• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Per me invece, proprio da ogni contributo offerto su questa discussione, si capisce che ci sono varie concause.
Chi ha la possibilità può fare varie prove incrociate.
Io per esempio ieri ho visto Cagliari Torino su FS Lite su piccola tv e poi fatto varie prove con visione simultanea di app su FS4K Max prima su vecchia Samsung del 2014 e poi su nuova Panasonic di quest'anno. Infine su app nativa della Panasonic.
Stranamente Zero scatti dappertutto, quasi impercettibili quando la FS4K max non aveva risoluzione fissata a 1080p50, diversa rispetto a quella della trasmissione.
Nel complesso la qualità immagine/colori della FS4K max fissata a 1080p50 sia su vecchia Tv che su nuova, ha vinto su tutte.
Un indicatore è la perdita dei frames che ieri era Zero ma nei giorni passati allucinante.
Si vede lo sforzo fatto da Dazn ma dipenderà sicuramente dal frame rate nei giorni e orari meno congestionati come ieri.
 
Buongiorno,
mi scuso se ripeto cose trite e ritrite, ma ho letto le ultime 20 pagine di thread e vi chiederei conferma di quello che ho desunto.

Premetto che ho acquistato una fire stick 4k max proprio per vedere dazn, che dà problemi di scatti dopo circa un'ora di visione sul mio LG 43um7450pla.

La soluzione PARZIALE per il momento è cambiare manualmente la risoluzione dalle impostazioni a 1080p@50Hz con adattamento frequenza a OFF, ma non risolve totalmente il problema e comunque richiede di modificare l'impostazione ogni volta che voglio utilizzare un'altra app di streaming, come netflix o prime video. È corretto?

Grazie mille!
 
É arrivato l'aggiornamento della fire stick 4K MAX, ora é FIRE OS 7.2.5.5 (PS7255/2465).
Ma nulla, i microscatti su DAZN ci sono ancora... Che amarezza...
 
É arrivato l'aggiornamento della fire stick 4K MAX, ora é FIRE OS 7.2.5.5 (PS7255/2465).
Ma nulla, i microscatti su DAZN ci sono ancora... Che amarezza...

Ah ecco, fino a settimana scorsa DAZN tutto fluido, oggi derby lanterna per la prima volta trovo scatti nella FS4KMax :\
 
poco fa Stick 4K 2018 bloccata (fermo immagine di diletta leotta) appena è arrivato l'intervallo in Osasuna-Barcellona, lo avete notato più voi tale blocco?
è un'altra cosa che avviene solo con questo servizio, con Nowtv MAI avvenuto negli intervalli di Premier e altro calcio estero... non ho più parole per ''questi qui''
 
poco fa Stick 4K 2018 bloccata (fermo immagine di diletta leotta) appena è arrivato l'intervallo in Osasuna-Barcellona, lo avete notato più voi tale blocco?
è un'altra cosa che avviene solo con questo servizio, con Nowtv MAI avvenuto negli intervalli di Premier e altro calcio estero... non ho più parole per ''questi qui''
Come fermo immagine poteva andare peggio
 
poco fa Stick 4K 2018 bloccata (fermo immagine di diletta leotta) appena è arrivato l'intervallo in Osasuna-Barcellona, lo avete notato più voi tale blocco?
è un'altra cosa che avviene solo con questo servizio, con Nowtv MAI avvenuto negli intervalli di Premier e altro calcio estero... non ho più parole per ''questi qui''
A me capita spesso ma quando iniziano gli spot e mandano la scritta DAZN con l'audio dei respiri.
 
Ciao a tutti devo acquistare 4 Fire TV stick, mi confermate che la 4K vecchia (non Max) non ha problemi di microscatti e funziona bene su dazn? Grazie in anticipo.
 
sì, confermo nella maniera più assoluta... zero microscatti & funziona benissimo :D

parecchia gente qui non sarebbe daccordo.. (certo meglio della nuova max)
io non ho nessuna fire ma non ho mai capito come sia possibile leggere esperienze tanto diverse da possessori dello stesso modello di stick
 
Io ho reso la Fire Stick 4k Max perché Dazn è inguardabile, più che micro scatti sono macro scatti ogni 5 secondi. In casa ho altre Fire Stick non 4k e non hanno questi macro scatti e la visione è ottima. Rimangono ovviamente dei microscatti che però non infastidiscono la visione. Forse ad alcune persone danno fastidio anche questi microscatti.
 
Io ho reso la Fire Stick 4k Max perché Dazn è inguardabile, più che micro scatti sono macro scatti ogni 5 secondi. In casa ho altre Fire Stick non 4k e non hanno questi macro scatti e la visione è ottima. Rimangono ovviamente dei microscatti che però non infastidiscono la visione. Forse ad alcune persone danno fastidio anche questi microscatti.

ai ragione probabilmente dipende anche dalla percezione personale
 
Il fatto e' che non dovrebbero esserci neanche i microscatti
come non ci sono sul timbox e non c'erano con la nowtv smart stick prima dell'eliminazione dell'app.

Purtroppo il player di dazn per fire os penso sia fatto con i piedi
 
Non ho capito, con i prezzi che sono in offerta su Amazon come in questo momento, per dazn va meglio quella da 22 euro o quella da 33?
 
Non ho capito, con i prezzi che sono in offerta su Amazon come in questo momento, per dazn va meglio quella da 22 euro o quella da 33?
Va meglio quella da 33,99€: Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa

Ribadisco, per me zero microscatti, la visione degli eventi è fluida come se stessi guardando il digitale terrestre.
 
confermo dazn visione sempre fluida con Fire TV Stick 4K anche connessa con hotspot dello smartfone in 4g.
 
Indietro
Alto Basso