• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare Sky Q mini tramite WIFI casalinga

ohtar2983

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
29
Come da oggetto chiedo se sia fattibile connettere lo SKY Q mini alla rete WIFI interna di casa (nella fattispecie ad un range extender del router principale) diversamente dalla rete WIFI generata internamente dallo SKQ Q platinum (quella che inizia per SKY...).

In sostanza chiedo se sia possibile guardare i canali dal mini collegando quest'ultimo alla WIFI casalinga.

Grazie
 
Come da oggetto chiedo se sia fattibile connettere lo SKY Q mini alla rete WIFI interna di casa (nella fattispecie ad un range extender del router principale) diversamente dalla rete WIFI generata internamente dallo SKQ Q platinum (quella che inizia per SKY...).

In sostanza chiedo se sia possibile guardare i canali dal mini collegando quest'ultimo alla WIFI casalinga.

Grazie

Io credo proprio che non sia possibile. Se vuoi utilizzare il wifi per collegare lo sky q platinum al mini, devi per forza di cose utilizzare la rete WIFI generata dal platinum, in quanto sulla tua rete wifi casalinga viaggia solo la connessione internet.
Sulla rete wifi generata dallo sky q invece, viaggia lo streaming video.

Saluti
 
ma se si inserisce il cavo ethernet sia dul platinum che sul mini la connessione in automatico passa per il cavo o comunque il wifi interno ha una funzione di controllo?
 
ma se si inserisce il cavo ethernet sia dul platinum che sul mini la connessione in automatico passa per il cavo o comunque il wifi interno ha una funzione di controllo?

sono interessato perché eventualmente dovrei utilizzare un cavo Lan di un bel po' di metri...

L'essenziale è riuscire a portare il mini in una posizione dove la rete interna del platinum non arriva. Se non è possibile tramite il wifi di casa, l'unica alternativa sembrerebbe il cavo Lan.
 
Hai una casa immensa dato che i booster servono per quello oppure vuoi portare un mini in un appartamento vicino?
 
Hai una casa immensa dato che i booster servono per quello oppure vuoi portare un mini in un appartamento vicino?

Ho il platinum in casa e vorrei mettere il mini sul terrazzo (circa 20 metri di distanza dal platinum). Posso usare un cavo Lan per collegare il mini oppure, visto che ho già portato tramite range extender il segnale WIFI di casa sul terrazzo, speravo di poter far dialogare mini e platinum tramite wifi casalingo.
 
Aggiornamento:
Ieri sono riuscito finalmente a collegare lo SKY Q mini allo SKY Q Platinum in wifi sfruttando un range extender (i 2 decoder distano circa 20-25 metri l'uno dall'altro e non ho utilizzato alcun booster).
In sostanza:
- il platinum deve essere connesso al router via LAN;
- ho utilizzato una coppia di powerline con range extender per portare il segnale WIFI del router sul terrazzo;
- ho utilizzato un ulteriore wifi extender oppure un semplice Access point dotato però di ingresso LAN; Ho collegato con un cavetto LAN lo SKY Q mini all'access point;
- Dal menu impostazioni dello SKY Q mini ho digitato i tasti 0 0 1 e poi OK per entrare nel menu segreto. Qui, nella configurazione di rete, ho disabilitato le due reti WIFI da 2,4 e 5 Ghz lasciando attivo solo il collegamento in powerline e confermando la scelta.
- Se uscendo dal menu non dovesse già arrivare il segnale via rete internet, è sufficiente spegnere il mini e riaccenderlo attendendo la sincronizzazione.

Io alla fine ho risolto così.
 
Bsera, mi accodo a questa discussione perche' ho un problema con il miniQ.
In pratica ho il platinium in salone, un booster in corridoio in prossimita' della stanza da letto dove ho il miniQ, quando mi e' stato montato il tecnico mi ha confermato che tutti i valori erano alti e si poteva installare, verso giugno, ho installato il tutto a gennaio, il miniQ mi ha perso la connessione internet, in pratica potevo vedere tutto tranne l'on demand, ho resettato booster e miniQ ma niente, chiamato il tecnico ha fatto alcune operazioni che mi ha ripristinato il tutto, dopo 3gg un altra volta, richiamo il tecnico che mi cambia direttamente il MiniQ, effettua le sue misurazioni ed e' tutto a posto, ieri mi accorgo di nuovo che ha perso la connessione di nuovo, ripeto, i programmi di SKY e tutto il resto lo si vede tranquillamente, meno che l'on demand. Ora, prima di richiamare il tecnico, e considerato che la cosa e' nuova anche per loro, qualcuno ha un idea di come posso sistemare il tutto? Non posso collegare platinium e miniQ via cavo perche' dovrebbe attraversare il corridoio e dovrei cablare il tutto. Il Platinium in salone dove c'e' anche il router fibra di Fastweb funziona benissimo.
Saluti.
 
Aggiornamento:
Ieri sono riuscito finalmente a collegare lo SKY Q mini allo SKY Q Platinum in wifi sfruttando un range extender (i 2 decoder distano circa 20-25 metri l'uno dall'altro e non ho utilizzato alcun booster).
In sostanza:
- il platinum deve essere connesso al router via LAN;
- ho utilizzato una coppia di powerline con range extender per portare il segnale WIFI del router sul terrazzo;
- ho utilizzato un ulteriore wifi extender oppure un semplice Access point dotato però di ingresso LAN; Ho collegato con un cavetto LAN lo SKY Q mini all'access point;
- Dal menu impostazioni dello SKY Q mini ho digitato i tasti 0 0 1 e poi OK per entrare nel menu segreto. Qui, nella configurazione di rete, ho disabilitato le due reti WIFI da 2,4 e 5 Ghz lasciando attivo solo il collegamento in powerline e confermando la scelta.
- Se uscendo dal menu non dovesse già arrivare il segnale via rete internet, è sufficiente spegnere il mini e riaccenderlo attendendo la sincronizzazione.

Io alla fine ho risolto così.

ciao, scusate se riporto in alto questo post, volevo chiedere ; la connessione da clonare con l'externder wifi, è quella dello skyq platinum oppure quella del router?
 
Indietro
Alto Basso