• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Infatti, non intendevo dire che fosse perfetta... Ma perlomeno aveva delle feature in più, come l'avanzamento di 30 secondi avanti o indietro con l'uso delle frecce sx o dx, che per me era comodissima...
Che poi basterebbe pochissimo per implementare una cosa del genere
 
La fluidita' delle immagini in movimento di dazn sulla now tv smart stick dopo l'ultimo update era qualcosa di fenomenale.
Il miglior dispositivo in assoluto per vedere dazn. Peccato dopo qualche mese abbiano tolto l'app

La fire stick lascia parecchio a desiderare, non parliamo della max.
Si spera in un aggiornamento ad hoc per l'app
 
Se dovessi comprare una firestick per vedere Dazn,mi consigliereste la firestick di secondo tipo oppure la 4K? Leggo che quest'ultima su Dazn manifesta fastidiosi micro scatti..grazie sempre
Ti consiglierei di non comprarla proprio io mi sto intossicando. Provata sia la lite sia la 4k. Ora sto vedendo il napoli con la 4k ma la qualità è malvagissima. Oltre che i classici scatti.
 
La fluidita' delle immagini in movimento di dazn sulla now tv smart stick dopo l'ultimo update era qualcosa di fenomenale.
Il miglior dispositivo in assoluto per vedere dazn. Peccato dopo qualche mese abbiano tolto l'app

La fire stick lascia parecchio a desiderare, non parliamo della max.
Si spera in un aggiornamento ad hoc per l'app

io per ora firestick 4Kmax versione app 1.72.2 non rilevo microscatti sempre agganciata ai 50fps (impostata manualmente a 2180p 50Hz)
se arriva l'aggiornamento che migliora le prestazioni è sempre ben accetta :)
 
Sulla firestick invece dì 1080p 50 ghz non sarebbe meglio mettere risoluzione su Auto in modo tale che si attiva la funzionalità adatta frequenza fotogrammi all’orginale?
 
Sulla firestick invece dì 1080p 50 ghz non sarebbe meglio mettere risoluzione su Auto in modo tale che si attiva la funzionalità adatta frequenza fotogrammi all’orginale?
In teoria, si! Peccato che quella opzione funziona solo sull'app prime video!
 
Dovrebbero rilasciare un update per renderla attiva anche su altre app..oltre a prime video
 
Per chi ha i microscatti, avete provato a impostare la qualità più bassa tra le 3 disponibili nelle impostazioni della firestick? a memoria direi si chiami "buona" o una cosa del genere.
Io ho una stick 4K e ho notato un miglioramento ben apprezzabile in quanto a fluidità con questa impostazione, e la qualità non ne risente assolutamente dal mio punto di vista
Questa opzione fa riferimento a prime video c'è anche scritto. Cioè è un impostazione che tu modifichi ma effettivamente si applica su prime video. Mi sto sbagliando ?
 
Se dovessi comprare una firestick per vedere Dazn,mi consigliereste la firestick di secondo tipo oppure la 4K? Leggo che quest'ultima su Dazn manifesta fastidiosi micro scatti..grazie sempre

Scusami per il messaggio lungo ma ti servirà :)
In casa ho la basic (2018), la 4K e 4K MAX (2021) .

In termini di accensione
ormai la 4K e 4K MAX hanno mandato in pensione la basic. Pur essendo del 2018, non capisco come mai Amazon abbia usato un hardware troppo obsoleto.
Nell'utilizzo ordinario la 4K la vince su tutto.


Launcher Amazon
4K e 4K Max si comportano egregiamente bene. Tempi di accensione molto similari. C'è da dire che non ho mai resettato la 4K quindi tra prove e riprove, magari c'è anche qualche residuo di app che non uso più ma molto simili. Nulla di impercettibile da farmi dire "cambio anche la 4k in 4kMax", reazione che invece ebbi quando avevo la Basic e presi la prima 4K.


Launcher Manager + Wolf Launcher.
Se prima ho detto che sono uguali nell'utilizzo ordinario, ora si evidenziano le lacune del software nuovo.
La 4K max ci mette un minuto in più e credimi che accedere la TV ed aspettare oltre 1 min per avere il launcher operativo, è una noia pazzesca (specie quando uno acquista il modello recente pensando di avere ancor più prestazioni).

Conclusioni
La 4K MAX l'ho comprata e non sono il tipo che fa resi ed altro ma penso che la 4K sia il vero modello di nicchia di Amazon.
Funziona egregiamente con launcher alternativi, non ha problemi di software.

