• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

La disconnessione del chromecast succede anche a me che lo utilizzo con il suo alimentatore originale collegato alla rete elettrica. Non mi succede più di 1 o 2 volte a partita.
Lo streaming delle immagini lo faccio dall'app dazn del telefono, tenuto collegato anch'esso alla rete elettrica.
Per collegare i due dispositivi mi appoggio alla rete wifi di casa utilizzando l'apposita funzione di mirroring disponibile all'interno dell'app dazn.

Quindi la disconnessione non è un problema di alimentazione, ma solo una delle tante chicche subite da chi si deve arrabattare con i dispositivi sperando di vedere i contenuti per i quali paga un regolare abbonamento

Hai Ragione! Ho fatto il tentativo rete elettrica ma ha continuato a disconnetere la visione 2 3 volte a partita come da alimentazione usb. Sospettavo potesse non essere quello, ma ho fatto un tentativo...
Bah... Attendo che la firestick lite vada in offerta a 19.99 come spesso accade e comprerò quella... (al momento sto usando roku stick now per now e prime e chromecast per dazn)
 
E anche oggi mi ha buttato 3 volte fuori dal cast... mamma mia oh....
Mi vedro' la partita col cavo hdmi pc tele, per evitare bestemmie
 
E anche oggi mi ha buttato 3 volte fuori dal cast... mamma mia oh....
Mi vedro' la partita col cavo hdmi pc tele, per evitare bestemmie

Pure a me 3/4 volte a partita mi butta fuori con chromecast, sia con alimentazione a muro sia con alimentazione hdmi...
A questo punto visto che capita a diverse persone...è un problema proprio tra le connessioni dazn-chromecast?
Si risolve in qualche modo?
Grazie
 
Pure a me 3/4 volte a partita mi butta fuori con chromecast, sia con alimentazione a muro sia con alimentazione hdmi...
A questo punto visto che capita a diverse persone...è un problema proprio tra le connessioni dazn-chromecast?
Si risolve in qualche modo?
Grazie

Pare non ci sono molte soluzioni... Prendere o lasciare...
A quanto ho capito il device che crea meno problemi (bestemmie) al momento è il PC, seguito da Firestick Amazon...
Quindi il mio consiglio è di utilizzare il PC collegato con hdmi quando c'è un solo evento importante, la partita di cartello, quando cioè non c'è da fare molto zapping tra una partita e un'altra e ci si concentra solo su quella...
Non ne capisco molto, ma da quanto leggo è opportuno settare l'uscita video dal pc a 50HZ, in linea con il flusso proveniente da dazn...
Ieri Atalanta Milan nessun problema con pc e buona qualità streaming, un disastro il prepartita con Chromecast
 
Hai Ragione! Ho fatto il tentativo rete elettrica ma ha continuato a disconnetere la visione 2 3 volte a partita come da alimentazione usb. Sospettavo potesse non essere quello, ma ho fatto un tentativo...
Bah... Attendo che la firestick lite vada in offerta a 19.99 come spesso accade e comprerò quella... (al momento sto usando roku stick now per now e prime e chromecast per dazn)

Io per anni ho guardato dazn con Chromecast. Mai mezzo problema.
Nelle ultime due partite purtroppo anche a me ha buttato fuori inspiegabilmente un paio di volte.
Resta comunque superiore a qualità rispetto ad esempio alle app delle smart TV. L'altra sera guardando Milan atalanta tra smart TV e Chromecast c'era un abisso.

P.s. evita la Fire stick lite. Non aggancia il profilo a 50fps e le partite risultano scattose.
Devi per forza acquistare la 4k
 
Io per anni ho guardato dazn con Chromecast. Mai mezzo problema.
Nelle ultime due partite purtroppo anche a me ha buttato fuori inspiegabilmente un paio di volte.
Resta comunque superiore a qualità rispetto ad esempio alle app delle smart TV. L'altra sera guardando Milan atalanta tra smart TV e Chromecast c'era un abisso.

P.s. evita la Fire stick lite. Non aggancia il profilo a 50fps e le partite risultano scattose.
Devi per forza acquistare la 4k

Grazie per il feedback!
Domanda da ignorantissimo: dire 50hz è equivalente a dire 50fps? o sono 2 concetti diversi?
Inoltre nella stick lite leggo che è possibile settare 50hz... ma da quello che scrivi mi pare di capire che nn si ottiene cmq un beneficio?
 
Grazie per il feedback!
Domanda da ignorantissimo: dire 50hz è equivalente a dire 50fps? o sono 2 concetti diversi?
Inoltre nella stick lite leggo che è possibile settare 50hz... ma da quello che scrivi mi pare di capire che nn si ottiene cmq un beneficio?
No sono due cose diverse.
30/60hz e 30/60fps vanno a braccetto (in America principalmente)
In Italia trasmettono a 25/50fps. E da lì nasce la necessità di settare a 50Hz. 50fps vanno a braccetto con 50hz.

Il problema della fire Stick lite è che per questioni di potenza non riesce ad agganciare quasi mai i 50fps.
Quindi indipendente dagli Hz che imposti aggancerai sempre il profilo a 25fps (frame per secondo).
Più FPS agganci, più l'immagine è scorrevole.

Te l'ho spiegata in maniera molto barbara e poco tecnica ma è wuel che basta per capire
 
No sono due cose diverse.
30/60hz e 30/60fps vanno a braccetto (in America principalmente)
In Italia trasmettono a 25/50fps. E da lì nasce la necessità di settare a 50Hz. 50fps vanno a braccetto con 50hz.

Il problema della fire Stick lite è che per questioni di potenza non riesce ad agganciare quasi mai i 50fps.
Quindi indipendente dagli Hz che imposti aggancerai sempre il profilo a 25fps (frame per secondo).
Più FPS agganci, più l'immagine è scorrevole.

