• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

Non tutti hanno una smart TV e alcuni utenti del forum hanno riscontrato lo stesso problema anche su alcune smart TV (non ricordo la marca).

confermo, nel mio sony uscito 4 mesi fa c'è un gran ritardo nel passaggio da SD ad HD, a volte 20 secondi e a volte qualcosa in più (verificato solo sul calcio, prima non avveniva).
 
Anche oggi improponibile il tempo di attesa per passaggio ad Hd...se penso che era praticamente istantaneo!
 
Io ho una fire stick 4K e anche a me da qualche giorno, tutti gli streaming partono in sd e ci mettono 10-15 secondi ad andare in hd... su ogni zapping canale...
 
@ERCOLNO
Ciao, ecco quanto ricevuto dall'assitenza Now in risposta alla mia segnalazione sul problema del HD.
Quanto c'è di vero e quindi "ce lo teniamo così" e quanto invece dipende dalla solita risposta copia e incolla poco precisa?
Grazie! :)

In riferimento alla tua richiesta ti informiamo che le temporanee immagini poco nitide ( di pochi secondi) sono dovute alle variazioni della velocità di connessione.

NOW per questo motivo adotta l’Adaptive Streaming, ossia la funzione che consente alla piattaforma di adattare la risoluzione del video in base alla potenza della connessione e al device utilizzato , senza interrompere la visione.

La funzione di streaming adattivo consente alla qualità di visione si adattarsi alla velocità della banda in maniera dinamica, fino ad arrivare alla massima qualità possibile (ovvero 1080p con 50fps).

L’assenza di questa funzione, in presenza di calo di potenza del segnale, causerebbe un blocco di visione.
 
Ciò che fa pensare è che la scorsa volta risolsero piuttosto in fretta.
Questa volta invece non si vedono news all'orizzonte...
 
@ERCOLNO
Ciao, ecco quanto ricevuto dall'assitenza Now in risposta alla mia segnalazione sul problema del HD.
Quanto c'è di vero e quindi "ce lo teniamo così" e quanto invece dipende dalla solita risposta copia e incolla poco precisa?
Grazie! :)

In riferimento alla tua richiesta ti informiamo che le temporanee immagini poco nitide ( di pochi secondi) sono dovute alle variazioni della velocità di connessione.

NOW per questo motivo adotta l’Adaptive Streaming, ossia la funzione che consente alla piattaforma di adattare la risoluzione del video in base alla potenza della connessione e al device utilizzato , senza interrompere la visione.

La funzione di streaming adattivo consente alla qualità di visione si adattarsi alla velocità della banda in maniera dinamica, fino ad arrivare alla massima qualità possibile (ovvero 1080p con 50fps).

L’assenza di questa funzione, in presenza di calo di potenza del segnale, causerebbe un blocco di visione.

ma è un problema sorto da pochissimo tempo, che riguarda pure l'app Now nativa presente su smart tv Android (come ho scritto pochi giorni fa da qualche parte qui dentro).
Ma se io ho 130 Mbps di download con fttc tim...la mia linea va benissimo, quali variazioni? non ha variazioni...
 
ma è un problema sorto da pochissimo tempo, che riguarda pure l'app Now nativa presente su smart tv Android (come ho scritto pochi giorni fa da qualche parte qui dentro).
Ma se io ho 130 Mbps di download con fttc tim...la mia linea va benissimo, quali variazioni? non ha variazioni...

Questa estate avevano risolto in 48 ore o poco più mentre adesso è passato quasi un mese.
Qualche dubbio inizia a sorgermi…
 
Quindi pensi si possa ancora sperare in un bug da risolvere? Certo che un mese è però davvero tanto.
Sembra inspiegabile perché, parliamoci chiaro, l'app non sembra stravolta rispetto alla versione precedente, è cambiata solo la home alla fine, che complicazioni ci possono essere che possano aver introdotto una cosa del genere e che non possano essere corrette in pochi giorni. Voglio dire, si tratta solo di velocizzare l'adattamento al tipo di connessione, anche perché in HD ci va anche se ci mette tempo. Sarebbe stato più complicato se non ci andasse per nulla e restasse in SD. Allora sì che capirei, in quel caso sarebbe da correggere una cosa più complicata. Comincio a pensare che tra lancio di peacock e altro stiano preparando un'app un bel po' diversa e rivista e facciano uscire direttamente la nuova versione appunto riveduta e corretta senza versioni intermedie che correggano solo questo problema. Altrimenti non si spiega
 
Ultima modifica:
Per quanto sia più lenta per guardare Now preferisco la stick ufficiale, sulla mia fire stick basic del 2018 la visione non è fluida pur impostando la risoluzione 1080x50.
 
Indietro
Alto Basso