• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

zimo91

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
728
Località
Montevarchi
Ciao ragazzi, avete informazioni sulla qualità di visione di DAZN su Google Chromecast?
Ho provato a spulciare tra le varie discussioni ma non sono riuscito a trovare la discussione ufficiale in merito.
 
Anche a me interesserebbe... verrà creata una app Dazn su chromecast? Mi sembra di aver letto che su Amazon fire sì... Siccome non posseggo nessuna delle due ma vorrei comprarla per poter vedere dazn su tv, secondo voi meglio google Chromecast o quella amazon? grazie
 
Io attualmente non riesco a collegare la Chromecast su Dazn né da iOS né da Android. Il collegamento regge per 2 secondi e poi si scollega. La riproduzione da browser Chrome invece è molto scattosa.
 
seguite questa utilissima guida per collegare e guardare senza problemi:
https://my.dazn.com/help/how-to-watch-dazn-on-chromecast

da browser Chrome invece è molto scattosa...da edge no.

Grazie per la guida, ma utilizzo Chromecast da parecchio tempo e so come funziona. Il problema credo sia di compatibilità delle app o della Chromecast stessa.
Per quanto riguarda la riproduzione da browser mi riferivo alla riproduzione schermo sulla GCast, che non mi risulta essere disponibile in altri browser se non su Chrome.
 
Con Chromecast ci sono grossi problemi al momento.
 
Io attualmente non riesco a collegare la Chromecast su Dazn né da iOS né da Android. Il collegamento regge per 2 secondi e poi si scollega. La riproduzione da browser Chrome invece è molto scattosa.

Quale versione di app stai usando? Hai scaricato l'app dall'app store o è quella dell'invito che abbiamo inviato?
 
Salve a tutti, ma chromecast funzionerà come su nowtv ovvero occuperà un dispositivo? Grazie.
 
Ultima modifica:
Anche a me interesserebbe... verrà creata una app Dazn su chromecast? Mi sembra di aver letto che su Amazon fire sì... Siccome non posseggo nessuna delle due ma vorrei comprarla per poter vedere dazn su tv, secondo voi meglio google Chromecast o quella amazon? grazie

chromecast non ha nessuna app
cmq pure a me non funziona granchè anzi non funiona proprio, na volta lanciato lo stream rimane su caricamento per non so quanto
 
Per quanto riguarda la chromecast per ora vi conviene lasciar perdere, nel senso, attualmente non viene riconosciuta come device ufficiale per dazn, lo sarà prossimamente.
Ciò detto, sono stato uno dei primi beta tester di dazn e avevo proprio la chromecast come dispositivo assegnato e da subito ha dato problemi, oltre a quello da voi riportato, ovvero il fatto che lo streaming non parta una volta collegata, spesso è volentieri la chromecast perdeva il segnale è disconnetteva l'app, oppure ancora, in molti, durante il test, abbiamo notato che la chromecast non riesce a streammare al massimo della qualità e se confrontata con la fire tv stick di Amazon, la differenza si nota e come. Per farvi capire meglio: durante il test abbiamo visto una partita, che riportava a schermo i dati dello streaming direttamente dal server dazn, e che ci ha dato la conferma "ufficiosa" del fatto che la chromecast, rispetto agli altri dispositivi, aveva un bitrate più basso.. se per tutti i dispositivi, fire tv stick compresa, il bitrate era di 6.5Mbps, la chromecast aveva il bitrate bloccato a 4.4Mbps (la differenza si notava parecchio), e non c'era modo di poterlo forzare ad andare al massimo.
Tutto questo con le chromecast 1 e 2, purtroppo durante quel periodo non c'erano persone che possedevano la Ultra così da poter vedere se il problema fossero le prime 2 generazioni del dispositivo o se è un problema generico di chromecast che non riconosce la qualità massima negli streaming.
Tra l'altro io personalmente mi sono reso conto, dopo aver comprato la fire tv stick, che anche Netflix, YouTube e Amazon Prime Video, è aggiungerei anche now tv ma quello non lo si può ancora provare sul dispositivo Amazon, si vedono peggio sulla chromecast con dei netti squadrettamenti sulle live di YouTube trasmesse non a bitrate altissimi, cosa che sulla stick non succede, e una qualità generale del video più bassa anche su Netflix.

Tutto questo pippone solo per dirvi che per ora ci sono grossissimi problemi con questo dispositivo che non si sa quando verranno risolti, dazn dice "prossimamente".
Quindi se volete sapere la mia, per ora conviene prendere la stick di Amazon e usare quella come device e anzi, se non vi serve Tim Vision, ma comunque per quello online c'è l'apk per Android tv, mettete da parte la chromecast e prendete il dispositivo di amazon, ne guadagnerete in esperienza di visione
 
Grazie per il chiarimento. A questo punto vado avanti di cavo hdmi e aspetterò che la Stick scenda di prezzo, non essendo 60€ il suo reale valore.
 
Grazie per il chiarimento. A questo punto vado avanti di cavo hdmi e aspetterò che la Stick scenda di prezzo, non essendo 60€ il suo reale valore.

Personalmente non mi abbonerò a DAZN finché non sarà disponibile su Chromecast. Ho la Now Tv Stick, ho la Chromecast2, non ho nessun pc da poter collegare alla tv ed è escluso che possa vedere DAZN sul pc stesso (schermo peggio che scrauso).
Se per l'inizio del campionato l'app non sarà ancora compatibile con Chromecast, proverò DAZN gratuitamente su tablet, al termine del periodo di prova non rinnovo.
Inizierò a pagare quando potrò godermi lo spettacolo come vorrei.
E lo dico senza alcuna "minaccia" nei confronti di DAZN, il mio è un semplice dato di fatto.
 
Su Chromecast funziona solo se fate partire il contenuto su un altro dispositivo e poi lo trasmettete sulla tv tramite Chromecast.

Se invece fate partire il contenuto direttamente da Chromecast va in caricamento ma non parte.
 
Su Chromecast funziona solo se fate partire il contenuto su un altro dispositivo e poi lo trasmettete sulla tv tramite Chromecast.

Se invece fate partire il contenuto direttamente da Chromecast va in caricamento ma non parte.

E quando parte la qualità come è?
 
Io non ci capisco un gran che :eusa_doh:, ieri ho scaricato l app dazn su un philips 49 put 6401/12 non ho finito la registrazione perche non avevo con me il numero della paypal , stasera procedo con il mese gratuito cosi vedo se riesco a farla funzionare. queste le caratteristiche della tv: Interazione utente
MultiRoom Client e Server
SimplyShare
TV interattiva
HbbTV
Program
Pausa TV
Registrazione via USB*
Applicazioni Smart TV*
Videostore online
Browser Internet
Social TV
TV on-demand
YouTube
 
Personalmente non mi abbonerò a DAZN finché non sarà disponibile su Chromecast. Ho la Now Tv Stick, ho la Chromecast2, non ho nessun pc da poter collegare alla tv ed è escluso che possa vedere DAZN sul pc stesso (schermo peggio che scrauso).
Se per l'inizio del campionato l'app non sarà ancora compatibile con Chromecast, proverò DAZN gratuitamente su tablet, al termine del periodo di prova non rinnovo.
Inizierò a pagare quando potrò godermi lo spettacolo come vorrei.
E lo dico senza alcuna "minaccia" nei confronti di DAZN, il mio è un semplice dato di fatto.
Io ho la tua stessa idea.
 
Indietro
Alto Basso