• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numero dispositivi registrabili DAZN

Ma come faccio a vedere ed eventualmente modificare la lista dei miei dispositivi registrati?
 
Salve, nel mio account DAZN non riesco a dissociare alcuni dispositivi, spingo sul cestino ma non succede nulla. Come potrei risolvere?
 
Fino ad adesso Dazn l'ho provato si e no un paio di volte su un solo PC.
Ma nella pagina dei dispositivi mi segna 3 desktop, come mai? Non è che ogni volta che cambio browser me lo segna come nuovo dispositivo?
Mi è successo con il cellulare ( 3 dispositivi mobili)
 
Se io apro 2 account con credenziali diverse e con due carte di credito diverse posso guardare dallo stesso dispositivo oppure devo disassociare il mio dispositivo da un account per poi usarlo sull'altro account ?
 
Anche con Lazio-Napoli sono riuscito ad accedere con i miei 3 dispositivi contemporaneamente; ne avessi un quarto avrei provato a vedere cosa accadeva. Da questo potrebbe per caso essere che i 3 valgono anche per la serie A?

Anche io ieri sera sono riuscito con 3, ma non ho provato il quarto. Sta sera farò la controprova.

Ma come faccio a vedere ed eventualmente modificare la lista dei miei dispositivi registrati?
Salve, nel mio account DAZN non riesco a dissociare alcuni dispositivi, spingo sul cestino ma non succede nulla. Come potrei risolvere?

Per dissociare un dispositivo basta fare il log out da esso.

Se io apro 2 account con credenziali diverse e con due carte di credito diverse posso guardare dallo stesso dispositivo oppure devo disassociare il mio dispositivo da un account per poi usarlo sull'altro account ?

Nessun problema, si può usare lo stesso dispositivo. In ogni caso quando si fa il log out per collegarsi con l'altro account, questo dipositivo viene dissociato dal primo.
 
Ma per eliminare un dispositivo, tra quelli registrati, basta fare il logout? Cioè, per esempio, con il tablet uso l'app dazn. Se voglio eliminare il dispositivo basta che faccio il logout dall'app direttamente dal tablet?
 
Ma per eliminare un dispositivo, tra quelli registrati, basta fare il logout? Cioè, per esempio, con il tablet uso l'app dazn. Se voglio eliminare il dispositivo basta che faccio il logout dall'app direttamente dal tablet?

Si
 
Ho visto che nel "il mio account" c'è il tasto "cancella tutti i dispositivi". Ma se li cancello poi comunque posso rientrare quando voglio con gli stessi dispositivi no?
 
In definitiva, su quanti dispositivi è possibile guardare contemporaneamente?
Varia il numero di dispositivi attivabili contemporaneamente fra serie a e gli altri campionati?
È influente il fatto di guardare lo stesso evento ovvero eventi diversi?
È influente il fatto che i dispositivi siano collegati sotto la stessa rete?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
In definitiva, su quanti dispositivi è possibile guardare contemporaneamente?
Varia il numero di dispositivi attivabili contemporaneamente fra serie a e gli altri campionati?
È influente il fatto di guardare lo stesso evento ovvero eventi diversi?
È influente il fatto che i dispositivi siano collegati sotto la stessa rete?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io veramente sta cosa dei dispositivi non l'ho proprio capita......
nel mio account ne vedo registrati ben più di 6........
e poi vorrei capire, e quindi aggiungere alle tue domande, quando si connette ipotizziamo il settimo che succede? riceve un accesso negato? o butta fuori qualcuno dei 6?

per la cronaca, io ho visto napoli milan, quindi big match serie a, su 3 dispositivi contemporaneamente, in 3 abitazioni diverse, quindi diversi ip anche.
due erano pc, e una smart tv.....
il fatto che ogni volta che ci sia una partita live, serie a o serie b, quindi qualcosa di importante, non c'è modo di accedere all'account mi fa ipotizzare una cosa, cioè che per il momento lascino tutto libero quanto a dispositivi......per non andare a incasinare ulteriormente la situazione. visto le numerose lamentele per i noti problemi, ci mancherebbe solo che uno non riesce ad entrare per questi motivi.....
 
