• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

La app dazn di Google tv non ha problemi.
La funzione chromecast serve solo per NOW tv ed è ok.
 
hai provato dazn con contenuti live o ondemand?

anche con la nowtv smart stick dazn ha qualità molto diverse a seconda del contenuto

Ho provato con contenuti on demand. Perché?

Ancora devono ottimizzarla, alcuni si lamentavano anche di now tv e di altre app. Con i prossimi aggiornamenti si aggiusterà, purtroppo con i nuovi dispositivi accade spesso.

Quali nuovi dispositivi? Android TV esiste oramai da anni

La app dazn di Google tv non ha problemi.
La funzione chromecast serve solo per NOW tv ed è ok.

Nessuno ha parlato della funzione chromecast, ho parlato dell'app già installata sul nuovo google tv
 
Ho appena acquistato la nuova chromecast con android TV.

Dazn fa incredibilmente schifo, va a scatti continui, sembra simile a quando il framerate è sbagliato ma ho provato sia ad impostare la chromecast a 50p che 60p e il problema non passa.

Al contrario l'app di now tv funziona benissimo.

Come è possibile che vada così male? Sulla mia TV LG invece ha sempre funzionato bene

Hai confrontato dazn con NOW tv , che non c’è sul play store e quindi ho pensato che avessi utilizzato entrambe con funzione chromecast.
Comunque a me la app dazn non da problemi, ma efftivamente finora l ho utilizzata solo per le partite nfl.
Ti riferisci alla serie A? O a quali contenuti?
 
Hai confrontato dazn con NOW tv , che non c’è sul play store e quindi ho pensato che avessi utilizzato entrambe con funzione chromecast.
Comunque a me la app dazn non da problemi, ma efftivamente finora l ho utilizzata solo per le partite nfl.
Ti riferisci alla serie A? O a quali contenuti?

L'app di now tv per android TV si trova facilmente su youtube, sarebbe un porting della versione per le TV Sony che sono appunto android TV.

Con dazn ho guardato la raccolta gol del weekend ed era pessimo, con la palla che faceva effetto scia e andava pure a scatti.

Su app per LG invece andava tutto bene
 
Nelle due stagioni sportive precedenti non ho mai avuto problemi con DAZN, su Chromecast 2 ho sempre visto il profilo 720p@25fps senza blocchi o interruzioni.

Dall'inizio della stagione nuova invece su Chromecast 2 vedo sempre il profilo 720p, sempre senza blocchi o interruzioni, però la trasmissione continua a 'cambiare' ogni 4-5 secondi tra 25 e 50 fps.
Succede solo a me o anche a qualcun altro?
E' abbastanza fastidioso, dopo un pò mi viene la nausea...
 
Buon pomeriggio.
Lo scorso weekend non ho utilizzato il dispositivo, ma il weekend precedente ho visto tranquillamente zona gol serie B il sabato senza alcun problema, non ho notato variazioni di profilo video in corsa.

Suggerirei per comprendere meglio che tu postassi tutti i dati tecnici relativi a Chromecast e alla tua connessione, e magari anche i dati del dispositivo da cui ha effettui il cast
 
Nelle due stagioni sportive precedenti non ho mai avuto problemi con DAZN, su Chromecast 2 ho sempre visto il profilo 720p@25fps senza blocchi o interruzioni.

Dall'inizio della stagione nuova invece su Chromecast 2 vedo sempre il profilo 720p, sempre senza blocchi o interruzioni, però la trasmissione continua a 'cambiare' ogni 4-5 secondi tra 25 e 50 fps.
Succede solo a me o anche a qualcun altro?
E' abbastanza fastidioso, dopo un pò mi viene la nausea...

Da qualche mese a questa parte ho utilizzato il chromecast una decina di volte e non ho mai avuto problemi, la visione è a 50 fps. Avevo avuto frequenti problemi di buffering a luglio ma da agosto in poi con i vari aggiornamenti si è risolto e da allora zero problemi. Connessione adsl 7 mega con chromecast cablata.
 
Buon pomeriggio.
Lo scorso weekend non ho utilizzato il dispositivo, ma il weekend precedente ho visto tranquillamente zona gol serie B il sabato senza alcun problema, non ho notato variazioni di profilo video in corsa.

