• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rx8900 problema

Prova con questa soluzione:
- chiavetta usb formattala in fat32
- scaricati il firmware originale (cerca in rete con google) lo rinomini in romnew.bin e lo metti sulla chiavetta usb
- spegni il decoder da dietro
- inserisci la chiave usb e poi accendi il decoder da dietro tenendo premunto il tasto di stand-by davanti
- appena compare la schermata blu rilascia il tasto davanti e dovrebbe partire l'aggiornamento del decoder
- a questo punto ricarica il firmware poi i settings e prova a vedere se risolvi

NOTA BENE: la procedura è stata trovata in rete e quindi ne io ne digital forum ci assumiamo la responsabilità di quanto state facendo
 
Prova con questa soluzione:
- chiavetta usb formattala in fat32
- scaricati il firmware originale (cerca in rete con google) lo rinomini in romnew.bin e lo metti sulla chiavetta usb
- spegni il decoder da dietro
- inserisci la chiave usb e poi accendi il decoder da dietro tenendo premunto il tasto di stand-by davanti
- appena compare la schermata blu rilascia il tasto davanti e dovrebbe partire l'aggiornamento del decoder
- a questo punto ricarica il firmware poi i settings e prova a vedere se risolvi

NOTA BENE: la procedura è stata trovata in rete e quindi ne io ne digital forum ci assumiamo la responsabilità di quanto state facendo


si confermo.. Funziona!!! grazie.
 
ora, perche non posso modificare i dati di latitudine e longitudine, nel senso io li correggo in base alla mia zona, ma poi lui rimette altri parametri.
 
ora, perche non posso modificare i dati di latitudine e longitudine, nel senso io li correggo in base alla mia zona, ma poi lui rimette altri parametri.
hai inserito i dati della tua posizione?

Ragazzo..ferma tutto...ota non punta nulla non ricevo segnali :icon_redface:

dopo aver resettato il firmware devi reimpostare tutto.
Nell'altra sezione ti ho anche spiegato come devi procedere per i settings.
 
si, ho ricaricato il file che avevi mandato ieri sera, sul motore metto usals e le mie coordinate. ma dopo avere dato "ok" non sono più le stesse.
 
c'è l'apposito menu per fare un reset

p.s. dopo installazione dei setting motor fai anche la scansione del dtt? se si non farla e controlla se spegnendo da dietro il decoder si comporta come hai descritto sopra,se invece parte normalmente fai la scansione del dtt e poi rifai la prova dello spegnimento da dietro.
fammi sapere poi come è andata la prova
 
esatto,leggi anche quello che ho scritto dopo
 
Ultima modifica:
proverò e ti farò sapere uso sempre i settings che mi hanno mandato ieri?
e per il reset rinnovo la domanda "ripristina impostazioni di fabbrica" ? perche nel menu non trovo il comando reset.
 
Provato: aggiornato il firmware, fatto ripristina impostazioni di fabbrica: ripristina TUTTO. Caricato il settings canali mandatomi, fatto ripristina impostazioni di fabbrica: ripristina TUTTO. non fatta scansione dtt.
Messo parametri longitudine 10 latitudine 44.
cosa succede?? che in automatico mi corregge così longitudine 16.40 e latitudine 48.40.
per quanto riguarda lo spegnimento da dietro è ok spegnendo e riaccendendo non fa più il loop (questo si è risolto).
 
con versione fw 2.1.69 i parametri coordinate geografiche me li salva correttamente anche spegnendo e riaccendendo da dietro
scrivimi esattamente i passaggi che fai per mettere le coordinate
 
menu> satellite> impostazione motore > Mia longitudine (metto il valore del punto dove sono), dando ok e cambiando i numeri con tasti telecomando.

mia latitudine 44.50 ma qui pur mettendo il dato corretto il sistema in "automatico" dopo avere dato ok lo sposta a 48.40 anche se penso che questo dato influisca poco.

settaggio motore USALS

non è che non li salva corretti, è che mette valori che non corrispondono a quello che ho messo.
 
aggiorno: se metto coordinate diverse tenendo uno scarto di 5 / 6° allora il sistema mi mette i numeri corretti e riesce a puntare il satellite.

ora provo a ricaricare i settings motorizzati che mi avete inviato, e fino qui ok, ma se poi devo fare il reset una volta caricati per poi aggiornare manualmente visto che una volta fatto il reset non ha tutti i satelliti di prima, quindi devo fare ricerca manuale ...a che serve caricare i settings?:eusa_wall:
 
il reset lo devi fare una volta sola,poi metti il setting e coordinate ma senza fare la scasione del dtt,controlli che tutto sia ok poi fai scansione dtt e ricontrolli se tutto è ok,se riappare lo stesso problema che ti faceva all'inizio vediamo di capire il perchè anche se un'idea gia' ce l'ho
 
Indietro
Alto Basso