• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux [Canali Sky DTT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo perdono, quel post non era completo come invece lo era nel thread Palinsesto Sky Sport DTT.

Era ed è
Per accendere Sky Sport Serie A HD vengono spenti Premium Stories e Premium Cinema 3 (Mediaset 1).
Per accendere Sky Sport 484 viene spento Premium Action (Mediaset 5).
Per accendere Sky Sport 485 viene spento Sky Sport Uno HD (Mediaset 5).
Per accendere Sky Sport 486 viene spento Sky Sport 24 (Mediaset 5).

Quello che onestamente mi lascia perplesso di questi spegnimenti è che hanno inserito (con tre mesi in anticipo) SKY TG24, TV8 e Cielo sul mux Mediaset 1 (che rimangono comunque anche altrove fino al 31 Dicembre) e poi visto che non c'è spazio devono oscurare dei canali sul Mediaset 1 agli abbonati pay :eusa_think:
 
Quello che onestamente mi lascia perplesso di questi spegnimenti è che hanno inserito (con tre mesi in anticipo) SKY TG24, TV8 e Cielo sul mux Mediaset 1 (che rimangono comunque anche altrove fino al 31 Dicembre) e poi visto che non c'è spazio devono oscurare dei canali sul Mediaset 1 agli abbonati pay :eusa_think:
Beh gli spegnimenti c'erano anche prima dello spostamento di questo tre canali.
 
Beh gli spegnimenti c'erano anche prima dello spostamento di questo tre canali.

Si, ma se non ci fossero stati questi tre canali nuovi sul mux Mediaset 1, nel caso di oggi ad esempio Premium Cinema 3 e Premium Stories (che stanno su Mux Mediaset 1) non sarebbero stati spenti, o mi sbaglio? :)
 
Magari parlo per gusti personali, ma penso che i canali premium cinema abbiano molto più appeal rispetto ai canali premium serie tv, per il semplice motivo che un film capita sempre di vederlo in un canale lineare, discorso diverso per le serie tv, viste ormai quasi esclusivamente in on demand. Per questo motivo reputo assurdo spegnere premium cinema 3 e non 2 canali serie tv.
 
Si, ma se non ci fossero stati questi tre canali nuovi sul mux Mediaset 1, nel caso di oggi ad esempio Premium Cinema 3 e Premium Stories (che stanno su Mux Mediaset 1) non sarebbero stati spenti, o mi sbaglio? :)
Gli spegnimenti ci sono sempre stati, "gravi" o "meno "gravi", sia con Mediaset Premium sia con Sky dtt.
 
Gli spegnimenti ci sono sempre stati, "gravi" o "meno "gravi", sia con Mediaset Premium sia con Sky dtt.

Non lo metto in dubbo, ma se si possono evitare (perchè spiegami che senso fare per 3 mesi una duplicazione di 3 canali)... :)
 
Non lo metto in dubbo, ma se si possono evitare (perchè spiegami che senso fare per 3 mesi una duplicazione di 3 canali)... :)
Vero, però prima o dopo questi 3 doppioni i mux contenenti canali da accendere non hanno mai spazio vuoto in settimana. Preferiscono spegnere la domenica che avere spazio vuoto al lunedì: money.
 
Non lo metto in dubbo, ma se si possono evitare (perchè spiegami che senso fare per 3 mesi una duplicazione di 3 canali)... :)
Sei serio?
Sono canali che non hanno mai cambiato Mux da quando si è completato il passaggio al digitale terrestre (TV8 e Cielo in particolare). Bisogna dare tempo alla gente di risintonizzare.
 
Non so se sono OT, ma attualmente durante le partite di Champions Sky Sport24 è oscurato nella sua unica versione SD, bella mancanza. Che io ricordi non era accaduto in passato.
 
Era già accaduto in passato per trasmettere la Serie A. Scelta sensata di Sky visto che hanno acceso il canale 486 con la Diretta Gol CL

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Sei serio?
Sono canali che non hanno mai cambiato Mux da quando si è completato il passaggio al digitale terrestre (TV8 e Cielo in particolare). Bisogna dare tempo alla gente di risintonizzare.

I tre canali saranno solo sul mux Mediaset 1 dal 1 Gennaio 2021, ovvero tra 70 giorni circa.. quanto tempo ha bisogno "la gente" per risintonizzare, oltretutto dopo che già da adesso stanno continuando a fare spot chiedendo di farlo....?

E per dare il "tempo alla gente" tu oscuri dei canali (che altrimenti sarebbero tranquillamente visibili) a persone che pagano l'abbonamento anche per vedere quei canali che sono oscurati? Gli oscuramenti dovrebbero essere una "necessità" eccezionale, non una consuetudine.
 
Quanto sono durati i canali generalisti Mediaset provvisori sul Mux Mediaset 2?

Da Aprile a Dicembre 2012 sono durati i Provvisori su Mediaset 2. Se hai spazio lo puoi fare di avere i canali doppi per tanto tempo, ma non essendoci spazio (e se devi oscurare dei canali vuol dire che non c'è) non ti puoi permettere di sdoppiare tre canali free per tre mesi, oscurando canali pay che fanno parte di un abbonamento.
 
Ma pure prima, infatti mi fa strano che SATRED se ne accorga solo adesso.

Evidentemente non avete capito il mio ragionamento ;) Lo so benissimo che ci sono sempre stati gli oscuramenti, fin dai tempi in cui venivano usati i canali da Mediaset Premium :)

Cerco di essere più chiaro, perchè devo oscurare canali a pagamento "unici" (tra l'altro nel pacchetto base quindi che pagano tutti gli abbonati) per trasmettere "in simulcast" dei canali free già presenti su altra frequenza con tre mesi di anticipo rispetto al passaggio definitivo su quella frequenza?

Se quei tre canali free fossero stati inseriti nel mux Mediaset 1 il 15 Dicembre ad esempio (per dire una data a caso, 15 giorni prima del passaggio), da oggi al 15 Dicembre non si sarebbe dovuto oscurare i canali pay perchè lo spazio per trasmetterli c'era e il tempo per far risintonizzare era più che sufficiente.
 
Ma hanno calato la risoluzione dei canali hd dtt?
Il decoder me li da 1280x720 e l'audio che in passato era Dolby D adesso me lo rileva diversamente (adesso mi sfugge cosa appare sul sintoampli)
 
arrivata mail da sky su un imminente cambio frequenze in lombardia (ottobre e dicembre 2020) che conivolgera'


Premium Cinema 1 (canale 463 sul digitale terrestre)
Premium Cinema 2 (canale 464 sul digitale terrestre)
 
arrivata mail da sky su un imminente cambio frequenze in lombardia (ottobre e dicembre 2020) che conivolgera'


Premium Cinema 1 (canale 463 sul digitale terrestre)
Premium Cinema 2 (canale 464 sul digitale terrestre)

spiegami una cosa a scritto una iminente cambio di freguenze ottobre-dicembre ecco cosa vuol dire dicembre che cambiano ancora a dicembre? grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso