• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

anche a me con chromecast faceva spesso buffering devo dire che finita la partita non l'ha fatto piu e non lo faceva nemmeno con altre partite tipo quella del lione, presumo i server siano stati sovraccaricati
i server erano sovraccarichi, lo hanno ammesso anche loro
 
Nei giorni scorsi avevo segnalato problemi ad "accoppiare" l'app Dazn con la Chromecast, problemi che sembravano essere stati risolti la scorsa settimana ma che ho riscontrato nuovamente ieri con le partite di Napoli e Barcellona. E' difficile da spiegare quello che accade, ma è come se il player di Dazn andasse in conflitto con la trasmissione della Chromecast, infatti riesco a rimediare soltanto se esco dall'app poco prima che la Tv inizi a riprodurre il video. E' una soluzione che può funzionare solo su eventi live, mentre su quelli on-demand in questo modo non ho il minimo controllo di mandare avanti o indietro la trasmissione.
 
Anche io avevo avuto problemi di collegamento con Chromecast e li notavo perché in basso a sinistra il Player riportava un tempo lunghissimo dall'inizio dell'evento che stavo guardando.

Una soluzione che ho trovato è stata mandare indietro il Player di 30 secondi da Smartphone premendo il tasto per andare indietro di 30 secondi e magicamente il cast è andato perfetto poi ho premuto il tasto per tornare al Live e sono tornato al Live
 
Una soluzione che ho trovato è stata mandare indietro il Player di 30 secondi da Smartphone premendo il tasto per andare indietro di 30 secondi e magicamente il cast è andato perfetto poi ho premuto il tasto per tornare al Live e sono tornato al Live
D'accordo ma Dazn non può affidarsi a stratagemmi trovati dagli utenti più esperti, deve risolvere i problemi.
 
Nei giorni scorsi avevo segnalato problemi ad "accoppiare" l'app Dazn con la Chromecast, problemi che sembravano essere stati risolti la scorsa settimana ma che ho riscontrato nuovamente ieri con le partite di Napoli e Barcellona. E' difficile da spiegare quello che accade, ma è come se il player di Dazn andasse in conflitto con la trasmissione della Chromecast, infatti riesco a rimediare soltanto se esco dall'app poco prima che la Tv inizi a riprodurre il video. E' una soluzione che può funzionare solo su eventi live, mentre su quelli on-demand in questo modo non ho il minimo controllo di mandare avanti o indietro la trasmissione.

A me se chiudo l'app durante la riproduzione si stacca il collegamento.
 
Scusate, non so se questa domanda è stata fatta...facciamo finta che vafa tutto bene e che non si abbiano problemi di connessione internet e che Dazn trasmetta "senza problemi"...secondo voi c'è molta differenza, in termini di qualità di visione, usando la Chromecast 2 oppure usando un pc portatile connesso alla tv tramite HDMI?
 
Ecco le mie impressioni dopo questi 2 gironi di campionato.
Qualità di visione migliorabile ma comunque accettabile; certo non è un HD validissimo e si percepiscono dei lievi microscatti (Chromecast settata a 50hz) ma tutto sommato è accettabile.
Ad inizio collegamento con Chromecast ci sono almeno 3/4 buffering di 5-10 secondi il che fa accumulare ritardo nella visione.
In ultimo: ok la visione delle dirette ma non riesco a lanciare video on Demand tramite Chromecast.
 
Voto di queste prime 2 partite di serie a con la chromecast1: 6,5. Buon inizio
 
Mia esperienza: Sassuolo-Inter di ieri sera, visti pre-partita ed i primi 20 minuti con cast da laptop, e quindi con browser Google Chrome, collegato via ethernet al modem (pc, modem e Chromcast si trovano tutti nella stessa stanza). Fino al 10' minuto nessun problema, poi sono iniziati i buffer che col tempo da mini sono aumentati arrivando anche a 20 secondi, con a tratti l'immagine che perdeva nettamente la qualità e sgranava molto, ed ho accumulato un ritardo rispetto alla loro diretta di più di due minuti. Dopodiché ho staccato il cast da computer ed ho attivato quello da smartphone collegato in wi-fi, quindi con l'app DAZN, e da quel momento in poi 0 problemi, vista tutta la partita fino alla fine e un bel pezzo di post partita senza una interruzione. Qualità dell'immagine medio-buona.
Per adesso do un 6-, devono sistemare alcuni problemi di streaming (e lo faranno) ma la cosa più importante è che devono aumentare la qualità video.

Dimenticavo: connessione FttC di TIM a 100 mb/s, con 94 effettivi, Chromecast2.
 
Anche io ho visto tutto ieri sera senza alcun problema, dall'inizio alla fine.
Devono assolutamente migliorare il problema della fluidità, perché viene il mal di mare a guardare così, e poi naturalmente la qualità: i colori sono desaturati.
 
Ma la "agganci" dall'app di Dazn o tramite browser Chrome?

App dazn via tablet trasmessa al chromecast.
Fttc 30/3 tim

E ieri oltre all'inter su dazn guardavo contemporaneamente su un altro tablet il cagliari su nowtv.
 
Avete riscontrato delle differenze di visione configurando la Chromecast 2 con la banda 2,4 GHz e 5 GHz?
 
Scusate, ma dall'app Dazone io non vedo il simbolo per inviare la partita al Chromecast, sbaglio qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso