• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché non sono interessati a comprare il prodotto. Non li puoi obbligare. Così come non puoi obbligare Sky di affittargli posto e codifica

Vogliamo parlare anche del fatto che Mediaprò ha creato dei casini Assurdi?...........tornando in tema il Discorso è molto semplice.........Con questa Mossa Mediaprò Spera di Rientrare in possesso della Caparra Versata nella scorsa Tornata di Diritti e non ha capito ancora che facendo così non solo rientra nel radar dell'Anti Trust per Monopolio sui Diritti (che ricordiamo non possono essere acquistati da un solo Broadcaster) ma anche che si andrebbe sicuramente a creare la stessa Telenovela della scorsa Estate (sappiamo tutti com'e andata a Finire), detto questo non credo quando possa essere conveniente una situazione del Genere.
 
Quindi l'anno prossimo non ci sarà nessun bando per i diritti televisivi per la Serie A?
 
Sapranno ben loro cosa fare. Sicuramente per rientrare dall’investimento serviranno milioni e milioni di abbonati. E mi sembra un controsenso se ora ne hanno già persi 700 mila

Con il canale tematico a 30€ al mese, per fare 1 miliardo e mezzo (calcolando tasse, costi operativi e via dicendo), alla Lega Serie A servirebbero 6 mln di abbonati. Utopia.

Diciamo che sarebbe un po' piú realistico il traguardo di 1,1 mld di euro annui, che ho letto su Repubblica, in questo caso 4,5 mln di dovrebbero bastare. Calcolando che Sky Calcio+Premium facevano 4 mln di clienti, se il progetto viene fatto come si deve e per tempo, é tutto sommato fattibile.

Comunque il bando "classico" per i broadcasters dovrebbero farlo stesso, parlano di gennaio 2020. Il canale tematico con la partnership tecnica di Mediapro dovrebbe essere il classico "piano B", qualora Sky e Dazn (o chi altro ci sará) non offrissero abbastanza soldi all'asta.
 
Ultima modifica:
Con il canale tematico a 30€ al mese, per fare 1 miliardo e mezzo (calcolando tasse, costi operativi e via dicendo), alla Lega Serie A servirebbero 6 mln di abbonati. Utopia.

Diciamo che sarebbe un po' piú realistico il traguardo di 1,1 mld di euro annui, che ho letto su Repubblica, in questo caso 4,5 mln di dovrebbero bastare. Calcolando che Sky Calcio+Premium facevano 4 mln di clienti, se il progetto viene fatto come si deve e per tempo, é tutto sommato fattibile.

Comunque il bando "classico" per i broadcasters dovrebbero farlo stesso, parlano di gennaio 2020. Il canale tematico con la partnership tecnica di Mediapro dovrebbe essere il classico "piano B", qualora Sky e Dazn (o chi altro ci sará) non offrissero abbastanza soldi all'asta.

Si, ho letto la news su Digital news. Sarebbe perfetto. Sky e Dazn hanno le loro partite spendendo molto meno visto che non sono in esclusiva e la Lega va a lanciarsi col suo canale che nessuno guarderà
 
Sì andatelo a dire a Sky, che vuole gli eventi sportivi solo se sono in esclusiva.
In ogni caso anche se dovesse andare tutto in porto con Mediapro, potrebbero non esserci problemi di Antitrust perché Mediapro avrebbe la funzione di intermediario e produttore che poi rivende il prodotto/canale ai broadcaster.

Riparliamone però a tempo opportuno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso