• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

ma oltretutto quei 2 device (max e cube) hanno problemi anche con la champions di amazon e la loro app (25fps), sono indifendibili
 
Da entrambi, il problema si ha solo con la max e il cube che hanno il sistema operativo 7, quindi probabilmente è anche colpa di chi ha sviluppato il sistema operativo, dato che anche la Champions su prime si vede male con questi dispositivi.
Sì ma dipende appunto dall'app di prime che anch'essa è ottimizzata male anche perché i 50fps su Now si agganciano senza problemi e altre app di streaming funzionano senza problemi. Quindi dipende dalle app. Che facciamo, dovremmo chiedere ad Amazon di tutte le app che non funzionassero bene? Aggiungo che i microscatti me li dà anche su chromecast con Google TV quindi si è capito che l'app è ottimizzata con i piedi per le versioni di Android più recenti. Quando Now aveva fatto un aggiornamento che faceva agganciare l'HD dopo più di un minuto ci si lamentava con Amazon o con Now?
 
Ultima modifica:
Me la prendo con Amazon perchè se un app non funziona bene dovrebbe comunicare che vi sono problemi e poi contattare dazn è come voler contattare il presidente degli states, cioè impossibile.
E con tutte le app presenti sullo store in tutto il mondo Amazon dovrebbe fare questo? Se un'app scaricata dal Play Store va sempre in crash se ne dovrebbe occupare Google? Ma siete seri?
 
Scusa, VIANELLO_85 mi sembrava uno scambio abbastanza tranquillo, se il mio tono è sembrato aggressivo me ne scuso. Oltretutto ci scambiamo opinioni da tempo con gli utenti che mi hanno risposto, quindi ci si "conosce" da anni, niente di personale. Solo che veramente non capisco, mi sembra che si ragioni al contrario, se domani dopo un aggiornamento Netflix non dovesse agganciare il 4K se ne dovrebbe occupare Amazon? Il problema è che se Dazn lavora con i piedi deve essere Dazn che deve correggere, altrimenti, se Dazn se ne frega altamente, non capisco perché se ne dovrebbe fare carico Amazon. Mentre invece se prime video è castrata a 25fps per la Champions allora sì che se ne deve occupare Amazon. Mi sembra palese che siano le singole app che hanno problemi e che se ne debba occupare chi le sviluppa. Tutto qua.
 
io alla fine ho venduto la Max, ora avendo attivato dazn tramite tim mi han mandato il Timbox che credo (e spero) non abbia problemi di fluidità, 25fps ecc ecc

in caso contrario, predo la 4K normale appena la metteranno in offerta (mi pare sui 35 euro)

Vai tranquillo, il timvision box nuovo e' uno dei migliori dispositivi in assoluto per vedere dazn e lo sport in generale.
Fluidita' delle immagini in movimento perfetta.

Solo ogni tanto impazzisce come non ricordasse l'impostazione video 1080p 50hz (e ovviamente va tutto a scatti). In quel caso basta riavviare il decoder ad inizio giornata e risolvi. In media riavviavo per sicurezza ogni fine settimana.

Con la fire stick (4k max) invece ho esperienze pessime. Sia come microscatti che come colometria sballata e immagini non naturali che affaticano la vista.
Giusto ieri sera ho fatto l'ennesimo test comparativo dopo gli ultimi aggiornamenti e come al solito dopo 30 minuti di visione l'ho rimessa nella sua scatola.
 
Vai tranquillo, il timvision box nuovo e' uno dei migliori dispositivi in assoluto per vedere dazn.
Fluidita' delle immagini in movimento perfetta.

Solo ogni tanto impazzisce come non ricordasse l'impostazione video 1080p 50hz (e ovviamente va tutto a scatti). In quel caso basta riavviare il decoder ad inizio giornata e risolvi. In media riavviavo per sicurezza ogni fine settimana.

Con la fire stick (4k max) invece ho esperienze pessime. Sia come microscatti che come colometria sballata e immagini non naturali che affaticano la vista.
Giusto ieri sera ho fatto l'ennesimo test comparativo dopo gli ultimi aggiornamenti e come al solito dopo 30 minuti di visione l'ho rimessa nella sua scatola.

speriamo, lo vedrò alla prima partita utile

per curiosità, tu come hai impostato i settaggi video? tutto in automatico?
 
Te l'ho scritto qui sopra :)
1080p 50hz
Risoluzione e video nativi di dazn e di eurosport, ma va bene con praticamente tutto lo sport
 
Scusa, VIANELLO_85 mi sembrava uno scambio abbastanza tranquillo, se il mio tono è sembrato aggressivo me ne scuso. Oltretutto ci scambiamo opinioni da tempo con gli utenti che mi hanno risposto, quindi ci si "conosce" da anni, niente di personale. Solo che veramente non capisco, mi sembra che si ragioni al contrario, se domani dopo un aggiornamento Netflix non dovesse agganciare il 4K se ne dovrebbe occupare Amazon? Il problema è che se Dazn lavora con i piedi deve essere Dazn che deve correggere, altrimenti, se Dazn se ne frega altamente, non capisco perché se ne dovrebbe fare carico Amazon. Mentre invece se prime video è castrata a 25fps per la Champions allora sì che se ne deve occupare Amazon. Mi sembra palese che siano le singole app che hanno problemi e che se ne debba occupare chi le sviluppa. Tutto qua.

Io non so in che percentuali di chi è più la colpa, ma siccome non stiamo parlando di un app qualsiasi tipo come lavarsi le mani,
ma di dazn, la prima forse in Italia come seguito, mi sarei aspettato in tutto questo tempo che è passato che le parti in causa si sarebbero confrontati e avessero trovato una soluzione o quanto meno comunicare che vi sono dei problemi se si vuol seguire il calcio con questa Fire. Tutto qui, un minimo di chiarezza, non e passato un mese ma quasi un anno.
 
Io non so in che percentuali di chi è più la colpa, ma siccome non stiamo parlando di un app qualsiasi tipo come lavarsi le mani,
ma di dazn, la prima forse in Italia come seguito, mi sarei aspettato in tutto questo tempo che è passato che le parti in causa si sarebbero confrontati e avessero trovato una soluzione o quanto meno comunicare che vi sono dei problemi se si vuol seguire il calcio con questa Fire. Tutto qui, un minimo di chiarezza, non e passato un mese ma quasi un anno.
Amus, capisco quello che dici. Io però per esempio, come ho scritto, trovo lo stesso problema su chromecast con Google TV. Il problema è che evidentemente a Dazn non interessa più di tanto metterci le mani per risolvere il problema (oppure non è capace oppure non ha ancora capito da che cosa dipenda) e se non ci mette le mani lei che sviluppa l'app Amazon non può fare niente. Anche perché parliamoci chiaro, chi si lamenta siamo noi pochi sul forum e qualche altro per cui tutta questa pressione non la sentono né Amazon né Dazn, anche perché vorrei vedere quanti di quelli che guardano il campionato abbiano questa Max o il Cube, sicuramente sono una minoranza. Amazon tra l'altro non risolve il problema sulla sua app per la Champions figuriamoci se rompe le scatole a Dazn per una questione di cui si lamentano pochissimi (rispetto agli abbonati totali Dazn intendo, la maggior parte neanche ci farà caso). Ripeto, altre app (praticamente quasi tutte) non danno problemi e per me le mani ce le deve mettere Dazn come quando gli altri OTT correggono i loro bug delle loro app. Dazn fa orecchie da mercante? Può essere ma è lei che deve risolvere come fanno tutti gli altri. Che sia importante perché ci si vede "Il campionato italiano di calcio" è una cosa che riguarda noi, per Amazon probabilmente è un'app come le altre.
Per concludere voglio dire questo: continuare a lamentarsi con Amazon secondo me non serve a nulla (ed infatti in quasi un anno non ha portato a nulla) semplicemente perché il bersaglio delle critiche dev'essere qualcun altro (chi pubblica e sviluppa l'app). Poi per carità fate come vi pare.
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho proprio con amazon perche' la 4k max ha anche altri problemi, come detto in precedenza.
Che poi la champions su prime vada a 25 fps e' una cosa inaudita e il 100% di responsabilita' e' loro.
Scandaloso che qualcuno voglia difenderli


Alla fine riscattero' il timvision box per vedere il calcio in live streaming come si deve
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho proprio con amazon perche' la 4k max ha anche altri problemi, come detto in precedenza.
Che poi la champions su prime vada a 25 fps e' una cosa inaudita e il 100% di responsabilita' e' loro.
Scandaloso che qualcuno voglia difenderli


Alla fine riscattero' il timvision box per vedere il calcio in live streaming come si deve

Io non difendo nessuno. Ho solo detto che se l'app di Dazn fa schifo è colpa di Dazn e che, pensa un po', se l'app di prime video dà quel problema è (leggi bene) c-o-l-p-a di Amazon, non mi sembrava difficile da capire. Al di là di queste 2 cose la uso con soddisfazione e non mi dà altri problemi. I colori sparati che tu lamenti sempre non ce li ho e come me tanti altri, quindi?
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo, il timvision box nuovo e' uno dei migliori dispositivi in assoluto per vedere dazn e lo sport in generale.
Fluidita' delle immagini in movimento perfetta.

Solo ogni tanto impazzisce come non ricordasse l'impostazione video 1080p 50hz (e ovviamente va tutto a scatti). In quel caso basta riavviare il decoder ad inizio giornata e risolvi. In media riavviavo per sicurezza ogni fine settimana.

Con la fire stick (4k max) invece ho esperienze pessime. Sia come microscatti che come colometria sballata e immagini non naturali che affaticano la vista.
Giusto ieri sera ho fatto l'ennesimo test comparativo dopo gli ultimi aggiornamenti e come al solito dopo 30 minuti di visione l'ho rimessa nella sua scatola.

Scusate la domanda stupida, ma chiaramente non essendo cliente tim non l'ho manco mai visto il timvision box. Quello che volevo chiedere è se funziona anche sotto rete non tim
 
Io ce l'ho proprio con amazon perche' la 4k max ha anche altri problemi, come detto in precedenza.
Che poi la champions su prime vada a 25 fps e' una cosa inaudita e il 100% di responsabilita' e' loro.
Scandaloso che qualcuno voglia difenderli


Alla fine riscattero' il timvision box per vedere il calcio in live streaming come si deve

praticamente quello che ho fatto io, ora attendo qualche partita per testare il timbox ma da quello che leggo non dovrebbe avere problemi

l'unica cosa che mi manca della 4k max è la portabilità, ma pazienza per fortuna l'ho venduta e ritengo scandaloso che dopo un anno ancora non si sia risolta la situazione (a parer mio la colpa è di Dazn che sviluppa coi piedi)
 
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento e a quanto pare sembra che abbiano tolto l'unica cosa buona che avevano introdotto, ossia l'aggiornamento automatico della frequenza...
 
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento e a quanto pare sembra che abbiano tolto l'unica cosa buona che avevano introdotto, ossia l'aggiornamento automatico della frequenza...
Confermo.
Con la versione 1.75.6 l'avevano introdotta,ieri è arrivata la versione 1.75.7 ed è scomparsa.
Valli a capire.
 
Confermo.
Con la versione 1.75.6 l'avevano introdotta,ieri è arrivata la versione 1.75.7 ed è scomparsa.
Valli a capire.

Come funzionava? Impostava subito la frequenza a 50 HZ appena entrati nella interfaccia? Passando quindi a 60 per esempio sul canale NFL per tornare a 50 HZ sull'interfaccia oppure rimaneva a default 60 HZ nell'interfaccia per cambiare solo quando si selezionava il contenuto seguendo il suo frame rate specifico. Perché è lì che Dazn deve fare la scelta giusta e notoriamente fa esattamente l'opposto
 
Come funzionava? Impostava subito la frequenza a 50 HZ appena entrati nella interfaccia? Passando quindi a 60 per esempio sul canale NFL per tornare a 50 HZ sull'interfaccia oppure rimaneva a default 60 HZ nell'interfaccia per cambiare solo quando si selezionava il contenuto seguendo il suo frame rate specifico. Perché è lì che Dazn deve fare la scelta giusta e notoriamente fa esattamente l'opposto
Appena selezionavi un evento usciva la scritta preparazione del playback e poi schermo nero e partiva il video a 50hz.
 
Comunque ho sempre pensato che a sviluppare l'app siano o stagisti neolaureati che lavorano gratis o lavoratori assunti con contratto a 3 mesi sottopagati, altrimenti non si spiegano certe cose, se non con il fatto che sono create da gente con zero motivazioni...
 
Indietro
Alto Basso