• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rx8900 problema

allora ora prova a mettere il setting che allego qui sotto e ricontrolla se ti fa ancora lo scherzetto
scrivimi anche che fw hai attualmente montato sul decoder
 
Ultima modifica:
l'ultimo trovato V2169_GPRS_SCART_BWARE_RX8900_LEDF_MK

Ah.. io questi firmware li rinomino in romnew poi li carico.

adesso provo.
cosi per info.. prima l'ho lasciato in stand by e ha rifatto lo scherzetto.
 
Ultima modifica:
si e ho gia provato, niente da fare, poi in quel settings mancano dei transponder.

in ogni caso va in loop ancora
 
si lo so che mancano tp e canali,ho fatto quel setting con soli 5600 canali per controllare se era una quastione di numero canali memorizzati che mandava in tilt il decoder perchè come ti dicevo alcuni post fa' un'idea ce l'avevo ed era appunto quella del numero canali memorizzati visto che con un setting non motorizzato mi pare che il problema stanby-loop spariva.

devi sapere che il decoder in questione era nato con una capacita di soli 4000 canali memorizzabili portata poi a 10000(?) con uno dei primi fw di aggiornamento,ora mi è balenata l'idea che con gli aggiornamenti piu' recenti per aumentare memoria per altre cose abbiano tolto capacita di memoria appunto per i canali sintonizzabili,per cui se te la senti prova ad installare uno dei primi fw tipo la versione V1720 e ricontrolla se il problema persiste
 
per la lista canali riprendo quella del 21/07 o quella che mi aveva mandato jeeg?

Comunque ho provato ..il problema persiste.
non so a questo punto senza il Vs. prezioso aiuto che fare.
 
Ultima modifica:
comunque anche con la 1720 fa la stessa cosa
non vedo una soluzione a questo problema.:crybaby2:
 
dobbiamo andare per tentativi.
mi confermi con che setting monofeed il problema sparisce?
sullo stesso impianto hai possibilita di provare un altro decoder usals?

su altri marchi di decoder quando esce la scritta loop significa che il cavo sat è in corto,controlla che non sia cosi
 
no, ferma loop è un termine che ho usato io per descrivere cosa succede. l'ho provato su un altro impianto non motorizzato puntato su hotbird con i settings motorizzati scaricati da qui.
non riesco a provare un altro decoder usals ho roba vecchia , irci 5400 e aston xena ho chiesto in altra sessione qui se qualcuno ha i settings ma mi hanno risposto di no.
Ah, ho un pace di sky ma penso che non ci faccio nulla pure con quello.
 
ok
comunque sia dobbiamo cercare di capire cosa succede e per capire facciamo delle prove, per cui:
mi confermi con che setting monofeed il problema sparisce?
la motorizzata attualmente su che satellite è puntata?
 
è su azerspace.
ti dico che nella prova fatta con parabola fissa non lo faceva, poi non so se aveva hotbird e anche astra.
con il suo firm originale non lo fa.
 
poi un altra cosa strana è che aggiornando il firmware, dopo avere finito se non estraggo la pendrive riparte a ricaricare.
 
lo fa solo una volta poi parte.
ho fatto anche questa prova: firmware originale satelliti hotbird e astra tutto ok.
con settings vostri sempre motorizzati da il problema.
 

Allegati

  • GIORGIO_Team_BwareRX8900_Motor.rar
    235,5 KB · Visite: 3
andiamo per tentativi abbi pazienza:
ricarica il fw originale e fai il reset,il fw originale ha di suo i satelliti hotbird + astra se non ho capito male,senza mettere altri setting metti il decoder su un canale hotbird e imposta usals con le tue coordinate geografiche,in teoria anche con solo i canali di 2 satelliti in memoria il motore dovrebbe spostarsi su hotbird.
se il tutto funziona a questo punto abbiamo la parabola sui 13°E e dovresti ricontrollare se spegnendo da dietro e riaccendendo il decoder parte normalmente,se riparte normalmente il problema non è nell'impostazione usals,anche se non credo che il problema sia nell'impostazione usals altrimenti altri avrebbero segnalato il problema,comunque la prova falla.
finita la prova se tutto funziona rimetti ultimo fw rilasciato e fai le stesse cose che hai fatto con fw ufficiale,mi raccomando non caricare altri setting,usa solo quelli che sono preinstallati nei fw per il momento.
fammi sapere
 
Indietro
Alto Basso