• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux [Canali Sky DTT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però capisco che molti sono rimasti "male" dalla chiusura di un canale documentari ed un canale di cinema però diciamocelo, perche pagare per un offerta mozza?
L'offerta sul DTT non soddisfa ne l'appassionato al cinema, ne quello sportivo ne quello amante della cultura.

Infatti Mediaset ha chiuso baracca proprio da quando ha voluto inserire tante cose, perdendo di vista quello che la trascinava: il calcio.

Non vorrei fare toto temi, toto pronostici o toto fantasie ma se sul DTT ci fossero solo canali sportivi con un pacchetto solo sportivo, forse troverebbero più appeal.
 
In questo momento, grazie al numero di partite in contemporanea, l'offerta Sky DTT più che un bouquet di canali... sembra Risiko! Sarebbe meglio dedicare l'intera capacità trasmissiva solo allo sport...
 
In questo momento, grazie al numero di partite in contemporanea, l'offerta Sky DTT più che un bouquet di canali... sembra Risiko! Sarebbe meglio dedicare l'intera capacità trasmissiva solo allo sport...
Negli ultimi mesi hanno eliminato 4 canali SD, Joy, Sky Sport 24, Nat.Geo. e 1 canale di Premium Cinema. Assieme ai canali è stata ridotta la banda trasmissiva, quindi si tratta di una doppia penalizzazione per gli abbonati DTT, che hanno visto ridursi il numero dei canali ma non migliorare la qualità di quelli rimasti. Anzi l'unico canale HD che rimaneva sempre acceso adesso viene pure spento. Appare chiaro che la strategia sia quella di dismettere.
 
Negli ultimi mesi hanno eliminato 4 canali SD, Joy, Sky Sport 24, Nat.Geo. e 1 canale di Premium Cinema. Assieme ai canali è stata ridotta la banda trasmissiva, quindi si tratta di una doppia penalizzazione per gli abbonati DTT, che hanno visto ridursi il numero dei canali ma non migliorare la qualità di quelli rimasti. Anzi l'unico canale HD che rimaneva sempre acceso adesso viene pure spento. Appare chiaro che la strategia sia quella di dismettere.

sto cominciando a pensare che alla scadenza dei diritti tv per il calcio (luglio 2021) chiuderanno sul DTT...
 
sto cominciando a pensare che alla scadenza dei diritti tv per il calcio (luglio 2021) chiuderanno sul DTT...

Personalmente, vista la storia di Sky, non ritengo un grosso problema la scadenza dei diritti. Li acquisteranno nuovamente, com'è stato dalla loro nascita fino ad oggi.

Detto questo, ripeto, più che dismettere abbandonando una fetta di mercato, dedicherei la piattaforma DTT (o almeno quello che ne rimane) allo sport.
 
Personalmente, vista la storia di Sky, non ritengo un grosso problema la scadenza dei diritti. Li acquisteranno nuovamente, com'è stato dalla loro nascita fino ad oggi.

Detto questo, ripeto, più che dismettere abbandonando una fetta di mercato, dedicherei la piattaforma DTT (o almeno quello che ne rimane) allo sport.

la penso come te... non ho i dati di sky sottomano ma faccio fatica a credere che ci sia gente che si fa sky DTT per non seguire calcio/sport :lol:
 
Io invece dubito toglieranno un pacchetto base non sportivo obbligatorio. Poi personalmente reputo Sky Atlantic un gran canale, che impreziosice l'abbonamento molto più di un eventuale Sky Sport Football.

Mi sembrerebbe strano pure l'abbandono, a quel punto non avrebbe avuto neppure pure senso l'approdo di Sky su questa piattaforma. Impedire l'arrivo di un altro concorrente? Il problema appunto potenzialmente si ripresenterebbe con l'abbandono.
 
Oppure hanno semplicemente iniziato a risparmiare banda con un anno d'anticipo in vista del passaggio al mpeg4.
E magari mediaset aveva bisogno quella banda per altro

Di certo e' chiaro che per il dtt sky sta investendo il minimo necessario
 
Fatto sta che questa "riorganizzazione", almeno da quello che sto riscontrando in questi giorni e nonostante i prezzi di listino siano formalmente rimasti invariati, li sta facendo ammorbidire sul fronte dei rinnovi. In pratica sto ottenendo in retention quello che un anno fa avrei ottenuto solo in reconnection. Come se fossero consapevoli che non possono tirare la corda più di tanto... anche se ovviamente non l'ammetteranno mai ;)
 
Ultima modifica:
Alla buon ora...

Sull'EPG di "National Geographic" (cartello) LCN 458 è ora presente la seguente scritta: "Informazione di servizio - Dal 1 Luglio il canale National Geographic non e' piu' disponibile per i clienti Sky sul digitale terrestre.".


Inizialmente era presente l'EPG con la guida programmi del canale, nonostante in onda ci fosse un cartello!
 
Anche io ho idea che stiano dismettendo anche per questioni piratesche mi sa
 
la penso come te... non ho i dati di sky sottomano ma faccio fatica a credere che ci sia gente che si fa sky DTT per non seguire calcio/sport :lol:

già, io sono uno di quelli che si è abbonato per lo sport...e, solo io, conosco almeno una decina di persone che han fatto lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso