• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Better Call Saul - Stagione 4 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
J2qt6j8.jpg


Genere: Drama.
Introduzione: Due anni dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman lavora come commesso pasticciere in un negozio di Cinnabon, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati.
La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista.


La quarta stagione è composta da 10 episodi. Ne verrà caricato uno a settimana.



Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
Peccato, speravo in un caricamento completo, avendo il mese in scadenza il 13 e non volendo al momento rinnovare. Se ne riparlerà quando ci saranno tutte le 10 puntate. Almeno la prima la guardo.
 
Io sarò Old Style ma preferisco una puntata a settimana.
 
"Si va in scena..."

Ora che hai cambiato l'avatar, si può parlare :D

Che dire, è tornato Better Call Saul con tutte le sue caratteristiche, dal prologo all'epilogo. Puntata strettamente collegata allo scorso season finale che dunque ci fa riacclimatare, e non poteva essere altrimenti. Mancava, mancava e mancava.
 
Preparata frittatona di cipolla , birra Peroni gelata e rutto libero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
You wanted me to talk. I talked.

Grande Mike e sempre ottimo Gilligan!
 
Ora si capisce dove ha prelevato tutti quei cellulari che usava in Breaking Bad, aveva sempre il cassetto pieno di cellulari! :laughing7:
 
Vero :D
Aspetto che prelevi quello di Hello Kitty :badgrin:
 
Nel prologo del quinto episodio c'è il primo collegamento con breaking bad
 
It' all good, man!

Che fantastici ultimi minuti di stagione! Saul Goodman ormai ha visto la luce, stavolta in maniera ufficiale e non solo ufficiosa. Tutta la sua rabbia poco prima del finale, nel discorso con la ragazza Esposito, beh fa molto Walter White :)
Stagione un po' interlocutoria, dove a mio parere si è sentita molto più del previsto la mancanza di Chuck e soprattutto di Michael McKean. Nei pochi momenti in cui appare, la sua presenza scenica innalza nettamente la qualità dell'episodio ed è inevitabile. Quest'ultimo episodio ce lo ricorda pesantemente.
Direi però che il vero punto di forza di questa stagione siano stati gli intro. Flashback, flashforward, linea contemporanea. L'ultimo in ordine di tempo con gli ABBA, quello del penultimo episodio con un grande Slippin Jimmy, quello di un paio di episodi fa con un split screen e un montaggio di fondo pazzesco con "Something stupid" ad innalzare il tutto, per non parlare del prologo avente ad oggetto un purissimo Breaking Bad e dei primi intesi minuti del primo episodio di questa stagione.

Benvenuto Saul e lunga vita a Vince Gilligan.
 
Quando sarà, sarà comunque troppo tardi.

Piuttosto penso che Breaking Bad si esauriva in parte con la quarta stagione e l'ultima quinta stagione si concentrava sul protagonista, la sua vera realtà ed il suo declino.
Qui Saul ha fatto fuori James McGill, ha vinto. Ora?
 
Ho trovato questa Quarta stagione, un po' al di sotto delle precedenti, anche se rimane sempre un'ottima serie.
Sara' che l'aspettativa per quanto mi riguarda è sempre molto alta, ma qualche colpo di scena in piu' l'avrei preferito.
Ottimo il finale,(non avevo creduto nemmenmo per un secondo alla redenzione di Jimmy)
Aspetto la Quinta con molta attesa
P.s. l'origine del campanello di Hector Salamanca è stato un colpo di classe
 
Finita di vedere da poco: bella bella! :)
Bob Odenkirk eccezionale come al solito, Jonathan Banks pure, Giancarlo Esposito glaciale :icon_bounce:

Ps. Rhea Seehorn bravissima attrice e donna di gran classe, quanto mi piace! :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso