• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

Come ho scritto nel mio post, nella parte quotata, la prima cosa che faccio ovviamente e' impostare 1080p 50hz.
E ripeto non ho problemi di scatti o microscatti.
Le immagini vanno a 50fps.
Solo che la fluidita' non e' allo stesso livello della nowtv smart stick.
Nelle partite di calcio si nota poco-niente, ma appunto guardando una partita di tennis, con la pallina in primo piano nei rimbalzi pre battuta si nota la differenza a favore della smart stick.

Potendo scegliere quindi, scelgo tutta la vita il dispositivo con la miglior resa e fluidita' delle immagini (nowtv smart stick), anche se la navigazione nei menu e' di una lentezza esasperante


P. S. Anche sul nuovo timbox, nowtv girava meglio rispetto alla fire stick. Era allo stesso livello o quasi della nowtv smart stick. Peccato abbiano bloccato l'app
Sono curioso di provare la nuova Xiaomi TV Stick 4K, anch'essa con android per vedere la resa

Potresti provare la versione 4K non Max della Fire TV visto che lato software la situazione è diversa attualmente, xiaomi non sarà compatibile finchè non estendono la copertura ad Android TV
 
Ieri sono tornato ad utilizzare l'app di NOW su Firestick Basic dopo tanto tempo e l'ho ritrovata molto più lenta, meno reattiva e scattosa nel recepimento dei comandi ( play/pause, forward e rewind ). Anche voi avete notato questo peggioramento con gli ultimi aggiornamenti o è solo la mia firestick? Fino ad aprile scorso la fluidità era ancora apprezzabile.
 
Ieri sono tornato ad utilizzare l'app di NOW su Firestick Basic dopo tanto tempo e l'ho ritrovata molto più lenta, meno reattiva e scattosa nel recepimento dei comandi ( play/pause, forward e rewind ). Anche voi avete notato questo peggioramento con gli ultimi aggiornamenti o è solo la mia firestick? Fino ad aprile scorso la fluidità era ancora apprezzabile.
Purtroppo la BASIC con la nuova interfaccia è molto più lenta rispetto al passato. Ad esempio con la 4k 2018 gira tutto bene.
 
Purtroppo la BASIC con la nuova interfaccia è molto più lenta rispetto al passato. Ad esempio con la 4k 2018 gira tutto bene.
Ho ricontrollato e in realtà non è una basic ma una 3° generazione, immagino che la lentezza comunque impatti anche questa.
Specifico inoltre che non sto parlando della performance globale della firestick, di cui non mi lamento, ma solo ed esclusivamente di come gira l'app NOW su questo dispositivo. Proverò a vedere se le cose migliorano svuotando cache e dati e disinstallando e reinstallando l'app, ma ci conto poco.
 
Ho ricontrollato e in realtà non è una basic ma una 3° generazione, immagino che la lentezza comunque impatti anche questa.
Specifico inoltre che non sto parlando della performance globale della firestick, di cui non mi lamento, ma solo ed esclusivamente di come gira l'app NOW su questo dispositivo. Proverò a vedere se le cose migliorano svuotando cache e dati e disinstallando e reinstallando l'app, ma ci conto poco.
Ho una basic e due 4k 2018. Sulle 4k Now gira bene, invece sulla basic è lenta ma una volta partito lo streaming la visione è buona.
 
A distanza di 10 giorni
Confrontando contemporaneamente la nowtv smart stick su un ingresso video e la fire stick 4k max sull'altro ho rimesso la fire stick nella confezione e faro' il reso.

Con lo sport la fluidita' nelle immagini in movimento sulla nowtv smart stick e' perfetta, mentre con la fire stick si notano dei problemi.
In particolare guardando la diretta del tennis, quando i giocatori prima di battere fanno rimbalzare la pallina la differenza di fluidita' e' notevole. Sulla fire stick e' una scia unica, sulla nowtv smart stick e' molto meglio.

Inoltre con la fire stick i colori sono un poco piu' sparati e le immagini piu' nitide. Alla lunga da' fastidio agli occhi rispetto alla nowtv smart stick dove la visione e' molto piu' naturale.

Nonostante l'interfaccia lentissima della nowtv smart stick continuero' ad usare quella e faro' il reso della fire stick.

Provero' con la nuova Xiaomi TV Stick 4K prossimamente

anche a me dava colori troppo sparati poi ho messo funzione eco sul mio tv e ycbrcb al posto di rgb sulla fs e e tutto tornato normale
 
Sulla mia firestick ultimamente, di tanto in tanto, spunta il famoso errore pl-0. Clicco su chiudi faccio ripartire lo streaming e va a posto. Mi succede sia su ondemand che sui live.
Ho una firestick di seconda generazione con Fire OS 5.2.8.4
 
Come ho scritto nel mio post, nella parte quotata, la prima cosa che faccio ovviamente e' impostare 1080p 50hz.
E ripeto non ho problemi di scatti o microscatti.
Le immagini vanno a 50fps.
Solo che la fluidita' non e' allo stesso livello della nowtv smart stick.
Nelle partite di calcio si nota poco-niente, ma appunto guardando una partita di tennis, con la pallina in primo piano nei rimbalzi pre battuta si nota la differenza a favore della smart stick.

Potendo scegliere quindi, scelgo tutta la vita il dispositivo con la miglior resa e fluidita' delle immagini (nowtv smart stick), anche se la navigazione nei menu e' di una lentezza esasperante


P. S. Anche sul nuovo timbox, nowtv girava meglio rispetto alla fire stick. Era allo stesso livello o quasi della nowtv smart stick. Peccato abbiano bloccato l'app
Sono curioso di provare la nuova Xiaomi TV Stick 4K, anch'essa con android per vedere la resa

La firestick 4k max è piena di problemi, ha problemi con la modalità a 50hz e manco funziona bene con prime video stesso. Fa pietà, cura del software 0, passa alla 4k normale, è la migliore firestick, non ha nessun problema di fluidità ed è l'unica firestick che permette di vedere la champions in 4k a 50 fps (paradossalmente la max non lo permette, è bloccata a 1080p 25 fps).
La mi tv stick 4k ha android tv, l'app per Android tv moddata è stata bloccata, funziona solo ed esclusivamente su TV sony. Perciò è un filo difficile che tu possa provare un'applicazione che non esiste sulla mi stick 4k. Il massimo che puoi ottenere dalla mi stick e da qualsiasi dispositivo con android tv diverso dalle tv sony è il cast di chromecast integrato e nient'altro.
 
La firestick 4k max è piena di problemi, ha problemi con la modalità a 50hz e manco funziona bene con prime video stesso. Fa pietà, cura del software 0, passa alla 4k normale, è la migliore firestick, non ha nessun problema di fluidità ed è l'unica firestick che permette di vedere la champions in 4k a 50 fps (paradossalmente la max non lo permette, è bloccata a 1080p 25 fps).
La mi tv stick 4k ha android tv, l'app per Android tv moddata è stata bloccata, funziona solo ed esclusivamente su TV sony. Perciò è un filo difficile che tu possa provare un'applicazione che non esiste sulla mi stick 4k. Il massimo che puoi ottenere dalla mi stick e da qualsiasi dispositivo con android tv diverso dalle tv sony è il cast di chromecast integrato e nient'altro.
Ma non aveva problemi solo con dazn?
 
Ciao, come devo impostare la risoluzione video su una Basic di due o tre anni fa e una TV Samsung che ha 6 o 7 anni..... Grazie.
 
grazie.
l'ho messa a 750 e 50 hz.......l'ultima opzione che c'è nella tendina.
siccome c'erano dei microscatti..............
grazie, vediamo così come va.
ciao. vi aggiorno.
 
grazie.
l'ho messa a 750 e 50 hz.......l'ultima opzione che c'è nella tendina.
siccome c'erano dei microscatti..............
grazie, vediamo così come va.
ciao. vi aggiorno.

NOW trasmette a 1080p e provi il downscaling….? E senza nessun vantaggio possibile…
 
Ciao, sembra che su questo setting non faccia dei microscatti e così ho pensato di lasciare questa impostazione. Magari provo col tempo e vedo come va. Grazie
 
Blocco fire stick con sottotitoli attivati su app Now

Vorrei segnalare un grave problema, fire stick 4K max di Amazon che va completamente in blocco se si attivano i sottotitoli della stagione 4 di Gomorra, costringendo a staccare l’alimentazione perché la chiavetta non risponde ai comandi.

Avendo un now tv stick ho provato a visualizzare Gomorra da lì…e da qualche giorno ho notato che non è possibile attivare i sottotitoli perché manca proprio il pulsante.

Qualcuno ha po stesso problema ?

Edit: aggiornamento del 19 gennaio 2022 risolve problemi su Now Smart stick
 
Ultima modifica:
anche a me dava colori troppo sparati poi ho messo funzione ycbrcb al posto di rgb sulla fs e e tutto tornato normale

Provato poco fa, devo dire che migliora tantissimo ed e' scomparso il fastidio agli occhi.
Dovrebbero mettere quella impostazione come una delle cose piu' importanti da fare in assoluto quando si installa la fire stick

(documentandomi sulla rete ycbrcb invia al tv una colometria piu' completa e reale, al contrario rgb semplifica le sfumature dei colori)
 
Indietro
Alto Basso