• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita Napoli-Atalanta che non può essere disputata sabato 20 aprile perché solo 48h prima c'è il Quarto di Finale di Europa League, sarà probabilmente spostata a Pasquetta (22 aprile) ore 15.
 
Data in cui la Rai non ha per il momento schedulato la fiction di Rai 1, non avevo pensato al motivo calcistico ma al motivo festivo che poco reggeva.

Su Rai Pubblicità, sezione Sport/Coppa Italia le date per le semifinali di ritorno riportate sono mercoledì 24 e giovedì 25 aprile.
 
C'è un precedente in Serie A di una partita giocata il giorno di Pasqua, Reggina-Udinese nel 2009 perchè l'Udinese giocava i quarti di Coppa UEFA. Potrebbero anche scegliere di giocare a Pasqua.
 
C'è un precedente in Serie A di una partita giocata il giorno di Pasqua, se non erro Reggina-Udinese nel 2009. Potrebbero anche scegliere di giocare a Pasqua.
2 anni fa c'era il rischio di giocarci Roma-Atalanta. Non tutti la presero bene.
Un Perugia-Inter d'inizio anni 2000?
 
C'è un precedente in Serie A di una partita giocata il giorno di Pasqua, se non erro Reggina-Udinese nel 2009. Potrebbero anche scegliere di giocare a Pasqua.

Non ricordavo il precedente, ma a Napoli nel pomeriggio di Pasqua (ugualmente in quello di Natale e Capodanno) i servizi di trasporto pubblico sono ridotti al minimo, invece a Pasquetta ci sono addirittura corse straordinarie. Difficile immaginare si giochi una partita di A senza che il trasporto pubblico sia almeno in servizio normale.
 
Non ricordavo il precedente, ma a Napoli nel pomeriggio di Pasqua (ugualmente in quello di Natale e Capodanno) i servizi di trasporto pubblico sono ridotti al minimo, invece a Pasquetta ci sono addirittura corse straordinarie. Difficile immaginare si giochi una partita di A senza che il trasporto pubblico sia almeno in servizio normale.

E allora se sul listino di Rai Pubblicità c'è scritto che le semifinali di Coppa Italia si giocheranno il 24 e 25 aprile vuol dire che si giocherà a Pasquetta insieme alla Serie B.
 
Ne hanno già discusso oggi in Consiglio Federale, la strada è quella, la rivoluzione dovrebbe iniziare dal 2020/21. Facciano quello che vogliono, di certo è un grosso vantaggio per me come cliente/consumatore, mi fanno vedere meno partite quindi meno spendo e ci rimettono i club. L'abbonamento SKY ormai diventa superfluo.
Povero illuso. Quest'anno Sky trasmette meno partite, ma non mi pare che ti abbiano diminuito il costo dell'abbonamento.
 
E allora se sul listino di Rai Pubblicità c'è scritto che le semifinali di Coppa Italia si giocheranno il 24 e 25 aprile vuol dire che si giocherà a Pasquetta insieme alla Serie B.

Come scrivevo per altri argomenti, i giorni di riposo minimi sono due interi...quindi ci sta. Il problema è che qualunque scelta avrebbe "penalizzato" una delle due squadre dato che se si fosse giocato di domenica (Pasqua) a riposare solo due giorni dopo l'EL sarebbe stato il Napoli.

Comunque attendiamo l'ufficialità (anche se non capisco cosa aspettino ormai).
 
Leggo un articolo dove Miccichè dichiara che due milioni di italiani seguono il calcio su siti pirata ed i relativi danni economici

Dubito che però in un settore ingordo come questo possa valere la regola "pagare tutti per pagare meno"......
 
E' una platea che non riuscirai mai a far pagare. Se non pagano 10 euro al mese DAZN o Sky DTT o Now TV che bene o male hanno prezzi competitivi, non pagheranno mai.
 
Leggo un articolo dove Miccichè dichiara che due milioni di italiani seguono il calcio su siti pirata ed i relativi danni economici

Dubito che però in un settore ingordo come questo possa valere la regola "pagare tutti per pagare meno"......
Sicuramente non è questo il posto adatto per aprire un dibattito. Dal mio punto di vista, tutti gli accorgimenti tecnici e giuridici per combattere la pirateria sono i benvenuti.
Credo tuttavia che il problema principale sia “educativo”. Vari miei amici mi dicono in merito: “perché (continuare a) pagare per vedere cose che con una buona connessione internet posso vedere gratis?”.

Dal punto di vista del mercato concordo con quanto sostieni. Con un (utopico) azzeramento della pirateria, difficilmente i prezzi dei vari abbonamenti si abbasserebbero, anzi probabilmente salirebbero, soprattutto in una situazione (legittima) di quasi monopolio, come quella in cui viviamo
 
forse comunicano la data di napoli-atalanta insieme ai prossimi anticipi e posticipi
 
E' una platea che non riuscirai mai a far pagare. Se non pagano 10 euro al mese DAZN o Sky DTT o Now TV che bene o male hanno prezzi competitivi, non pagheranno mai.
Esatto, conosco persone che ne fanno un motivo di vanto, non c'entra niente la questione economica, è per il semplice gusto di sentirsi più furbi degli altri.
Finché poi non li beccano, ovviamente.
 
E' una platea che non riuscirai mai a far pagare. Se non pagano 10 euro al mese DAZN o Sky DTT o Now TV che bene o male hanno prezzi competitivi, non pagheranno mai.

Non è neanche quello il punto perché per vedere comunque si paga e la media è proprio di 10 euro al mese. Però con quei soldi vedi tutto ma proprio tutto ed il risparmio è tanto. Le pay tv non potranno mai abbassare la cifra fino a quel punto
 
E se il problema principale fosse il monopolio che gonfia i prezzi degli abbonamenti?

Quasi tutti i settori sono soggetti a concorrenza tranne il mercato dei diritti TV
Basta vedere cosa succede nel mondo della telefonia, banche, assicurazioni dove c'è elevata concorrenza e scelta ampissima
Per non parlare della produzione e vendita di beni e servizi ormai senza alcun vincolo

L'unico altro settore dove c'è monopolio è quello delle Autostrade dove ci sono folli concessioni ai privati che alzano indiscriminatamente i prezzi dei pedaggi
Mentre le infrastrutture stradali dovrebbero essere pubbliche e i prezzi coprire i costi e la manutenzione ordinaria e straordinaria

Stamattina ho visto su Sky il servizio dove si parla della condanna in UK a chi forniva il servizio pirata

Sky dovrebbe innanzitutto guardare dentro casa propria prima di occuparsi di chi guarda gli eventi senza pagare
E lo dico da abbonato
 
Dal punto di vista del mercato concordo con quanto sostieni. Con un (utopico) azzeramento della pirateria, difficilmente i prezzi dei vari abbonamenti si abbasserebbero, anzi probabilmente salirebbero, soprattutto in una situazione (legittima) di quasi monopolio, come quella in cui viviamo

bisogna pero valutare il mercato nel uo insieme, una persona che vuole vedere tutta la serieA spende meno rispetto allo scorso anno, poi ovvio che se si guarda solo skysat allora il costo è aumentato
 
Stamattina ho visto su Sky il servizio dove si parla della condanna in UK a chi forniva il servizio pirata

Sky dovrebbe innanzitutto guardare dentro casa propria prima di occuparsi di chi guarda gli eventi senza pagare
E lo dico da abbonato
Manda servizi del genere e poi non mette i numerini durante le partite di Serie A. E' così che si combatte la pirateria?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso