale terrestre con la sua scheda di Mediaset Premium.

Secondo metodo: gli amici si vedono nel momento del bisogno (non necessariamente fisiologico).

L'abbonamento a Sky sul loro sito prevede la possibilità di poter scegliere il pagamento del trasferimento bancario da parte di terzi. Ebbene, basta usare il codice iban di un amico/parente/conoscente inserendo anche le sue generalità. Cosicché potete pagare le fatture di Sky con l'aiuto di una terza persona, alla quale poi gli date i soldi in contanti mese per mese. Semplice, no?

Ho inserito più volte i miei dati per farmi "richiamare," dal servizio clienti sky ma non mi hanno mai chiamato.
 
Succede di essere contattati da call center che si fanno risentire dopo almeno tre giorni, e altre volte ti chiamano in giornata (dopo qualche ora) o al massimo il giorno dopo. Che si fa? Richiedi di essere contattato più volte fin quando non trovi l'operatore/trice disposto/a a farti abbonare con la Postepay.
 
Salve, qualcun'altro è riuscito ad abbonarsi con la Postepay facendosi richiamare da Sky? Io ho aiutato due amici nella procedura, uno con c/c BancoPosta ed è andata a buon fine, l'altro con Postepay evolution e non è stata accettata. Per il momento quest'ultimo vuole aspettare e vedere se Sky cambierà questa regola assurda, dato che la Postepay è accettata con l'abbonamento satellitare. Sarà così?
A proposito, qualcuno ha provato con la carta prepagata PayPal munita di iban?
 
Ultima modifica:
Alla fine secondo me il metodo migliore, che è quello che uso io è: fare l'abbonamento con un IBAN anche di un parente e poi pagare la fattura in un punto Sisal tramite il codice cliente, così l'addebito in banca non ci arriva proprio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alla fine secondo me il metodo migliore, che è quello che uso io è: fare l'abbonamento con un IBAN anche di un parente e poi pagare la fattura in un punto Sisal tramite il codice cliente, così l'addebito in banca non ci arriva proprio.

Mi sto interessando per un amico e questa sarebbe una soluzione interessante, per lui che non ha un conto corrente. Ti chiedo però, come riesci a pagare nel punto Sisal prima che addebitino la fattura sul c.c.? C'è un margine di tempo tra quando la fattura viene emessa e quando viene addebitata? Oppure hai concordato la cosa con Sky?
 
Non ho concordato niente, basta che ti anticipi prima dell'addebito su conto corrente. Praticamente basta andare nel punto Sisal con il codice cliente appena ti arriva la fattura nella posta elettronica, unica cosa è che paghi 2 euro in più per le spese di incasso.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Non so precisamente quanto passa tra l'emissione della fattura e l'addebito, ma credo che ci vogliano almeno 10/15 giorni.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Stamattina mi hanno contattato da un call center di Milano, mi hanno detto che solo con loro è possibile sottoscrivere l'abbonamento a Sky DTT scegliendo come metodo di pagamento la Postepay e addirittura il bollettino postale. Io non sono interessato, ma ho dato loro il numero telefonico di un mio conoscente (col suo consenso ovviamente) interessato ad abbonarsi a Sky che può pagare solo con la Postepay. Come andrà a finire? Starò a vedere se è vero o meno.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sul post di cui sopra. Quelli del call center sono stati di parola e hanno attivato un abbonamento col metodo di pagamento carta Postepay. E quindi mi sa tanto che l'unico modo per pagare con la nostra tanto cara carta di credito gialla rimane, per ora, quello di farsi chiamare dai call center di Sky col prefisso milanese. In tutto ciò spero che quelle teste dure dei piani alti di Sky rimuovano questa condizione assurda di rifiutare tutte le carte di credito prepagate.
 
Buonasera ragazzi, scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione, vorrei anche io attivare Sky sul ddt, pensavo a questa carta ricaricabile con iban: http://www.bpercard.it/privati/prepagate/payup secondo voi funziona? Ha il codice IBAN ed è Mastercard. Poi volevo chiedevi se qualcuno ha qualche informazione più di me, l'offerta di 34.99, dopo i 12 mesi sale a 45 euro, se dopo i 12 mesi voglio disdire quanto pago di penale? Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso