• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Si ho provato ora, la differenza la noto nelle immagini con movimenti più rapidi,entrando da kodi noto meno effetto a rallentatore e soprattutto come ho scritto sopra meno microscatti.
È stiamo parlando di un'ondemsnd a 25 pfs.
Se non sbaglio il baseball MLS va a 50 fps. Eventualmente provate con la diretta notturna dal Sudamerica.

Scusate, con l'app all'interno di Kodi è possibile selezionare il profilo? Ovviamente non mi riferisco a quell'addon che è diverso.
 
Se non sbaglio il baseball MLS va a 50 fps. Eventualmente provate con la diretta notturna dal Sudamerica.

Scusate, con l'app all'interno di Kodi è possibile selezionare il profilo? Ovviamente non mi riferisco a quell'addon che è diverso.

io non riesco a trovare la sezione di Kodi dove si possono vedere le app della Fire stick, chi mi illumina??:eusa_think:
 
io non riesco a trovare la sezione di Kodi dove si possono vedere le app della Fire stick, chi mi illumina??:eusa_think:
Dalla schermata principale vai su addons, e li c'è la sezione appl Android dove vedi le applicazioni installare nella fire stick tranne kodi che è quella che stai usando.
 
Dalla schermata principale vai su addons, e li c'è la sezione appl Android dove vedi le applicazioni installare nella fire stick tranne kodi che è quella che stai usando.

trovata, grazie... ma non vedo nè miglioramenti nè da lì il video viene interrorro e ripreso da dove si era staccato, come qualcuno ha scritto
 
Se non sbaglio il baseball MLS va a 50 fps. Eventualmente provate con la diretta notturna dal Sudamerica.

Scusate, con l'app all'interno di Kodi è possibile selezionare il profilo? Ovviamente non mi riferisco a quell'addon che è diverso.
No, non puoi selezionare il profilo perché è la stessa e identica ufficiale della fire stick, solo che a busta da kodi non so il perché ma funziona meglio, quello che noto è lo ripeto e un'immagine più naturale con meno effetto videgioco(meno a rallentatore) e soprattutto più fluida e con microscatti quasi nulli e impercettibili.
 
trovata, grazie... ma non vedo nè miglioramenti nè da lì il video viene interrorro e ripreso da dove si era staccato, come qualcuno ha scritto
Ok, saranno allora i miei occhi e di qualche altro utente, come non detto, alla fine vi ho detto solo di fare delle prove, cmq io gli live li guarderò bypassandola da kodi, provare non costa nulla.
 
Ultima modifica:
Ti riferisci al mio post? Io parlavo dell'addon: finora non ho mai usato l'app ufficiale sulla stick se non per test...

non ricordo chi l'ha scritto...ma comunque ho notato che aprendo l'add on vedo solo delle cartelle...come si fa ad aprire un video on demand da lì?

Ok, saranno allora i miei occhi e di qualche altro utente, come non detto, alla fine vi ho detto solo di fare delle prove, cmq io gli live li guarderò bypassandola da kodi, provare non costa nulla.

chiaramente riproverò :)
 
Cmq sto guardando entrando da kodi il live della coppa sudamericana, qualità pessima ma non noto microscatti è come ho scritto prima vedo meno effetto video gioco (meno effetto rallentamento per intenderci) soprattutto nelle immagini con movimenti veloci, detto questo vi auguro una buona notte,vado a dormire.
 
Anch'io sto guardando la diretta della prima partita sudamericana. Se imposto la Firestick a 1080p50, poi entro su Kodi e vedo già settato a 50 hz e fin qui entro su DAZN.

La mia impressione è che vedo piccoli margini di miglioramento e pochi microscatti. Più di così non saprei.

Se devo essere sincero affiderei il compito a @Phelps che è un vero intenditore di streaming.
 
Ultima modifica:
Comunque io ho visto benissimo Lazio Napoli, sia come qualità di immagine che come fluidità.. Giusto un paio di microscatti il secondo tempo, col cerchietto Del buffering che è scomparso da solo dopo qualche secondo...
Qualità invece un po' inferiore per la partita del Betis...
Settato a 720*50
Adsl Wind 7 mega
 
Magari é già noto ma per coloro che ancora non lo sanno, sulla fire é possible avere a video tutte le informazioni relative allo stream che una app (es DAZN) sta elaborando. Inoltre anche a risoluzione , CPU, memoria, MBits in download etc:


https://developer.amazon.com/it/docs/fire-tv/system-xray-developer-tools.html

https://developer.amazon.com/it/docs/fire-tv/system-xray.html

Si può anche accedere al Developer Tool Options menu attraverso l' app Developer Tools Menu (Categorie / Utility).
 
Ultima modifica:
Anch'io sto guardando la diretta della prima partita sudamericana. Se imposto la Firestick a 1080p50, poi entro su Kodi e vedo già settato a 50 hz e fin qui entro su DAZN.

La mia impressione è che vedo piccoli margini di miglioramento e pochi microscatti. Più di così non saprei.

Se devo essere sincero affiderei il compito a @Phelps che è un vero intenditore di streaming.
Ma usi l'add-on o l'app dazn ma fatta partire da kodi? Perché in quest'ultimo caso io vedo il solito problema che risolvo premendo stop e play che avevo segnalato. L'add-on non l'ho provato invece.
 
Ragazzi, non ho ancora provato su Fire stick ma è possibile che la fluidità o meno dipenda dalla bontà o meno dello scaler del televisore?
Mi spiego meglio. Ho usato lo stesso tv box con Android TV ufficiale su 2 tv. Parlo di partite in diretta. Ebbene, sul mio plasma Panasonic si vede bene senza scatti e con fluidità mentre poi l'ho provato con lo Sharp (cristalli liquidi) di mio padre ed invece non si vede fluido proprio per niente ed effettivamente dà mal di testa. Non sarà che l'elettronica delle tv conta, e anche molto? Motion plus o cose del genere disattivate su entrambi.
Non solo, vi dirò di più, sul mio Pana si vedono fluidi anche gli eventi on demand (che dovrebbero essere poco fluidi già di partenza)
 
Qualcuno è riuscito ad utilizzare l'addon su kodi?
Con kodi 17, schermo grigio quando faccio partire qualsiasi video
Con kodi 18, l'app si chiude ogni villa che tento di avviare un video qualsiasi
 
Ma usi l'add-on o l'app dazn ma fatta partire da kodi? Perché in quest'ultimo caso io vedo il solito problema che risolvo premendo stop e play che avevo segnalato. L'add-on non l'ho provato invece.
Mi riferisco all'app di DAZN presente su Kodi... ho notato che nel sistema Kodi era già settato a 50 hz. Più di così non so cosa dire, proveremo ancora questo venerdì per farsi un'idea...
 
Qualcuno è riuscito ad utilizzare l'addon su kodi?
Con kodi 17, schermo grigio quando faccio partire qualsiasi video
Con kodi 18, l'app si chiude ogni villa che tento di avviare un video qualsiasi
Si l'ho provato ieri sera, ho notato gli stessi tuoi problemi e l'ho disinstallato, poi se hai letto sopra ho provato ad entrare in dazn da kodi dalla sezione addons/apll Android (che sono quelle installate sulla fire stick).
Facendola partire da lì e non dalla home page della fire stick ho notato meno microscatti e soprattutto meno effetto"videogioco"cioe immagine più reale.
Insomma più fluida con meno effetto a rallentatore.
Settando la fire stick a 1080p 50HZ naturalmente e provando solo con gli ondemand.
C è chi invece non ha notato nessun miglioramento.
Io farò questa prova con gli eventi live del fine settimana.
Cmq la risoluzione come al solito non è perfetta, sotto quell'aspetto non ho notato nessuna miglioria.
 
Io purtroppo rientro in quelli che non notano differenze. Anche avviandola da kodi, i lag nel video rimangono
 
Indietro
Alto Basso