Te l'ho spiegata in maniera molto barbara e poco tecnica ma è wuel che basta per capire

Ok!
Quindi tornando alla magica accoppiata chromecast + dazn, al momento ho settato:
-uscita 50hz nell app google home
-la tele, con schermata chromecast dice 50hz se schiaccio il tasto info (immagino recepisca il settaggio precedente)
-app dazn lanciata da galaxy

Credo che siano le impostazioni piu indicate per massimizzare la resa dazn con chromecast... se ho letto bene le varie indicazioni...

Ps: usando il PC con cavo HDMI invece, per non avere appunto la rottura del blocco del cast, ho settato "uscita video pc 48hz", non essendoci scritto 50hz nella tendina del pc quando scelgo ma poi vedo che la tele mi dice "50hz". Ho avuto, tramite queste impostazioni, un flusso senza blocchi ed espulsioni dal cast e con praticamente zero rotelle (atalanta milan)
 
Ultima modifica:
...
P.s. evita la Fire stick lite. Non aggancia il profilo a 50fps e le partite risultano scattose.
Devi per forza acquistare la 4k
...
Il problema della fire Stick lite è che per questioni di potenza non riesce ad agganciare quasi mai i 50fps.
Quindi indipendente dagli Hz che imposti aggancerai sempre il profilo a 25fps (frame per secondo).
...

Qui mi spiace ma devo contraddirti, finché l'ho usata io (cioè da ottobre 2020 fino a qualche settimana fa) agganciavo tranquillamente sempre il profilo a 50fps con la lite e vedevo le partite bene, tranne per qualche sporadico caso di microscatti. Se poi nel frattempo sono cambiate le cose non lo so, vedremo fra un paio di settimane quando la userò in trasferta.
 
Ciao ragazzi. Esasperato dalla visione poco fluida di Dazn tramite cavo ethernet (attaccato al dispositivo Devolo, ho una tv LGwebOS), con la palla che lascia la scia e i movimenti della telecamera che provocano scatti nauseanti, ho deciso di utilizzare Chromecast per vedere le partite.

Dopo quasi un mese posso dire di aver riscontrato sempre gli stessi problemi. Nel primo tempo va tutto liscio, a parte qualche minimo slow motion e successiva visione accelerata per pochi secondi. Nel secondo tempo, invece, cominciano gli slowmotion praticamente ogni minuto e, dal 60' in poi all'incirca, comincia l'inferno: sgrana in continuazione e soprattutto parte spesso il buffering con la rotella in movimento. Praticamente sono costretto, per gli ultimi 20 minuti della partita, a passare sempre all'app su smart tv. Lì non si blocca mai ma la qualità di visione è, come ho detto, nauseante.

Ho una connessione adsl tim che va a 95mpbs circa, non mi dà mai problemi per nessun altro servizio, ho anche provato a cambiare i dispositivi da cui trasmetto chromecast, alternando iPhone e iPad, ma il problema dei secondi tempi rimane sempre. C'è qualcuno a cui è capitato qualcosa di simile? E c'è qualcosa che posso fare per risolvere? Grazie a tutti!
 
Ho una connessione adsl tim che va a 95mpbs circa, non mi dà mai problemi per nessun altro servizio, ho anche provato a cambiare i dispositivi da cui trasmetto chromecast, alternando iPhone e iPad, ma il problema dei secondi tempi rimane sempre. C'è qualcuno a cui è capitato qualcosa di simile? E c'è qualcosa che posso fare per risolvere?
Non c'è niente da fare, prendi il Timbox a noleggio, non so quanto costi... così accedi al digitale terrestre per un paio di partite a settimana. O se preferisci il tablet da 10/11 pollici così non hai più fastidi alla vista. DAZN è questa, gioca al risparmio, fa scappare tutti quanti: tifosi, abbonati e sponsor. Non sono capaci di risolvere i problemi, punto.
 
Ultima modifica:
A parte la qualità di visione appena accettabile ho due fastidiosi problemi:

- quando seleziono una partita finita da poco e invio il segnale su Chromecast, il flusso video va in automatico alla fine rendendomi impossibile la visione

- quando seleziono un qualsiasi evento (anche in diretta) e lo invio alla Chromecast devo aspettare diversi secondi con il telefono acceso (fino a quando non compare l'immagine dell'evento in TV) prima di cambiare schermata del telefono

Li riscontrate anche voi? Io uso Chromecast di seconda generazione
 
Per chi ancora usa la vecchia chromecast, con la serie A aggancia senza problemi il 1080p 50fps linea permettendo o è limitato al 720p ?
 
Considerazioni:
- Dazn su Google Cast integrato di una Android TV Sharp è semplicemente imbarazzante
- Su Chromecast classica risulta assolutamente perfetto
- Su Chromecast con Android TV (parlo sempre del cast, non della app) risulta leggermente scattoso, non imbarazzante quanto il cast su Sharp, ma manca quella fluidità assoluta che ottengo su chromecast classica.
Domanda: come sia possibile che lo stesso identico contenuto risulti migliore su un prodotto precedente e meno costoso?
 
Ragazzi non riesco a fare partire DAZN con chromecast. Ho provato sia ad effettuare il collegamento prima di fare partire il video che viceversa. Niente da fare.
 
Confermo il mancato funzionamento con le mie due Chromecast, modelli diversi, credo che questa nuova feature sia stata introdotta con l'ultimo aggiornamento dell'app, complimenti ancora una volta a questi dilettanti allo sbaraglio.
 
Anche a me non funziona. Ho provato a ripristinare delle vecchie release dell'app ma non funziona lo stesso, quindi il problema è loro... sempre peggio...
 
Indietro
Alto Basso