• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Mux [Canali Sky DTT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, art.6

Ci riserviamo la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di ciascun canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio che hai scelto. In caso di interruzione di un canale, se fruisci di un Servizio in cui è compreso tale canale, sarai informato di tale interruzione con adeguata comunicazione e Sky avrà facoltà di sostituire tale canale.
Ti ricordiamo che:
(i) i canali trasmessi da Sky, ma editi da altre emittenti, non ricadono sotto la responsabilità editoriale di Sky
(ii) i Pacchetti sono soggetti a modifiche dei canali e/o dei contenuti, in relazione ai diritti di cui Sky sarà titolare di volta in volta.
 
Come volevasi dimostrare sia Sky che Mediaset si sono ben bene parate il sedere.

Purtroppo le cose stanno così e dal cliente se non gli sta bene può fare il recesso pagando i costi di uscita e orientarsi verso altre soluzioni.

Se queste non sono per lui congeniali mi dispiace ma si attacca al tram
 
sarebbe corretto se a questo punto concedessero nuovamente il recesso a costo zero agli abbonati Premium.
Non so se stessi parlando da utente Premium o da utente del forum. Lo dico perché l'abbonato Premium (da sempre) è stato abituato allo spegnimento di canali per favorire i canali sportivi. Poi credo che oggi giorno, abbonarsi a Premium non serve a nulla proprio.
 
Non so se stessi parlando da utente Premium o da utente del forum. Lo dico perché l'abbonato Premium (da sempre) è stato abituato allo spegnimento di canali per favorire i canali sportivi. Poi credo che oggi giorno, abbonarsi a Premium non serve a nulla proprio.

semplice utente forum, si' lo so che entrava in vigore lo spegnimento di canali per favorire lo sport,ma mi sembra fossero canali +24 in qualche caso, qui si interviene col taglio usando l'accetta su canali principali dell'offerta vigente per favorire altrui contenuti pay, roba unica al mondo nellla bizzarra anomalia.. Se gia'prima poteva dar fastidio all'abbonato questa procedura, visto che e'praticamente esistito da tempo un abbonamento che contenesse anche le serietv,almeno cio' capitava per esigenze della stessa struttura riconducibile contrattualmente al proprio profilo cliente, non affinche' venga concessa la coperta corta di banda trasmissiva a tutt'altro operatore come avviene ora.
Gia' l' utente Premium puo' contare su contenuti notevolmente ridotti rispetto a un tempo, gia' gli han tolto l' hd (e ancora per favorire lo spazio di presenza di altro operatore estraneo),ora leviamo anche il poter usufruire liberamente e senza limitazioni di cio' che rimane (e che si paga regolarmente in listino contrattuale annuale,non dimentichiamolo)e siamo apposto. Allora l'errore forse sta ormai nell'interpretazione stessa della struttura Premium, magari veicolarla solamente in Premium Online invece di interromperne la stipula di abbonamenti e concentrarsi piuttosto in quel territorio di esigenza tecnica, lasciando il settore pay dtt alla presenza Sky anche in ottica di futuro e costruttivo interesse all'evoluzione mpeg4,dvbt2 e hevc per veicolare il proprio prodotto che comprende una ricca quantita' di proposta sportiva. Senza convinzione della propria presenza in settore e con contenuti limitati , e'indubbiamente piu' complicato guardare con attenzione alle occasioni che un'evoluzione tecnica puo'offrire , ecco perche' una riconfigurazione definitiva dei mux (per stare in topic col titolo,e ovviamente semplice impressione personale) dovrebbe tener conto anche di questi aspetti d'opportunita',proprio al fine di bypassare una buona volta questi stretti panorami imposti dalla famigerata coperta tecnica corta a livello emissione
 
Ultima modifica:
Chi ha sottoscritto sky dtt non lo ha certo fatto per i canali cinema e serie premium in sd :)

ma per l'appunto.
io sarei favorevolissimo a chiudere mezzi canali del pacchetto base sky/premium per avere in cambio 2 (o più) canali sportivi a 1080 (anzichè 720) con bitrate a 10mb anziche i 4/5 attuali e i canali sport SD con qualità migliore, tutta la vita.
E credo che in un ipotetico sondaggio tra gli abbonati attuali il 90% sarebbe favorevole....
 