Allora spero di rispondere a tutti, sempre in base alla mia esperienza.

Con numero di dispositivi "registrabili", Dazn intende il numero di dispositivi in cui è effettuato il log in nell'app. Quindi quando entro dal cell questo si associa, mentre se faccio il log out questo si dissocia. Se però chiudo l'app senza fare il log out questo rimane.

Il numero di visioni contemporanee son 3 e queste sono indipendenti dall'evento live (può essere lo stesso o diverso). Per contare la "visione" Dazn conta l'IP, quindi paradossalmente posso effettuare 6 visioni in contemporanea da 6 dispositivi, basta che siano tutti e 6 sotto la stessa rete wifi. La controprova la ho avuta con: 3 accessi in contemporanea da 3 case diverse (quindi diversi IP); ho fatto l'accesso col cell sotto la stessa rete wifi della tv e riuscivo a vedere (perchè contava tv e cellulare come un unico IP), mentre se andavo in 4G mi dava limite dispositivi raggiunto (essendo un IP diverso).

Tutti questi numeri non cambiano se si tratta di serie a, altri campionati, eventi live o meno e stesso o diverso evento live.

Spero di essere stato chiaro.
 
Ho visto che nel "il mio account" c'è il tasto "cancella tutti i dispositivi". Ma se li cancello poi comunque posso rientrare quando voglio con gli stessi dispositivi no?

Si, non tengono traccia dei dispositivi associati.
 
Allora spero di rispondere a tutti, sempre in base alla mia esperienza.

Con numero di dispositivi "registrabili", Dazn intende il numero di dispositivi in cui è effettuato il log in nell'app. Quindi quando entro dal cell questo si associa, mentre se faccio il log out questo si dissocia. Se però chiudo l'app senza fare il log out questo rimane.

Il numero di visioni contemporanee son 3 e queste sono indipendenti dall'evento live (può essere lo stesso o diverso). Per contare la "visione" Dazn conta l'IP, quindi paradossalmente posso effettuare 6 visioni in contemporanea da 6 dispositivi, basta che siano tutti e 6 sotto la stessa rete wifi. La controprova la ho avuta con: 3 accessi in contemporanea da 3 case diverse (quindi diversi IP); ho fatto l'accesso col cell sotto la stessa rete wifi della tv e riuscivo a vedere (perchè contava tv e cellulare come un unico IP), mentre se andavo in 4G mi dava limite dispositivi raggiunto (essendo un IP diverso).

Tutti questi numeri non cambiano se si tratta di serie a, altri campionati, eventi live o meno e stesso o diverso evento live.

Spero di essere stato chiaro.

Tutto chiaro.
Però nella lista dispositivi appaiono tutti, non fino a 6.
Quindi cosa serve il limite dei 6 registrabili?
I 3 contemporanei è chiaro, conta l'ip
Però se io posso avere 10 accessi registrati nel tempo senza mai fare logout da questi, non capisco il limite dei 6 a cosa fa riferimento......
 
Tutto chiaro.
Però nella lista dispositivi appaiono tutti, non fino a 6.
Quindi cosa serve il limite dei 6 registrabili?
I 3 contemporanei è chiaro, conta l'ip
Però se io posso avere 10 accessi registrati nel tempo senza mai fare logout da questi, non capisco il limite dei 6 a cosa fa riferimento......

Su questo non ne ho idea. Ipotizzo che possano essere i dispositivi da cui accedi contemporaneamente (il cui accesso non implica la visione di un evento), ma su questo non ho nessuna sicurezza. Sarebbe da fare maggiori prove a riguardo.
 
Il numero di visioni contemporanee son 3 e queste sono indipendenti dall'evento live (può essere lo stesso o diverso). Per contare la "visione" Dazn conta l'IP.
La controprova la ho avuta con: 3 accessi in contemporanea da 3 case diverse (quindi diversi IP); ho fatto l'accesso col cell sotto la stessa rete wifi della tv e riuscivo a vedere (perchè contava tv e cellulare come un unico IP), mentre se andavo in 4G mi dava limite dispositivi raggiunto (essendo un IP diverso).

grazie mille per il tuo feed molto dettagliato!

ma questa controprova l'hai fatta durante lazio napoli o napoli milan?
e quindi puoi confermare che in caso si raggiunga il limite di accessi viene segnalato proprio 'limite raggiunto' e non un generico 'impossibile riprodurre'?

io divido l'abbonamento con un mio zio, sabato sera (napoli milan) a casa sua visione perfetta dal primo all'ultimo minuto su app samsung, a casa mia impossibile accedere da cellulare e firestick. lì per lì mi sono immaginato che avesserero bloccato l'accesso a 1 dispositivo (o 1 indirizzo IP) per account (il che sarebbe un problema per chi condivide l'account come me) però a questo punto inizio a pensare che invece sia stato un semplice (si fa per dire) errore tecnico da parte loro...
 
grazie mille per il tuo feed molto dettagliato!

ma questa controprova l'hai fatta durante lazio napoli o napoli milan?
e quindi puoi confermare che in caso si raggiunga il limite di accessi viene segnalato proprio 'limite raggiunto' e non un generico 'impossibile riprodurre'?

io divido l'abbonamento con un mio zio, sabato sera (napoli milan) a casa sua visione perfetta dal primo all'ultimo minuto su app samsung, a casa mia impossibile accedere da cellulare e firestick. lì per lì mi sono immaginato che avesserero bloccato l'accesso a 1 dispositivo (o 1 indirizzo IP) per account (il che sarebbe un problema per chi condivide l'account come me) però a questo punto inizio a pensare che invece sia stato un semplice (si fa per dire) errore tecnico da parte loro...

Sisi provato con tutte le partite di serie A. Il problema di Napoli Milan era un problema di server loro che impedivano l'accesso da praticamente tutte le piattaforme android (android tv, fire stick etc) quindi era per quello che non funzionava.

Dalle mie prove, quando aggiungo il quarto dispositivo appare il messaggio "Puoi guardare solo due video contemporaneamente sui tuoi dispositivi. Per continuare a guardare i video, chiudi DAZN su uno degli altri dispositivi. 65-08-403". Ovviamente però il limite è 3 dispositivi e non 2, diversamente da quanto recita il messaggio.
 
Il numero di visioni contemporanee son 3 e queste sono indipendenti dall'evento live (può essere lo stesso o diverso). Per contare la "visione" Dazn conta l'IP, quindi paradossalmente posso effettuare 6 visioni in contemporanea da 6 dispositivi, basta che siano tutti e 6 sotto la stessa rete wifi. La controprova la ho avuta con: 3 accessi in contemporanea da 3 case diverse (quindi diversi IP); ho fatto l'accesso col cell sotto la stessa rete wifi della tv e riuscivo a vedere (perchè contava tv e cellulare come un unico IP), mentre se andavo in 4G mi dava limite dispositivi raggiunto (essendo un IP diverso).

Per me c'è ancora un pò di confusione sulla visione in contemporanea...
Sabato sera Parma-Juventus vista su 4 dispositivi diversi (su 4 IP diversi)...non ne avevo un quinto da provare,se no lo avrei fatto! :laughing7:
 
Per me c'è ancora un pò di confusione sulla visione in contemporanea...
Sabato sera Parma-Juventus vista su 4 dispositivi diversi (su 4 IP diversi)...non ne avevo un quinto da provare,se no lo avrei fatto! :laughing7:

non è una bella notizia questa, perchè se si ferma a 3 sempre posso pensare che sono 3 per scelta.....
se a volte ne prende 4 significa che c'è qualche bug che prima o poi verra sistemato.......e si spera che venga sistemato a 3 dispositivi, e non due come scritto ovunque.....
 
Indietro
Alto Basso