• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibile caricare contratti utente su tv LG

Giovannizita

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
2
Salve, e la prima volta che scrivo qui, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
Ho una tv led LG da un anno e mezzo, web os 49pollici.
Dopo averla resettata perché non funzionavano più le app non mi carica
i contratti utente per accettarli, a ogni app che di vuole aprire mi ricorda che
devo accettare le varie voci, ecc. e torna sempre lì. Il servizio clienti LG dice che è un problema di DNS e di usarne uno pubblico tipo 8.8.8.8 ma niente. Ho provato a cambiare posizione dei servizi LG, a usare Wi-Fi dei cellulari Come hotspot sia Vodafone, sia tim che Wind.
Ho provato ad aggiornare il Firmware, che c’è ne uno disponibile manpure questo mi da un errore, credo sempre per i contratti.
Ho letto in una discussione di uno con lo stesso problema , qualcuno ha risolto o sa come fare??
Grazie a chi potrà aiutarmi .
Gianni
 
Anche io ho lo stesso problema. Ho cambiato i dns ma nulla. Senza accettare i contratti non si può utilizzare nessuna app! Comprerò un box android e non comprero mai più lg! Rendere una smart tv inutilizzabile per un errore software è inaccettabile! Non è neppure possibile eseguire il downgrade alla versione precedente, assurdo.
 
Ho fatto una ricerca veloce su forum non ita.
Ecco cosa ho trovato:
Magari lo avete già provato e non funziona, in quel caso scusate ;)

For those of you still suffering from the same problem, here's an interim solution after 90 minutes on the phone with LG's Level 2 support:

- Disconnect your TV from both wired and wifi internet access options.

- Activate a Hotspot for internet access (use your smartphone or any other hotspot device)

- Use Settings>Network>wifi and select your Hotspot as your wireless internet connection. Confirm that you are connected to the internet.

- From Settings>General>About this TV, select resetting your TV to factory settings

- Follow the screen process until you get to the point that it asks about downloading the LG user agreement. Do that. It should work this time that you are connecting thru the Hotspot.

- Now press "Home" on your remote and select an app (preferably one that you subscribe to like Netflix), you should not see the error about "Unable to download user agreement" any more. Hoorah!

I suggested that they post this solution on this website! The agent was going to pass on this suggestion!
 
Ciao ho risolto subito

Salve, e la prima volta che scrivo qui, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
Ho una tv led LG da un anno e mezzo, web os 49pollici.
Dopo averla resettata perché non funzionavano più le app non mi carica
i contratti utente per accettarli, a ogni app che di vuole aprire mi ricorda che
devo accettare le varie voci, ecc. e torna sempre lì. Il servizio clienti LG dice che è un problema di DNS e di usarne uno pubblico tipo 8.8.8.8 ma niente. Ho provato a cambiare posizione dei servizi LG, a usare Wi-Fi dei cellulari Come hotspot sia Vodafone, sia tim che Wind.
Ho provato ad aggiornare il Firmware, che c’è ne uno disponibile manpure questo mi da un errore, credo sempre per i contratti.
Ho letto in una discussione di uno con lo stesso problema , qualcuno ha risolto o sa come fare??
Grazie a chi potrà aiutarmi .
Gianni

Devi usare il tuo smartphone come modem con Hotspot.. A questo punto ti scaricherà i contratti e poi rimetti il tuo modem di casa
 
Dovete usare il vostro smartphone come modem con Hotspot a questo punto vi scaricherà i contratti lg... Fatto questo rimettete la vostra vecchia connessione e vi farà tutti gli aggiornamenti... Io ho risolto e funziona tutto perfettamente
 
Buongiorno, ho lo stesso problema "Impossibile caricare contratti utente" su LG 49UH705V. Le sto provando tutte leggendo i vostri post: HOTSPOT, Ethernet; WIFI ma nulla. Su assistenza LG menzionano anche HOTSPOT e Ethernet ma non scarica contratti e di conseguenza non funziona quasi nulla. Nemeno con RIPRISTINA IMPOSTAZIONI INIZIALI. Qualcuno ad oggi ha risolto. Potresti aiutarmi? Grazie mille.
 
Buongiorno, ho lo stesso problema "Impossibile caricare contratti utente" su LG 49UH705V. Le sto provando tutte leggendo i vostri post: HOTSPOT, Ethernet; WIFI ma nulla. Su assistenza LG menzionano anche HOTSPOT e Ethernet ma non scarica contratti e di conseguenza non funziona quasi nulla. Nemeno con RIPRISTINA IMPOSTAZIONI INIZIALI. Qualcuno ad oggi ha risolto. Potresti aiutarmi? Grazie mille.

Vedi qui in questo link

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/errore-accordi-utente
 
Vedi oltre a quelli di google provare quelli di cloudfire e opendns

Prova anche ad impostare un ip fisso al televisore nel caso questi cambi non abbiano risolto la problematica.
 
Sposto la discussione in quanto con Now tv non centra nulla da quello che ho capito

E' un problema generale della tv
 
Ciao. Si me li continua a dare comunque tutti verdi con 8.8.8.8, ma non li scarica comunque.

Poi sei andato in impostazioni/generale/informazioni sulla tv/contratti utente /e da li vedi se te le fa visionare e quindi spuntare le caselle per accettarli
 
Poi sei andato in impostazioni/generale/informazioni sulla tv/contratti utente /e da li vedi se te le fa visionare e quindi spuntare le caselle per accettarli

ESATTO. dopo averla connessa con Ethernet e cambiato dsn in 8.8.8.8, accertatomi che la connessione era ok (Tutti verdi), sono andato i contartti utenti ma niente, solito errore "Impossibile caricare i contratti utente".

Adesso provo a fare stessa cosa collegando HOTSPOT

Altrimenti non so cosa fare, forse va cambiato qualcos'altro oltre al DSN nelle impostazioni rete?

GRAZIE
 
I dns dovrebbe essere possibile caricarli direttamente dal televisore, in quanto i router dei vari gestori sono poco configurabili, e non hanno, per lo meno sui router che mi sono capitati tra le mani, la voce DNS.

Verifica se il tv ha una voce 'rete', e prova a vedere se c'è una voce 'manuale'
 
I dns dovrebbe essere possibile caricarli direttamente dal televisore, in quanto i router dei vari gestori sono poco configurabili, e non hanno, per lo meno sui router che mi sono capitati tra le mani, la voce DNS.

Verifica se il tv ha una voce 'rete', e prova a vedere se c'è una voce 'manuale'

si si mi da la possibilita di caricarli direttamnete su >TV.
Ho provato con quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma nulla.
Conosci qualch lin dove reperirne di altri DSN open?
Grazie
 
Togli quelli e metti i DNS di open e riprovi.

Più di due slot (primario e secondario) per i DNS non mette la tv, ad alcune addirittura solo 1.

Direttamente dal loro sito si trovano gli opendns:

208.67.222.222
208.67.220.220
 
Indietro
Alto Basso