• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

io è da dicembre 2021 che al posto della fire stick 4k max ho rimesso la nowtv smart stick e la resa è molto meglio sia per colometria che che fluidità nei movimenti.
fra l'altro con l'ultimo aggiornamento è migliorata un pò anche in reattività
 
io è da dicembre 2021 che al posto della fire stick 4k max ho rimesso la nowtv smart stick e la resa è molto meglio sia per colometria che che fluidità nei movimenti.
fra l'altro con l'ultimo aggiornamento è migliorata un pò anche in reattività

Con l'ultimo aggiornamento l'app crasha di continuo appena apri le info sul canale. Fa veramente pietà.
 
io è da dicembre 2021 che al posto della fire stick 4k max ho rimesso la nowtv smart stick e la resa è molto meglio sia per colometria che che fluidità nei movimenti.
fra l'altro con l'ultimo aggiornamento è migliorata un pò anche in reattività
Io avevo troppi problemi con il cambio canale e poi si surriscaldava troppo.
Ma ci sarà un modo per sistemare questa cosa dei colori con Fire Stick! Il problema ce l'ho solo con Now, perché con tutti gli altri servizi i colori sono settati in maniera corretta e la visione è piacevole.

Edit: adesso ho messo l'opzione "Auto" sull'Intervallo dinamico e i colori sono quasi ottimali. L'opzione "Sempre HDR" probabilmente scurisce troppo la visione.
 
Ultima modifica:
Io avevo troppi problemi con il cambio canale e poi si surriscaldava troppo.
Ma ci sarà un modo per sistemare questa cosa dei colori con Fire Stick! Il problema ce l'ho solo con Now, perché con tutti gli altri servizi i colori sono settati in maniera corretta e la visione è piacevole.

Edit: adesso ho messo l'opzione "Auto" sull'Intervallo dinamico e i colori sono quasi ottimali. L'opzione "Sempre HDR" probabilmente scurisce troppo la visione.

Se metti hdr e il tv non supporta hdr, vedrai i colori sbiaditi. Ma anche se supporta hdr, se non ha un picco su luminanza di 800 nits o superiore vedrai sempre molto scuro. Hdr va attivato solo per i contenuti nativi a 10 bit, ma anche per quelli se lo schermo non ha una buona luminosità è più conveniente fare tone mapping con kodi per trasformare hdr in sdr, perché vedresti tutto terribilmente scuro. Per vedere hdr decentemente bisogna avere come minimo un display qled o oled, il primo ha più luminosità, il secondo più contrasto e compensa, o ancora meglio se vuoi moglie ubriaca e botte piena un qd oled, che ha il meglio di entrambi, ma costa una fucilata
 
Dopo l'ennesimo test comparazione odierno fra stick now tv e fire stick 4k max
ho notato anche che la resa dello sport in movimento e' peggiore sulla fire stick ed e' anche questo che rende le immagini poco naturali e fastidiose agli occhi rispetto alla nowtv smart stick (e anche rispetto ad altri dispositivi android tipo il timvision box sagemcom).
Si ha una specie di effetto filtro "telenovela" che degrada la resa finale.
Penso sia un difetto congenito di fire os

Probabilmente hai qualche effetto smooth motion attivo sul tv, tipo il trumotion di lg, o 100hz mode di samsung, o ultra smooth motion di hisense. Ognuno ha un nome diverso, disattiva questa funzione e non avrai problemi con l'effetto soap opera.
 
no
Ho tv sony e come detto ho provato tutti i device con le stesse impostazioni (del tv) sulle uscite hdmi.
E ovviamente la prima cosa che va fatta quando si acquista in tv di un certo livello e disattivare tutti gli artifizi e filtri elettronici


P. S. il post era di oltre 2 mesi fa. Effetto "telenovela" e' eccessivo. Ho sbagliato a scriverlo.
Edit: i "problemi" li ho spiegati bene qui
https://www.digital-forum.it/showth...ra-in-Now-tv&p=7477024&viewfull=1#post7477024
 
Ultima modifica:
Sulla 4K Max la versione dell'app Now è la 4.7.0. Ho appena finito di vedere una partita con una risoluzione di 1920x1080 a 50 fps, qualità praticamente perfetta dall'inizio alla fine.
 
da stamattina sulla mia stick l'app NOW non vuole saperne di aprirsi, riporta un errore di pagina non raggiungibile e non ho l'indicazione di aggiornare l'app (non l'avevo neanche fatto nei giorni scorsi). anche altri dalla stick non accedono a NOW stamattina?
 
da stamattina sulla mia stick l'app NOW non vuole saperne di aprirsi, riporta un errore di pagina non raggiungibile e non ho l'indicazione di aggiornare l'app (non l'avevo neanche fatto nei giorni scorsi). anche altri dalla stick non accedono a NOW stamattina?
Per quello che può contare a me stamattina funzionava.
 
Prova a guardare se ci sono aggiornamenti della Stick e prova a vedere se si risolve.
 
Niente, tornata l'anomalia e l'app è di nuovo inutilizzabile. Staranno facendo lavori in corso.
8223c50cc09121bda4ef53b28d32b559.jpg
 
Indietro
Alto Basso