• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rx8900 problema

salve a tutti, dopo questa assenza dovuta anche ad effettuare prove vi informo che tutti i problemi descritti in precedenza, non sono risolti.
tra l'altro ho fatto un tentativo con un altro decoder nuovo, sempre rx8900 e il problema ritorna.
penso sia sempre dovuto ai settings motorizzati, ho provato anche a mettere in dieseq ma fa la stessa cosa.
ma se il decoder viene attaccato ad un impianto fisso tutto torna a posto!!!

Cosa si Fa?
 
Ah! già dimenticavo: se stacco il cavo sat il decoder carica il canale ...(non si spegne e riaccende di continuo) ma poi ovviamente come inserisci il cavo la in load e poi si pegne e riaccende continuamente senza fare vedere nulla come penso già dettagliatamente decritto nei post precedenti.
 
non credo sia un problema di setting per 2 motivi,il mio non lo fa' e nessun altro ha segnalato il tuo stesso problema.
a questo punto credo che il problema sia da ricercare nell'impianto_Ora che ci penso ricordo che la scritta LOOP su alcuni decoder era segno di cavo sat in corto.
-cavo sat in corto(potrebbe anche starci ma lo farebbe anche con setting non motor):comunque controlla i connettori parte decoder e motore che non siano in corto(basta un filino della schermatura che tocchi il conduttore centrale).

-motore: potrebbe in qualche modo aver perso l'isolazione e dunque andare in corto
 
non credo sia un problema di setting per 2 motivi,il mio non lo fa' e nessun altro ha segnalato il tuo stesso problema.
a questo punto credo che il problema sia da ricercare nell'impianto_Ora che ci penso ricordo che la scritta LOOP su alcuni decoder era segno di cavo sat in corto.
-cavo sat in corto(potrebbe anche starci ma lo farebbe anche con setting non motor):comunque controlla i connettori parte decoder e motore che non siano in corto(basta un filino della schermatura che tocchi il conduttore centrale).

-motore: potrebbe in qualche modo aver perso l'isolazione e dunque andare in corto

Ripeto loop non è una scritta che appare!!!! ho usato questo termine per descrivere il problema.

Il decoder si spegne e si riaccende continuamente senza fare vedere nulla. ma anche un altro decoder stesso modello nuovo con i settings motor caricati fa la stessa cosa.
 
penso sia un problema del motore---non so... perche se lo collego ad una uscita diretta dall' LNB non fa più lo scherzetto...
suggerimenti??
 
per il loop hai ragione,ma non ricordavo piu' che era una cosa di tua invenzione per spiegare il problema e non ricordo nemmeno se sul motore hai provato un altro decoder che non sia un 8900
 
per il loop hai ragione,ma non ricordavo piu' che era una cosa di tua invenzione per spiegare il problema e non ricordo nemmeno se sul motore hai provato un altro decoder che non sia un 8900

si ma un decoder vecchio aston xena ma con quello non ha problemi. ora il problema penso sia alla luce dei nuovi esperimenti decoder motore. pero non sono sicuro.

se io attacco al decoder una altra calata che non sia quella che dal motore va al decoder, ma una diretta da lnb come detto in precedenza funziona.
 
Signori, vi aggiorno: provato decoder sempre bware ma il modello precedente il combo... funziona e non fa lo spegnimento e riaccensione .

Cosa ne pensate?
 
personalmente non so' piu' che dire,credo di averti fatto fare tutte le prove del caso,rimango dell'idea che il problema sia da ricercare nel cavo sat o motore,evidentemente il decoder 8900 è piu' sensibile a certe cose rispetto ad altri decoder.
se altri hanno qualche idea sono i benvenuti
 
personalmente non so' piu' che dire,credo di averti fatto fare tutte le prove del caso,rimango dell'idea che il problema sia da ricercare nel cavo sat o motore,evidentemente il decoder 8900 è piu' sensibile a certe cose rispetto ad altri decoder.
se altri hanno qualche idea sono i benvenuti

si, però hai letto che con la versione piu vecchia dello stesso decoder non da quel problema, ...anzi veramente fa una cosa diversa non fa lo spegnimento e riaccensione continua, ma va sul canale lo vedi qualche secondo poi diventa lo schermo nero, cambi canale avanti o indietro e tutto torna come prima.

mentre come già detto con il combo nessun problema.
si, è strano ma qualcosa sui nuovi rx8900 diciamo da aprile maggio in poi devono aver fatto!!
quindi forse non è il cavo ma il decoder /motore.
 
Versione più vecchia del decoder bware rx8900 o bware combo? Nel secondo caso parliamo di un decoder diverso. Comunque anch'io la penso come Fabisat. Ricontrolla il cavo
 
Versione più vecchia del decoder bware rx8900 o bware combo? Nel secondo caso parliamo di un decoder diverso. Comunque anch'io la penso come Fabisat. Ricontrolla il cavo

Versione oiù vecchia del rx 8900, e come già detto anche con il combo sempre bware funziona.
si il cavo, se fosse il cavo dovrebbe farlo anche se uso un altra calata da lnb o no? (voglio dire che se viene collegato direttamente all'lnb questo non succede funziona perfettamente. il problema mi sembra di avere capito ce solo quando passo dal motore.
Fabisat parla di sensibilità a cosa? si penso che possa essere se hanno usato forse un tuner diverso chi lo sa? Mah!! non so.
 
per sensibilita' intendevo dire verso il motore,mi spiego meglio,se il motore ha una piccolissima dispersione di corrente un decoder puo' sentirla un altro no...(la mia è solo un'idea)
 
Indietro
Alto Basso