• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

Qualcuno che ha sport mi può dire se si vede meglio e magari un po' meno compresso rispetto alla roku? Sono indeciso se farlo o meno. Su roku effettivamente i canali in diretta un filino troppo compressi per i miei gusti.
 
È vero non ci avevo fatto caso che liberazione, ma adesso è tutto così veloce che non vi è tempo per le girate di Pall..ini.
Davvero penso di buttare tutte le roku con la Fire è una goduria adesso con un solo telecomando ho tutto e poi chiamare now a voce è di una comodità infinita, un plauso ad Amazon.
Non usavo quella moddata quindi non posso fare confronti ma devo dire che questa è molto meglio di come me l'aspettassi. Con i dispositivi Roku era diventato un supplizio. Per esempio a differenza dell'app presente sui dispositivi ufficiali durante la visione è anche possibile richiamare gli altri episodi della serie e/o passare ai preferiti/continua a guardare senza interrompere la visione. Un altro pianeta
 
Ultima modifica:
Adesso Fire stick è diventata la migliore in assoluto, riesci a vedere tutto e con tutta l'alta qualità che vuoi, sia video che audio.
 
Io sono possessore di una vecchia amazon fire stick.. la prima in assoluto, non 4K... la uso per dazn e raiplay....

Ho già due nowtv stick... che uso per now

Tutto sommato ora funziona tutto e poi un po per la cabala un po perchè mi è comodo ormai le partite le guardo solo con il mac...

L'ideale sarebbe comprare una amazon fire stick 4k e usare solo quella per il tv grande (dazn now disney+ raiplay)... ma serebbe l'ennesimo acquisto di una stick e considerando che il tv è uno smartv...
 
Io già da prima usavo sia la fire stick che la now tv stick o come si chiama. Ovviamente la fire stick funziona molto meglio, di solito le app di prime video, netflix, rai play lì non danno i problemi che la app now tv mi ha sempre dato. Però bisogna vedere se è più problema di app che non della stick :icon_rolleyes:.

Speriamo prima o poi il servizio tecnicamente possa migliorare, intendendo in termini di fruibilità e layout della app. Perché fin ora rispetto a Netflix o Disney plus stiamo proprio anni luce indietro. Devono capire che questi aspetti per la diffusione di un servizio sono importanti non dico quanto i contenuti, ma quasi.
Pure prime video da sto punto di vista è bruttina come app, ma lì almeno credo la giustificazione sia che il servizio è compreso in quello più ampio di Prime e insomma sanno che comunque gli abbonati restano per altro. E le energie sono distribuite in vari settori.

Now (sky) come business ha solo questo quindi è arrivato il momento di investire seriamente un bel po' di soldi per mettersi al passo.
 
Qualcuno è riuscito a verificare se l’app esegue in automatico il passaggio da 60 a 50 hz?
Segnalo inoltre che i contenuti Now sono anche integrati nella home della Fire Stick così come già accade per Netflix.
Oggi per esempio nella home imperversa la locandina della serie su Totti!
 
Qualcuno è riuscito a verificare se l’app esegue in automatico il passaggio da 60 a 50 hz?
Segnalo inoltre che i contenuti Now sono anche integrati nella home della Fire Stick così come già accade per Netflix.
Oggi per esempio nella home imperversa la locandina della serie su Totti!

La ricerca però mi pare non sia ancora integrata.
Ad esempio, se cerco un film che so essere su Now mi dà come risultato l'opzione d'acquisto su Prime Video.

Esatto! Hanno adattato l’app gia esistente.
Per simulare il tasto rosso basta tenere premuto il tasto centrale del telecomando della Fire Stick.

Ottimo, grazie mille per la dritta, appena ho un attimo la provo.
 
Se dovessero arrivare al Dolby come in Inghilterra direi che siamo a posto con tutto.
 
Installata anche io sulla mia 4k. Ho rimesso i 60hz magari qualcuno mi può dire se sono meglio i 50hz. Lagga un pò nella home
 
Installata anche io sulla mia 4k. Ho rimesso i 60hz magari qualcuno mi può dire se sono meglio i 50hz. Lagga un pò nella home

Anche io mi sono posto questo quesito dei 50hz e dei 60hz, poichè ho notato che automaticamente sulla Fire now vá a 60hz, ma secondo voi qual'è la modalitá migliore , e poi sulla Fire ho notato che l'immagine è più ampia lo si può notare anche dal triangolino in basso a destra che è più visibile rispetto alla roku.
 
Buon pomeriggio,
qualcuno sa dirmi se anche a voi l'app della Fire Stick ha problemi con i sottotitoli, il problema principale da sempre di Now? (Io ho una 4k)

Per esempio, provando a vedere il primo episodio di Chernobyl con i sottotitoli in italiano, ci sono frasi che saltano o può accadere che a un certo punto i sottititoli scompaiano del tutto. Con l'app moddata questo non accadeva. Qualcuno sa dirmi come mai?

Con l'app moddata io vedevo i sottotitoli per bene, anche in una sola riga lunga, mentre adesso con l'app per Fire Stick divide certe frasi in due righe, come accadeva già sull'app per il TV Samsung, e secondo me crea problemi proprio questo.

Qualcuno sa darmi una spiegazione e, addirittura, una soluzione? Vorrei usare solamente l'app ufficiale, visto che così, poi, sono occupati due dispositivi su quattro per Now...
 
L'app per l'on demand è ottima ma a me sembra che per i canali live ci sia il problema dei microscatti se non si forza la risoluzione(io ho dovuto forzarla a 50). Guardando le partite l'ho notato molto. Poi ho dovuto rimettere "auto", perché altrimenti microscattava l'on demand. Non ho provato a 60 lo sport perché ricordo che in passato non era consigliato.

E questo è un grosso problema, Stick vecchia nel mio caso.

Voi che avete messo tutto a 60 lo sport va bene? Oltre all'on demand?
 
Se riesco faccio il full e stasera ti dico. Purtroppo mi è scaduto il pack sport.
Mi sai dire come si vede lo sport a livello di compressione e artefatti? Sugli spalti vuoti con la roku li notavo tantissimo. Grazie.
 
Se riesco faccio il full e stasera ti dico. Purtroppo mi è scaduto il pack sport.
Mi sai dire come si vede lo sport a livello di compressione e artefatti? Sugli spalti vuoti con la roku li notavo tantissimo. Grazie.
Io sinceramente sullo sport per ora ritengo che si veda leggermente meglio sul roku e in più non c'è il problema della risoluzione.

Però visto le reazioni positive degli altri, non so se è un problema della mia Stick modello vecchio o se i commenti positivi sono sulla visione di contenuti on demand e sullo sport lo hanno ancora testato in pochi. Forse dopo questo weekend avremo qualche dato in più.

Anch'io l'ho provata poco comunque, questo weekend cercherò di fare ogni prova varia possibile .
 
L'app per l'on demand è ottima ma a me sembra che per i canali live ci sia il problema dei microscatti se non si forza la risoluzione(io ho dovuto forzarla a 50). Guardando le partite l'ho notato molto. Poi ho dovuto rimettere "auto", perché altrimenti microscattava l'on demand. Non ho provato a 60 lo sport perché ricordo che in passato non era consigliato.

E questo è un grosso problema, Stick vecchia nel mio caso.

Voi che avete messo tutto a 60 lo sport va bene? Oltre all'on demand?

indicazioni su come accedere ad eventuali menu per modificare dei parametri della fire stick?
 
Io sinceramente sullo sport per ora ritengo che si veda leggermente meglio sul roku e in più non c'è il problema della risoluzione.

Però visto le reazioni positive degli altri, non so se è un problema della mia Stick modello vecchio o se i commenti positivi sono sulla visione di contenuti on demand e sullo sport lo hanno ancora testato in pochi. Forse dopo questo weekend avremo qualche dato in più.

Anch'io l'ho provata poco comunque, questo weekend cercherò di fare ogni prova varia possibile .
Azz... addirittura meglio con la roku?? I primi piani per me erano accettabili, ma il campo largo spesso era indecoroso. Ho provato solo l'ondemand e sulla Fire mi pare decisamente meglio.
 
siccome parlate di modifiche forzate dall'utente (50 o 60 Hz, ecc) volevo capire attraverso quali passaggi
 
Indietro
Alto Basso