Metaforicamente parlando....
Sicuramente usando quelle app che testano le prestazioni, diranno che la MAX sia migliore della 4K ma io ti faccio un esempio più reale.
Stesso modello di auto eccetto che:
a) 1600 ma full optional
b) 2000 ma senza troppi optional.
Ben sappiamo che tra 1600 e 2000, forse 0-100 li fai in 1-2 secondi in meno ma.... vale la spesa?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi avete qualche soluzione per i microscatti che ci sono con dazn su fire stick 4k max?
 
L'app di DAZN per la Now tv stick era decisamente più evoluta...

se vai sull'antica discussione "dazn su dispositivi roku" ti potrai render conto di quanti esaurimenti nervosi abbia provocato in un biennio, i microscatti delle app odierne sembrano lisce come l'olio in confronto..Meglio invece sul roku tv box Now (o skyonline,nome del servizio quando lanciarono il tv box roku).
Quella su stick la abbandonarono praticamente tutti gli utenti, solo un eroico utente del forum (con grande e nobile impegno) aveva bersagliato dazn di varie email allegando anche i video dei numerosi difetti (inserendo orari e minutaggi) con i temutissimi microscatti. Ovviamente in Dazn non davano soddisfazione all'eroico utente,evitando di approfondire le accurate segnalazioni.Capitava addirittura che l'immagine "splittasse" in 2 semiquadri andando completamente in tilt in un vortice di microscatti (che diventavano macroscatti)impazziti
Di gran lunga la peggiore app resa accessibile al pubblico. Ci si chiedeva addirittura se Sky fosse a conoscenza del problema,per continuare ad ospitare tale app con tante lacune tecniche su un proprio dispositivo ufficiale
 
Totalmente falso.
La fluidita' delle immagini in movimento sulla now tv smart stick e' sempre stata ottima.
Il problema e' che fino ad inizio 2021 ciclicamente spesso c'era un salto di frame. Si bloccava per un secondo e poi ripartiva la diretta mangiandosi quella parte. Oltre ad altri problemi di rotella che girava, ecc..
Ma la fluidita' nei movimenti, eventuali scie del pallone, ecc... era comunque ottima

Poi Con l'ultimo aggiornamento 2021 la smart stick divenne perfetta, nessun problema.
in assoluto il migliori dispositivo per vedere dazn.



P. S. Il solo nominare il nowtv smart box, che e' castrato a 60hz, come esempio di buona resa con dazn non si puo' leggere
 
Ultima modifica:
Piu' di invitare a leggersi la discussione apposita su dazn nei dispositivi roku, e le continue lamentele riferite al funzionamento sulla now stick,fino a febbraio 2021, (aggiornamento piu'funzionale colpevolmente tardivo dopo disastri) non so che fare. Se ne leggevano di tutti i colori e la stick era proprio proverbiale come strumento poco affidabile. Negando l'evidenza, si sminuisce ad esempio tutto l'impegno che utente anr83ra aveva fatto all'epoca,con numerose segnalazioni a dazn sui malfunzionamenti ripetuti anche attraverso spezzoni video. Cosa si fa della fluidita' e scie regolari, se poi l'app e'inguardabile. E' cosi'interessante che il forum comprenda sempre la memoria storica degli avvenimenti,basta leggere i thread dedicati cosi' si puo' evitare di riferire inesattezze (now tv smart stick era il miglior dispositivo in assoluto per vedere dazn :eusa_naughty:)
La fire stick per dazn ,oggetto di questo thread, in confronto all'app totalmente bacata che c'era sulla stick di now sta davvero su un altro pianeta, almeno e'utilizzabile e funzionale anche se con qualche carenza
 
Ricordo bene quel thread, infatti se cerchi bene troverai diversi miei post e non solo che confermano quanto detto
Dopo l'ultimo aggiornamento la now tv smart stick e' stato il dispositivo migliore in assoluto per vedere dazn
Fluidita' nelle immagini in movimento eccellenti, come vedere le partite sul normale digitale terrestre


Sulla fire stick la fluidita' delle immagini in movimento, per quanto buona, non ha mai raggiunto quella perfezione
 
Ultima modifica:
secondo me un servizio come Dazn (che fa riferimento su dispositivi non proprietari) dovrebbe controllare in continuazione la funzionalita' di tutti i dispositivi dove e' disponibile la visione, sollecitare miglioramenti e monitorare costantemente la situazione per evitare che ci possano essere situazioni di disagio per l'utenza come all'epoca dell'app sulla smart stick now tv. Ci si chiedeva nei tanti post di utenti spazientiti se fosse l'hardware a non poter gestire l'app in maniera decente, o se fosse l'app ad essere carente per presentare tali anomalie che si manifestavano di continuo.
Cosi' come ci sono stati incontri con gli operatori di telefonia mobile basati sul traffico della rete, altrettanto importante secondo me sarebbe per dazn gestire la corretta funzionalita' delle app dedicate sui dispositivi,cioe'il mezzo con cui si propongono all'utente.

Leggevo che recentemente l'app su televisori di una certa marca puo'causare problemi ad alcuni utenti che hanno riferito fastidiosi malfunzionamenti, che vanno ben oltre eventuali microscatti,e mi sembra inaccettabile anche perche' le smart tv sono considerate nel conteggio degli indici di ascolto,con tutto cio' che ne consegue. Dal momento che la fruizione del servizio dipende da produttori esterni, bisognerebbe arrivare al punto di ottimizzarle tutte al massimo per quanto possibile. Partendo dall'inconcepibile difetto della frequente richiesta credenziali segnalata da molti utenti ed evitando possibilmente che sia l'utente a dover smanettare fra cambi di dns ,menu sviluppatori e aggiustamenti dei frames.
Da capire anche i motivi per cui,nella pagina precedente,si possono leggere due opinioni diametralmente opposte sulla funzionalita' della fire stick ad esempio. Quali siano i fattori da tenere in considerazione per esperienze cosi'divergenti nell'utilizzo dello stesso dispositivo,in modo da avere una base di partenza definita per apportare eventuali miglioramenti
O il motivo per cui un'opzione di adattare in automatico la frequenza fotogrammi, che potrebbe essere costruttiva, entri in gioco solo per Prime Video
 
Ultima modifica:
secondo me un servizio come Dazn (che fa riferimento su dispositivi non proprietari) dovrebbe controllare in continuazione la funzionalita' di tutti i dispositivi dove e' disponibile la visione, sollecitare miglioramenti e monitorare costantemente la situazione per evitare che ci possano essere situazioni di disagio per l'utenza come all'epoca dell'app sulla smart stick now tv. Ci si chiedeva nei tanti post di utenti spazientiti se fosse l'hardware a non poter gestire l'app in maniera decente, o se fosse l'app ad essere carente per presentare tali anomalie che si manifestavano di continuo.
Cosi' come ci sono stati incontri con gli operatori di telefonia mobile basati sul traffico della rete, altrettanto importante secondo me sarebbe per dazn gestire la corretta funzionalita' delle app dedicate sui dispositivi,cioe'il mezzo con cui si propongono all'utente.

Leggevo che recentemente l'app su televisori di una certa marca puo'causare problemi ad alcuni utenti che hanno riferito fastidiosi malfunzionamenti, che vanno ben oltre eventuali microscatti,e mi sembra inaccettabile anche perche' le smart tv sono considerate nel conteggio degli indici di ascolto,con tutto cio' che ne consegue. Dal momento che la fruizione del servizio dipende da produttori esterni, bisognerebbe arrivare al punto di ottimizzarle tutte al massimo per quanto possibile. Partendo dall'inconcepibile difetto della frequente richiesta credenziali segnalata da molti utenti ed evitando possibilmente che sia l'utente a dover smanettare fra cambi di dns ,menu sviluppatori e aggiustamenti dei frames.
Da capire anche i motivi per cui,nella pagina precedente,si possono leggere due opinioni diametralmente opposte sulla funzionalita' della fire stick ad esempio. Quali siano i fattori da tenere in considerazione per esperienze cosi'divergenti nell'utilizzo dello stesso dispositivo,in modo da avere una base di partenza definita per apportare eventuali miglioramenti
O il motivo per cui un'opzione di adattare in automatico la frequenza fotogrammi, che potrebbe essere costruttiva, entri in gioco solo per Prime Video
Il problema della fluidità e che a parte noi sul forum, ci saranno in pochi a lamentarsi, molti non sanno neanche cosa siano i framerate ecc, basta vedere le recensioni della 4k Max. Per cui loro se ne sbattono altamente... Sia Dazn che prime video con lo sport castrato a 25 fps su quasi tutti i loro dispositivi. Inizio a credere che lo fanno apposta per risparmiare banda!
 
Buongiorno ragazzi, ma invece per vedere fluido e senza microscatti su smart tv?
Io posseggo un Lg oled e posso solo dire che va fluidisismo. Però vorrei prendere un 32 pollici e non saprei su cosa orientarmi a parte LG...
Voi magari qualche esperienza a riguardo o suggerimenti? Vorrei davvero evitare roba esterna come pennette fire stick ecc..
 
Indietro
Alto Basso