Chi ha sottoscritto sky dtt non lo ha certo fatto per i canali cinema e serie premium in sd :)

È comunque una possibilità offerta al cliente (o potenziale tale) quella di potersi abbonare per vedere i canali di intrattenimento (non a tutti interessa il calcio e non a tutti interessa lo sport in generale, qualsiasi esso sia... come si dice, "il mondo è bello perché è vario") ed in quanto possibilità esistente, deve essere tenuta in considerazione nelle scelte operate. Lo stesso discorso vale anche per l'abbonamento Premium (che a maggior ragione è fuori dai discorsi calcio-sport... escluso Eurosport)... :)

Tornando sul discorso spegnimenti, fin quando si prevede lo spegnimento di propri canali (o comunque appartenenti alla propria piattaforma) è un conto... spegnere canali che sono comuni anche ad altri abbonamenti (Premium) che non hanno nulla a che vedere con il proprio (se non per aspetti puramente tecnici e di codifica), è un altro.
Probabilmente (anzi, certamente) alcuni aspetti andavano valutati più attentamente... ma il fatto che abbiano cambiato in corso alcune cose (come l'eliminazione di Sky TG24 in versione pay, che era previsto ritornasse dal 1° agosto... tralasciando le varie considerazioni circa il senso della sua presenza, vista la contemporanea diffusione free sul 50), dimostra che anche in Sky c'è ancora confusione (anche se c'è da dire che di tempo, da aprile ad oggi, ne hanno avuto)...
 
Ultima modifica:
Invece per me considerata la carenza di banda, sky non poteva fare scelte migliori per il dtt.

L'unico appunto e' su national geographic di cui onestamente non vedo utilita' ne contenuti interessanti

Cmq Quando e se si liberera' spazio se ne potra' riparlare
 
L'unico appunto e' su national geographic di cui onestamente non vedo utilita' ne contenuti interessanti

Partendo da questo, si può già dire che potevano essere fatte altre scelte (a partire dalla collocazione dei canali nei mux). Se si reputa National Geographic meno interessante di altri canali (è comunque un qualcosa di soggettivo), forse era meglio sospendere questo canale e non altri (come quelli delle serie tv, che sono anche contenuti condivisi con Premium)... e di conseguenza uno dei canali aggiuntivi Sky Sport o lo stesso National Geographic potevano essere inseriti/spostati nell'altro mux... ;)
 
qui va molto a gusti personali, per dire io preferisco vedere dei documentari piuttosto del canale 'premium crime' dove danno le repliche di Dexter che tra sky/mediaset/netflix ormai lo hanno fatto vedere in tutte le salse, idem per gli altri canali di serie di premium dove c'è tanta roba stravista o cmq poco interessante...

ovviamente io sto speculando, non ho i dati degli abbonati ma mi sembra abbastanza chiaro che la stragrande maggioranza degli abbonati DTT (prima MP e ora Sky) lo fa per il calcio e basta... poi oh a sky/mediaset son liberi di fare tutte le loro valutazioni del caso
 
qui va molto a gusti personali, per dire io preferisco vedere dei documentari piuttosto del canale 'premium crime' dove danno le repliche di Dexter che tra sky/mediaset/netflix ormai lo hanno fatto vedere in tutte le salse, idem per gli altri canali di serie di premium dove c'è tanta roba stravista o cmq poco interessante...

ovviamente io sto speculando, non ho i dati degli abbonati ma mi sembra abbastanza chiaro che la stragrande maggioranza degli abbonati DTT (prima MP e ora Sky) lo fa per il calcio e basta... poi oh a sky/mediaset son liberi di fare tutte le loro valutazioni del caso

Oltre alla questione delle preferenze personali e delle priorità (in quel gruppo di canali, ci saranno comunque alcuni che vengono reputati come più importanti dal punto di vista editoriale), va valutato anche ciò che comporta lo spegnimento di canale rispetto ad un altro. Se per un abbonato Sky lo spegnimento dei canali di serie tv può voler dire poco (rispetto all'intera proposta), per un abbonato Premium può voler dire tanto (visto che si ritrova una buona parte della proposta temporaneamente non disponibile per motivi di cui non dovrebbe minimamente importargli).
Che poi la vera motivazione dell'esistenza della pay-tv (con questa proposta e questo numero di canali) sia riconducibile soprattutto al calcio, è un altro discorso... ;)
 
In arrivo cambiamenti? Anche se forse più di LCN che altro? Ho notato che nel Mux Mediaset5 i canali Sky Uno, Sky Atlantic, FOX e National Geographic (LCN 311, 312, 313, 314) e con SID 5161, 5163, 5164 e 5165 hanno ora già pronta una copia dell'epg con questi SID: 5166, 5168, 5169 e 5170. Solo che con questi SID non ci sono al momenti i canali effettivi...

Solitamente quando ci sono questi movimenti c'è sempre poi qualche cambiamento, magari di LCN... e cambiano SID per i cambi di LCN. Cosa che trovo senza senso e che complica il tutto molto di più... Ma questa è la "politica" che utilizza sky dal suo arrivo sul DTT...

Vedremo ;)
 
a gennaio c'e' anche la dipartita di studio universal, quindi teoricamente si libera un poco di spazio
 
Non per sky. Aumenterà il bitrate dei 2 canali in HD in chiaro
Posso dire la mia? Secondo me offerta base SKY DTT (soliti pacchetti con il meglio del calcio e sport) + SKY Go Plus che comprende tutto (cinema, serie TV, ecc. presenti sul SAT) farà un botto. Un ottimo compromesso per chi non vuole emigrare sul SAT o Now TV per mille motivi. Ma anche per SKY che non può mettere altri canali sul DTT per motivi di spazio.

P.S.: SKY GO Plus si vede benissimo sul tablet da 10 pollici. Non voglio immaginare come si vedrà sul PC.
 
In arrivo cambiamenti? Anche se forse più di LCN che altro? Ho notato che nel Mux Mediaset5 i canali Sky Uno, Sky Atlantic, FOX e National Geographic (LCN 311, 312, 313, 314) e con SID 5161, 5163, 5164 e 5165 hanno ora già pronta una copia dell'epg con questi SID: 5166, 5168, 5169 e 5170. Solo che con questi SID non ci sono al momenti i canali effettivi...

Solitamente quando ci sono questi movimenti c'è sempre poi qualche cambiamento, magari di LCN... e cambiano SID per i cambi di LCN. Cosa che trovo senza senso e che complica il tutto molto di più... Ma questa è la "politica" che utilizza sky dal suo arrivo sul DTT...

Vedremo ;)

Ecco a cosa mi riferisco di preciso :)

D9VN0GK.jpg
 
No Sky Sport 24 HD sta su un mux diverso

Però anche lei avrà qualche cambiamento!

Da oggi nel Mux Mediaset1, è stata aggiunta l'EPG (EIT) del canale "Sky Sport 24 HD" con il nuovo SID 184. Al momento però, su questo parametro SID non è presente il rispettivo canale.
Il canale Sky Sport 24 HD utilizza al momento i SID 189 e 194!

Il canale Sky Sport 24 HD LCN 471 (con SID 194) però, risulta senza EPG... mentre sul canale Sky Sport 24 HD LCN 371 (SID 189) l'EPG è regolarmente presente.

Cambio di numerazione LCN in vista per Sky Sport 24 HD (LCN Sky)?

Ma perchè questa riorganizzazione? Sono previsti nuovi canali? :icon_rolleyes: :eusa_think:

YesebWl.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso