• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

Io ho un problema strano, la APP di NOW ce l'ho ma mi dice che non e' disponibile al download, penso causa ip di san marino per il resto va a pallina con netflix, prime , ecc ecc. mi tocchera' andarla a scaricare da qualche amico a rimini.
 
Grazie ad entrambi, come ho scritto ieri il problema si è risolto cambiando presa hdmi o riavviando la stick, ora funziona perfettamente. Come impostazione schermo avete scelto la 1080/50 o 2160/50? Grazie

io vedo senza microscatti a 1080/50 hz , dipende molto dalla tv, prova 1080 60 o al massimo 1080 50hz.
 
Grazie ad entrambi, come ho scritto ieri il problema si è risolto cambiando presa hdmi o riavviando la stick, ora funziona perfettamente. Come impostazione schermo avete scelto la 1080/50 o 2160/50? Grazie

Io su Tv Samsung 4K (2016) l’ho impostato (Fire Stick 4K) su 2160/50 Hz e va benissimo perché più che i 1080 o 2160, contano i 50 Hz anziché i 60 Hz così quando vedo contenuti 4K con altre Apps, non ho problemi di cambiare nuovamente risoluzione da 1080/50 a 2160/50.

Sto notando un leggero fuori sincro audio video, sia live che on demand.
A voi va tutto bene?

L’ho notato anch’io e poi andando nelle Impostazioni /Suoni e Schermo/Audio/Regolazione sincronismo AV, l’ho trovato decentrato a sinistra di 6 tacche, non so se sia un bug o altro perché c’è un triangolino fisso che segna il centro (?!) ma risulta decentrato a sinistra. Ho spostato il cursore sul centro e mi pare che sia migliorata la situazione.
 
Ultima modifica:
È OT ma lo scrivo qui,l'impostazione auto frame rate è selezionabile solo con la risoluzione impostata in auto.
Si attiva solo con le applicazioni che sono compatibili come quella di prime video,infatti con auto frame rate impostato su "on "i contenuti di prime video passano in automatico a 2160/1080p 24 hz.

Non riesco a trovare la voce "auto frame".
Andando alla voce "Schermo" mi compare solo "risoluzione video" e "regola schermo".
 
Non riesco a trovare la voce "auto frame".
Andando alla voce "Schermo" mi compare solo "risoluzione video" e "regola schermo".
Mi pare di aver capito che dipenda dal tipo di stick o da un eventuale aggiornamento non ancora presente su tutte le tipologie. Io sulla 4k ho l'opzione, un mio amico con una stick non 4k non c'è l'ha
 
Mi pare di aver capito che dipenda dal tipo di stick o da un eventuale aggiornamento non ancora presente su tutte le tipologie. Io sulla 4k ho l'opzione, un mio amico con una stick non 4k non c'è l'ha

Sotto risoluzione schermo, la voce "Adatta frequenza fotogrammi..."

Ho una stick basic del 2018, pur risultando aggiornata non compare questa voce.
 
Io ho notato questa impostazione oggi, per impostazione predefinita, è su off, bisogna lasciarla così, oppure conviene attivarla?
La puoi pure attivare ,ma tranne per Prime Video non serve a nulla perché deve essere l'applicazione compatibile col questa funzione,infatti con i contenuti di prime video se impostata su on passa in automatico a 24 hz,mentre colle altre applicazioni rimane a 60hz tranne se non si imposta manualmente a 50hz.
 
La puoi pure attivare ,ma tranne per Prime Video non serve a nulla perché deve essere l'applicazione compatibile col questa funzione,infatti con i contenuti di prime video se impostata su on passa in automatico a 24 hz,mentre colle altre applicazioni rimane a 60hz tranne se non si imposta manualmente a 50hz.
Ah ok perfetto, grazie.;)
 
Scusate, vengo dall'esperienza con la smart stick di Now, che rimaneva sempre accesa con tv acceso, ma andando sulla relativa uscita AV andava su uno screensaver se non stavo usando Now.
La Firestick rimane anch'essa sempre accesa se il tv è acceso o c'è qualche modo per spegnerla? E se è sempre accesa può essere messa in qualche modo in stand by oppure con screensaver quando non usata? Perché ieri sera ho notavo che se andavo sull'uscita relativa c'era sempre la schermata home...
 
Scusate, vengo dall'esperienza con la smart stick di Now, che rimaneva sempre accesa con tv acceso, ma andando sulla relativa uscita AV andava su uno screensaver se non stavo usando Now.
La Firestick rimane anch'essa sempre accesa se il tv è acceso o c'è qualche modo per spegnerla? E se è sempre accesa può essere messa in qualche modo in stand by oppure con screensaver quando non usata? Perché ieri sera ho notavo che se andavo sull'uscita relativa c'era sempre la schermata home...
Sì, c'è il salvaschermo. Tu puoi impostare dopo quanto questo subentra dal mancato utilizzo dello stick.
 
Ah ok, perfetto. Grazie. Mi pare che nel menu ci sia anche una voce stand by: con quella che succede?
Va in schermo nero in risparmio energetico. Riattivi lo stick premendo qualsiasi tasto del telecomando. Comunque non c'è un vero e proprio spegnimento, è come per i televisori.
 
Salve,
Ho da poco acquistato, grazie alle offerte del prime Day, una fire Stick 4k. L'ho configurata ieri sera ed è una bomba rispetto alla Stick roku di nowtv. Ieri sera però, guardando le partite degli europei su nowtv ho notato un ritardo di circa 30 secondi rispetto alla diretta; con la Stick roku invece il ritardo era sempre nell'ordine dei 17-18 secondi, quindi il ritardo delle dirette con la fire Stick è di circa 12 secondi in più rispetto a Roku. Confermate anche voi questa problematica o magari c'è qualche impostazione che devo modificare? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
 
Salve,
Ho da poco acquistato, grazie alle offerte del prime Day, una fire Stick 4k. L'ho configurata ieri sera ed è una bomba rispetto alla Stick roku di nowtv. Ieri sera però, guardando le partite degli europei su nowtv ho notato un ritardo di circa 30 secondi rispetto alla diretta; con la Stick roku invece il ritardo era sempre nell'ordine dei 17-18 secondi, quindi il ritardo delle dirette con la fire Stick è di circa 12 secondi in più rispetto a Roku. Confermate anche voi questa problematica o magari c'è qualche impostazione che devo modificare? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Credo ci sia poco da fare.
 
Indietro
Alto Basso