• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi FireOS

Purtroppo sulle TV di fascia medio bassa bisogna impostare per forza la frequenza della Fire Stick a 50 hz per guardare gli eventi sportivi di Dazn e di Now,mentre con alcune TV di fascia alta si può lasciare la Fire Stick in auto perché la TV si auto adatta alla frequenza dell'evento che si guarda.
Io ad esempio con la mia smart TV oled Panasonic lascio la firestick impostata in auto e la visione degli eventi a 24,25,30,50,60 hz e fluida senza lag e microscatti,sia con Dazn che con Now.
 
Ultima modifica:
Io non ho nessun calo di frame impostando 1080p 50hz, la partita la selezionavo da home direttamente ma magari dipende dalla mia tv che gestisce meglio il frame rate.
Il frame rate(fps)e la frequenza del pannello delle TV(hz) sono due cose differenti.
Il frame rate durante la visione si può abbassare a 25 fps(naturalmente per problemi che dipendono da Dazn)anche con la Firestick impostata a 50 hz con le immagini che si vedranno con l'effetto rallenty,viceversa con la visione a 50 fps stabili e la firestick impostata a 60 hz o in auto le immagini si vedranno scattose,nel secondo caso può fare la differenza il pannello delle TV (se è del tipo che si autoadatta alla frequenza dell'evento che si sta guardando)che risolve i problemi di fluidità e di microscatti dell'immagine.
Purtroppo c'è da dire che a volte anche con le connessioni in fibra in Ftth ci possono essere problemi di visione con cali di framerate (fps) e di risoluzione durante gli eventi con tanti utenti collegati e può dipendere anche dalle dorsali della rete e cdn e in questi casi Tim è quella che ha meno problemi.
Naturalmente quando i problemi di Dazn sono di altro genere non c'è gestore telefonico che tenga.
 
Ultima modifica:
Come va rinominata la fire stick su Samsung Smart tv per vedere l’icona fire tv all’interno del Menu Smart hub?
 
Ma per firestick 4K max?!?!
Ancora scatti … perché ?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho continui cali di qualità con dazn su firestick, ciò non succede con l'app di nowtv, visione sempre fluida e al massimo della risoluzione. Deduco quindi non sia un problema di connessione, capita solo a me?
 
Io ho continui cali di qualità con dazn su firestick, ciò non succede con l'app di nowtv, visione sempre fluida e al massimo della risoluzione. Deduco quindi non sia un problema di connessione, capita solo a me?
Succede la stessa cosa anche a me! Ho la Firestick Lite e praticamente, in quasi tutte le partite, soprattutto quelle delle squadre maggiori, riscontro continui cambi di profilo: lo streaming passa continuamente dal profilo 1080p/50Hz a quello 720p/50Hz e viceversa e non riesco a comprenderne il motivo. Preciso che la Firestick è vicina al router e, da speedtest, alla Firestick arrivano 88/90 mbps pieni (provider Vodafone FTTC). A questo punto mi viene da pensare che sia un problema dell'app Dazn su Firestick. Ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato l'app Dazn, cancellato cache, cambiato i DNS del router (ho provato quelli dell'operatore, quelli di Google, quelli di Cloudfare), ho addirittura provato il reset della firestick alle impostazioni di fabbrica, ma il problema persiste. Ho provato anche a segnalare il problema sia a Dazn (non credo serva a qualcosa purtroppo) che all'assistenza Amazon per Firestick. Qualcun altro riscontra questo problema? Avete idea di come risolvere?
 
Succede la stessa cosa anche a me! Ho la Firestick Lite e praticamente, in quasi tutte le partite, soprattutto quelle delle squadre maggiori, riscontro continui cambi di profilo: lo streaming passa continuamente dal profilo 1080p/50Hz a quello 720p/50Hz e viceversa e non riesco a comprenderne il motivo. Preciso che la Firestick è vicina al router e, da speedtest, alla Firestick arrivano 88/90 mbps pieni (provider Vodafone FTTC). A questo punto mi viene da pensare che sia un problema dell'app Dazn su Firestick. Ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato l'app Dazn, cancellato cache, cambiato i DNS del router (ho provato quelli dell'operatore, quelli di Google, quelli di Cloudfare), ho addirittura provato il reset della firestick alle impostazioni di fabbrica, ma il problema persiste. Ho provato anche a segnalare il problema sia a Dazn (non credo serva a qualcosa purtroppo) che all'assistenza Amazon per Firestick. Qualcun altro riscontra questo problema? Avete idea di come risolvere?

si sto riscontrando la stessa cosa sulla firestick 4k max
provato tutto anch'io come te... nessun risultato purtroppo
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Nella tv con Fire TV in cucina a un metro dal router la visione di Roma Salernitana è disturbata, anche DAZN (forse è la Fire tv che me lo scrive in alto sullo schermo) lo sa e mi consiglia l’uso di un cavo, è un problema loro perché uno Speedtest da iPhone vicino al tv mi da valori intorno ai 650mb\s
 
Ultima modifica:
Nella tv con Fire TV in cucina a un metro dal router la visione di Roma Salernitana è disturbata, anche DAZN (forse è la Fire tv che me lo scrive in alto sullo schermo) lo sa e mi consiglia l’uso di un cavo, è un problema loro perché uno Speedtest da iPhone vicino al tv mi da valori intorno ai 650mb\s
Anche io ho lo stesso problema da quando hanno aggiornato l'app..
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Fino a ieri nessun problema, penso più a una congestione su Roma
 
Nella tv con Fire TV in cucina a un metro dal router la visione di Roma Salernitana è disturbata, anche DAZN (forse è la Fire tv che me lo scrive in alto sullo schermo) lo sa e mi consiglia l’uso di un cavo, è un problema loro perché uno Speedtest da iPhone vicino al tv mi da valori intorno ai 650mb\s
Stesso problema anche per me sulle firestick di Amazon.
Nonostante la banda più che sufficiente ogni tanto mi esce il messaggio che devo collegare il cavo LAN e e tramite la funzione "supporto connessione" mi dice che ho problemi di banda.
Peccato che ho una connessione in Ftth a 2,5 GB e ho tutto collegato in LAN.
Che dilettanti.
Secondo me il problema è l'ultimo aggiornamento dell'app.
 
Ho una buona visione supportata anche dallo speed test, ma DAZN mi tormenta con il banner sullo schermo che mi chiede se ho problemi di linea. Per toglierlo devo continuamente premere il telecomando. C'è un modo per evitare questo fastidioso e inutile messaggio?
Su quale dispositivo hai questo problema?
Io con le firestick di Amazon.
 
Ho il fire cube, e sia sulla partita della Roma che sulla Juve mi usciva il banner in alto che avevo problemi di linea, quando in realtà la fibra funziona perfettamente. MA COSA HANNO COMBINATO SUI DISPOSITIVI FIRE?
 
A me su fire cube cala la qualità di visione nonostante la fibra va perfettamente, e in alto mi compare il banner "hai problemi a guardare questo video"?, Ma hanno combinato qualcosa sui dispositivi fire?
 
Sul fire cube la versione di dazn é aggiornata alla versione 1.85.4 datata 19 aprile 2023, ma sto leggendo su "segnalazione problemi" che anche da altri sta dando lo stesso problema, con la fibra perfettamente funzionante, ma su dazn cala di qualità e compare il banner in alto "hai problemi a guardare questo video?"
 
A me sul fire cube cala di qualità la visione e mi compare il banner in alto "hai problemi a guardare questo video?", la versione dell'app é 1.85.4 aggiornata al 19 aprile 2023. Cosa diamine può essere successo?
 
Indietro
Alto Basso