Suggerirei per comprendere meglio che tu postassi tutti i dati tecnici relativi a Chromecast e alla tua connessione, e magari anche i dati del dispositivo da cui ha effettui il cast

dove li prendo i dati tecnici del mio Chromecast? :eusa_think:
cmq di solito faccio il cast da un Samsung S4, oppure un S9 o un tablet Huawei M5 lite: il problema si presenta in egual misura da tutti e tre i dispositivi (e solo sul Chromecast, il flusso sul cellulare/tablet rimane costante)
Il modem router (netgear D6400) è lo stesso dell'anno scorso e le distanze/ostacoli tra Chromecast e modem sono sempre le stesse
Chromecast è settato su 'consenti trasmissione a 50hrz'
 
dove li prendo i dati tecnici del mio Chromecast? :eusa_think:
Puoi trovare sicuramente sulle pagine dedicate di Google e/o facendo ricerche mirate sul web la generazione della tua Chromecast.
All'interno della app Google home (cliccando sul dispositivo in home page e poi sull'ingranaggio in alto a destra) trovi anche i dati relativi alla versione firmware di Google cast in fondo alla pagina delle impostazioni.
Questa cosa ci può aiutare a comprendere se qualcun altro che utilizza la stessa generazione di Chromecast e la stessa versione di firmware Google cast riscontra lo stesso problema, a prescindere dal resto.
cmq di solito faccio il cast da un Samsung S4, oppure un S9 o un tablet Huawei M5 lite: il problema si presenta in egual misura da tutti e tre i dispositivi (e solo sul Chromecast, il flusso sul cellulare/tablet rimane costante)
Sarebbe utile riportare anche le versioni Android e la versione dell'app DAZN da cui effettui il cast, queste informazioni le puoi trovare rispettivamente all'interno delle impostazioni del tuo smartphone e nella pagina dedicata alla app all'interno di Google Play.
Questa cosa ci può aiutare a comprendere se qualcun altro che utilizza gli stessi dispositivi riscontra lo stesso problema, a prescindere dal resto.
Il modem router (netgear D6400) è lo stesso dell'anno scorso e le distanze/ostacoli tra Chromecast e modem sono sempre le stesse
Ok, sarebbe sempre l'ideale che tu ci dicessi l'ultimo firmware del modem.
Ancora meglio sarebbe conoscere provider, tipo di connessione e server DNS che utilizzi mentre vedi gli eventi DAZN.
In più potrebbe essere utile, su uno o più dei tuoi dispositivi Android, installare la app internet speedcast che ti consente di far avviare un test di velocità direttamente da Chromecast, in modo da provare a comprendere se per caso durante la visione non c'è un buco che fa sì che il profilo scenda da 50 a 25 FPS.

infine sarebbe anche utile specificare se il problema si presenta elementi specifici (tipo serie A) oppure su tutti gli eventi.
 
Ieri causa disservizio dell'app su Now Tv smart stick, ho seguito Monza-Vicenza riprendendo in mano questo dispositivo (nel mio caso Chromecast 3) dopo 15 mesi dall'ultimo utilizzo per DAZN.
Sono rimasto sorpreso... qualità più che discreta... lo avevo abbandonato proprio perchè ricordo i frequenti blocchi video e una risoluzione abbastanza mediocre, invece ieri ho seguito molto bene l'incontro.
Mi riservo di riprovare con partite di maggior interesse.
 
Avevate pienamente ragione: dopo i primi freeze su Now TV smart Stick, ho deciso di passare su Chromecast 3 e sto guardando Inter-Bologna senza problemi .
 
Avevate pienamente ragione: dopo i primi freeze su Now TV smart Stick, ho deciso di passare su Chromecast 3 e sto guardando Inter-Bologna senza problemi .
Io con la Ultra invece ho numerosi buffering e cali di qualità, cosa che non mi capita con altri servizi OTT. Mi sono rassegnato ormai, in 3 anni non c'è mai stata pace.
 
Io con la Ultra invece ho numerosi buffering e cali di qualità, cosa che non mi capita con altri servizi OTT. Mi sono rassegnato ormai, in 3 anni non c'è mai stata pace.
Ieri invece con Verona-Cagliari ho avuto dei cali spaventosi di qualità e alcune fasi in slowmotion... è questione di beccare il feed giusto... troppa casualità per un servizio a pagamento.
 
Mi trovavo bene con la vecchissima chromecast 1 ma è arrivata una mail che non sarà compatibile dall'11/3, vorrei sapere come mai
 
Mi trovavo bene con la vecchissima chromecast 1 ma è arrivata una mail che non sarà compatibile dall'11/3, vorrei sapere come mai
Obsolescenza programmata, vogliono costringerti a comprare il modello nuovo, lo fanno anche con gli smartphone e le smart tv, è una pratica diffusa.
 
Ok ma come fanno a renderla incompatibile? Mi viene da pensare solo con un aggiornamento dell'app
 
Sto guardando le Olimpiadi su Chromecast (seconda generazione) ma continuo a notare una scarsa fluidità delle immagini (sulla TV a 42 pollici, su quella più piccola non la noto). Anche impostando Chromecast a 50fps il problema permane (diminuisce ma le immagini sembrano poco reali). La mia connessione è buona circa 50mbps e NowTv si vede molto fluido. Come posso risolvere il problema?
 
Indietro
Alto Basso