• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Era la mia prima partita dazn su Stick, ho avuto cali di qualità, pochi ma Sky decisamente meglio. Tutto normale?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
A me il napoli oggi su stick cambiava da 50fps a 25 e poi ancora 50 continuamente... Sul pc perfetto. Premetto che sulla stick aggancio 25mbps circa in wifi, quindi non credo sia la connessione.
Avete esperienze simili con la stick ultimamente?
 
A me il napoli oggi su stick cambiava da 50fps a 25 e poi ancora 50 continuamente... Sul pc perfetto. Premetto che sulla stick aggancio 25mbps circa in wifi, quindi non credo sia la connessione.
Avete esperienze simili con la stick ultimamente?

No, per me tutto bene, è il dispositivo su cui dazn mi funziona meglio. Parlo però della stick 4k.
 
Come stabilità è il device migliore... come qualità visiva invece lascia molto a desiderare.
 
Ho una connessione lenta con 5 mbps in download e quindi quello tanto ci fa.

Durante le partite sull'app sul tv LG è palese il cambio di risoluzione ripetuto durante la visione, perchè quando si vede meglio i colori sono meno accesi, quando si vede peggio aumenta anche il colore ed è un po' sparato.

Sulla Fire TV invece si nota molto meno il cambio di risoluzione e colore, ma quando la connessione è meno veloce (penso che sia la connessione il colpevole principale) aumenta la scattosità delle immagini in movimento. A volte sembra risolvere abbastanza passando dalla partita a un altro evento, e poi quando torno la partita è molto meno scattosa. Oggi a pranzo internet sarà stato davvero lento (o tutti che pranzavano connessi alla partita?) e anche cambiando e tornando sulla partita, ogni tanto tornava scattosa. Ho anche dovuto riavviare all'inizio la chiavetta dal menù, perchè succedeva che la partita andava in fermo immagine e continuava l'audio.

Non mi è ben chiaro come settare l'uscita hdmi della Fire, se a 1080p 50 o 60 Hz, sia per i film Amazon che per DAZN. In linea di massima, se setto a 50Hz a volte la visione su DAZN è scattosa e altre no, ma sembra più volte fluida che scattosa. Se setto 60Hz sembra che sia più le volte che è scattosa, e anche quando è fluida c'è qualcosa che non mi convince. Gli Hz per caso incidono anche sulla definizione delle immagini? Non vorrei che a 50Hz miglioro di poco DAZN, ma poi che i film non si vedano peggio che a 60Hz.
 
Ho una connessione lenta con 5 mbps in download e quindi quello tanto ci fa.

Durante le partite sull'app sul tv LG è palese il cambio di risoluzione ripetuto durante la visione, perchè quando si vede meglio i colori sono meno accesi, quando si vede peggio aumenta anche il colore ed è un po' sparato.

Sulla Fire TV invece si nota molto meno il cambio di risoluzione e colore, ma quando la connessione è meno veloce (penso che sia la connessione il colpevole principale) aumenta la scattosità delle immagini in movimento. A volte sembra risolvere abbastanza passando dalla partita a un altro evento, e poi quando torno la partita è molto meno scattosa. Oggi a pranzo internet sarà stato davvero lento (o tutti che pranzavano connessi alla partita?) e anche cambiando e tornando sulla partita, ogni tanto tornava scattosa. Ho anche dovuto riavviare all'inizio la chiavetta dal menù, perchè succedeva che la partita andava in fermo immagine e continuava l'audio.

Non mi è ben chiaro come settare l'uscita hdmi della Fire, se a 1080p 50 o 60 Hz, sia per i film Amazon che per DAZN. In linea di massima, se setto a 50Hz a volte la visione su DAZN è scattosa e altre no, ma sembra più volte fluida che scattosa. Se setto 60Hz sembra che sia più le volte che è scattosa, e anche quando è fluida c'è qualcosa che non mi convince. Gli Hz per caso incidono anche sulla definizione delle immagini? Non vorrei che a 50Hz miglioro di poco DAZN, ma poi che i film non si vedano peggio che a 60Hz.
Se hai la possibilità passa alla 5 hz mettendo dil canale 40 va tutto meglio
 
Anche con l'adsl lenta come la mia?

In generale ho deciso di tenere attiva solo la rete a 2.4 GHz, mi pare sul canale 1.
 
Va meglio la 5 hz con quasi tutte le chiavette di questo tipo almeno a me però ho una ADSL 20
 
Ciao ragazzi ho un problema con l'app DAZN. Premetto che sono connesso ad internet con wifi ed ho fibra FTTH 1 gb/s Fastweb...quando metto una partita in streaming dopo un pò di tempo (all'incirca dopo mezz'ora di streaming o poco più) l'app smette di riprodurre l'evento e compare la scritta "qualcosa non ha funzionato" o comunque una cosa simile; torno alla home con l'apposito tasto ed anche qui problemi perché mi compare la schermata "home non raggiungibile" insomma come se non fossi connesso ad internet (praticamente questa cosa mi manda in tilt tutta la fire stick) e sono costretto a riavviare tutto. Avete avuto esperienze del genere e sapete per caso come risolvere? grazie
 
DAZN su Fire TV stick

Ho una connessione lenta con 5 mbps in download e quindi quello tanto ci fa.

Durante le partite sull'app sul tv LG è palese il cambio di risoluzione ripetuto durante la visione, perchè quando si vede meglio i colori sono meno accesi, quando si vede peggio aumenta anche il colore ed è un po' sparato.

Sulla Fire TV invece si nota molto meno il cambio di risoluzione e colore, ma quando la connessione è meno veloce (penso che sia la connessione il colpevole principale) aumenta la scattosità delle immagini in movimento. A volte sembra risolvere abbastanza passando dalla partita a un altro evento, e poi quando torno la partita è molto meno scattosa. Oggi a pranzo internet sarà stato davvero lento (o tutti che pranzavano connessi alla partita?) e anche cambiando e tornando sulla partita, ogni tanto tornava scattosa. Ho anche dovuto riavviare all'inizio la chiavetta dal menù, perchè succedeva che la partita andava in fermo immagine e continuava l'audio.

Non mi è ben chiaro come settare l'uscita hdmi della Fire, se a 1080p 50 o 60 Hz, sia per i film Amazon che per DAZN. In linea di massima, se setto a 50Hz a volte la visione su DAZN è scattosa e altre no, ma sembra più volte fluida che scattosa. Se setto 60Hz sembra che sia più le volte che è scattosa, e anche quando è fluida c'è qualcosa che non mi convince. Gli Hz per caso incidono anche sulla definizione delle immagini? Non vorrei che a 50Hz miglioro di poco DAZN, ma poi che i film non si vedano peggio che a 60Hz.

Metti 50 hz.


-----------------------------------------------

Ma dazn su che dispositivo si vede meglio?
Io ho la chiavetta di now tv,la amazon stick e la apple tv..dove è più stabile?
 
Anche io ho lo stesso problema con Dazn. Ho deciso di prendere due fire tv, una 4k e un'altra normale da collegarla ad un televisore non smart, mentre quella da 4k l'ho presa per il televisore 4k. Il problema si presenta con tutte e due le fire tv, dazn non si può proprio guardare, c'è un frame rate molto basso, lagga. Non è un problema di connessione, ho la 100 mega e va perfettamente. Sul televisore non smart non ho capito cosa impostare, attualmente ho impostato la modalità 1080p 60hz, a volte provo a mettere 50 hz, dazn si vede bene per 20/30 secondi poi iniziano i microscatti, cioè l'immagine non è più fluida, sembra cambiare qualità d'immagine a suo piacimento. Lo stesso problema si presenta con la fire tv 4k su tv 4k, dazn si vede con un frame rate molto basso, mentre su sky q è perfetta. Qualcuno sa come risolvere?
 
Buffering di 2 secondi circa al 26° della partita della Juve. Qualcun'altro?
 
Io con la Fire Stick ho sempre il problema dei fastidiosi micro-scatti durante le partite... Tempo fa schiacciando più volte "pausa-play" l'immagine tornava fluida, ultimamente no...

Consigli?
 
Io con la Fire Stick ho sempre il problema dei fastidiosi micro-scatti durante le partite... Tempo fa schiacciando più volte "pausa-play" l'immagine tornava fluida, ultimamente no...

Consigli?

Io con la fire stick 4k ho risolto abbastanza il problema impostando lo schermo a 50hz e togliendo l'impostazione del tv Samsung chiamata se non sbaglio vista pulita digitale, in altri si chiama slow motion o qualcosa del genere dipende dalla tua tv. Se invece hai la basic il problema io non sono riuscito a risolverlo.
 
Sì purtroppo io ho la Fire Stick basic...

Qualcun altro ce l'ha e sa come risolvere il problema dei micro-scatti?
 
Sì purtroppo io ho la Fire Stick basic...

Qualcun altro ce l'ha e sa come risolvere il problema dei micro-scatti?

Ho controllato, sul tv Samsung si deve disattivare il motion plus nelle impostazioni immagine. Però con la basic non c'è un miglioramento netto.
 
Indietro
Alto Basso