• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante con interfaccia Ethernet: quali vantaggi rispetto all’USB

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Dopo le ferie estive ho la necessità di sostituire la mia vecchia stampante inckjet. Guardando in rete vedo alcuni modelli con interfaccia Ethernet: quali sono i vantaggi – ammesso ve ne siano – di questo tipo di connessione rispetto a quella classica USB?
 
Anch'io ho una stampante con interfaccia ethernet, la differenza è abissale rispetto alla mia precedenza, collegamento diretto al router e condivisione della stampante anche con dispositivi mobili.
 
Anch'io ho una stampante con interfaccia ethernet, la differenza è abissale rispetto alla mia precedenza, collegamento diretto al router e condivisione della stampante anche con dispositivi mobili.
Quella che ho attualmente è connessa col cavo usb al pc principale e in WiFi con quello del piano sotto. Finora non ho avuto problemi.
 
Ma tu intendi confronto tra ethernet e usb o ethernet e wifi? .... Diciamo che usb non ha alcun vantaggio oramai.... Ethernet è ottimo se sai che avrai sempre la stp vicino al router o alla rete. WiFi non la amo.... Però hai molta molta più libertà di posizionare la stampante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma tu intendi confronto tra ethernet e usb o ethernet e wifi? .... Diciamo che usb non ha alcun vantaggio oramai.... Ethernet è ottimo se sai che avrai sempre la stp vicino al router o alla rete. WiFi non la amo.... Però hai molta molta più libertà di posizionare la stampante

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

intendeva credo usb vs ethernet...
per il resto concordo su tutto ciò che hai detto , alla fine bisogna vedere che uso farne e soprattutto il posizionamento della stessa

che poi i cavi ethernet possono raggiungere grandi lunghezze
 
Indietro
Alto Basso