• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux [Canali Sky DTT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Luglio 2005
Messaggi
474
ho notato che i canali ex premium e sky sono duplicati sullo stesso mux, sapete se verranno eliminati i doppioni e quando avranno una sistemazione definitiva per l'inizio del campionato? Ho notato che hanno anche doppia lcn sui 300 e 400. Sky calcio serie a sarà solo in definizione standard? Ciao a tutti
 
Il 1° agosto dovrebbe esserci una riconfigurazione dei mux Mediaset, ma mancano due giorni e ancora non si hanno notizie, si sa solo che Rete 4 HD prenderà il posto di Mediaset Extra HD
 
dovrebbero essere anche spenti i canali premium sport perchè non hanno più ragione di esistere, almeno credo
 
Il 1° agosto dovrebbe esserci una riconfigurazione dei mux Mediaset, ma mancano due giorni e ancora non si hanno notizie, si sa solo che Rete 4 HD prenderà il posto di Mediaset Extra HD

Mah veramente si sa abbastanza bene cosa accadrà...

Mux Mediaset1:
Chiude Premium Sport. Il suo spazio lo prende Sky TG 24 che torna a trasmettere sul DTT in versione pay. Verranno eliminati anche i canali Premium Calcio 1-6.

Mux Mediaset3:
Premium Sport 2 chiude. Non è chiaro se verrà rinominato in Premium Sport... e trasmetterà in modalità ppv 3 partite del Napoli nel mese di Agosto. Poi cesserà del tutto le trasmissioni pure lui.

Mux Mediaset4:
Viene eliminato il canale copia sd Rete4 HD.

Mux La3:
Viene eliminato Mediaset Extra HD e viene aggiunto Rete4 HD.

Non ci dovrebbero essere altri movimenti, salvo sorprese.
 
Mah veramente si sa abbastanza bene cosa accadrà...

Mux Mediaset1:
Chiude Premium Sport. Il suo spazio lo prende Sky TG 24 che torna a trasmettere sul DTT in versione pay. Verranno eliminati anche i canali Premium Calcio 1-6.

Mux Mediaset3:
Premium Sport 2 chiude. Non è chiaro se verrà rinominato in Premium Sport... e trasmetterà in modalità ppv 3 partite del Napoli nel mese di Agosto. Poi cesserà del tutto le trasmissioni pure lui.

Mux Mediaset4:
Viene eliminato il canale copia sd Rete4 HD.

Mux La3:
Viene eliminato Mediaset Extra HD e viene aggiunto Rete4 HD.

Non ci dovrebbero essere altri movimenti, salvo sorprese.
Non è ancora confermato tutto ciò fino a che non lo dice ERCOLINO, quindi tutto può accadere
 
ho notato che i canali ex premium e sky sono duplicati sullo stesso mux, sapete se verranno eliminati i doppioni e quando avranno una sistemazione definitiva per l'inizio del campionato? Ho notato che hanno anche doppia lcn sui 300 e 400. Sky calcio serie a sarà solo in definizione standard? Ciao a tutti

L'offerta Sky sul DTT è tutta in SD tranne Sky Sport Uno che è anche in HD. La doppia LCN è per diversificare l'offerta Pay Premium e l'offerta pay Sky, che in un certo senso sono complementari, ecco il perchè della doppia LCN. Ovviamente anche se hanno doppia lcn non occupano due volte lo spazio ;)
 
lo so che non occupano spazio, il sid è lo stesso, dovrebbero attivare i vari sky calcio 1 2 ecc.
 
lo so che non occupano spazio, il sid è lo stesso, dovrebbero attivare i vari sky calcio 1 2 ecc.

SID diverso (due servizi), PID uguali (stesso contenuto, unico canale)... ;)
Per attivare i due canali Sky Sport per il calcio, dovrebbe essere temporaneamente spento Sky TG24... e per l'altro probabilmente Sky Sport 24 (in modo simile a quanto fatto con i +24 Premium fino a maggio)... ;)
 
infatti, tanto ormai co sto schifo che hanno fatto col campionato fanno massimo 3 partite la domenica in contemporanea tra cui una è pure di dazn... non servono tanti canali calcio
 
e voi pensate che la gente specialmente in Agosto si metta li a fare la sintonia automatica con tutti che pensano alle vacanze oppure che sono gia' in vacanze poi col caldo che fa' e' una cosa da pazzi.
 
Se lo vogliono fare lo fanno , altrimenti niente. Comunque ci sono anche tv che fanno tutto da sole. Io ho una tv Sony presa nel 2015 che aggiorna la lista senza che io debba fare nulla.
 
Nel Mux Mediaset5 intanto... sono state attivate le EPG con questi SID e rispettivi canali:
5172 Sky Sport 24
5175 Sky Sport Uno
5176 Sky Sport Uno HD
5177 Sky Sport Uno
5178 Sky Sport Uno HD
5179 Sky Sport 24
5180 Sky Uno
5181 Sky Atlantic
5182 Fox
5183 National Geographic

Potrebbero quindi arrivare ulteriori copie dei canali... ma su che LCN?

E Sky Sport 24 potrebbe passare dal Mux Mediaset1 al Mux Mediaset5.
Nel Mux Mediaset1 quindi si potrebbe liberare spazio per ulteriori canali...
 
Infatti non capisco la loro presenza, anche se non occupassero spazio. Eppure comunque, per fare contenti in parecchi qui sul forum, lo spazio per un canale HD, per trasmettere la Serie A, potrebbero trovarlo.
 
e voi pensate che la gente specialmente in Agosto si metta li a fare la sintonia automatica con tutti che pensano alle vacanze oppure che sono gia' in vacanze poi col caldo che fa' e' una cosa da pazzi.
Non immaginavo che fare una semplice risintonizzazione a un televisore provocasse una fatica immane...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso