• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

E' online al momento ma se la provi ovviamente lascia lo slot1 alla 6.3
Menu---> Gestione Software--->FLASH online---> opentatv-6.5-sf8008-20200629_mmc.zip io l'ho scaricata credo la prima volta la visualizzi come openatv 6.5 alpha o simile

sto cercando di capire che variazioni e migliorie ci sono anche attraverso il loro sito di sicuro il multiboot non funziona e non hai via di scampo devi riavviare su un'altra immagine con la procedura di avvio dal pulsante di alimentazione posteriore etc etc quindi se vuoi provare a smanettare divertiti (poco) e poi torna alla 6.3, posso essere anche io che ho dei problemi ma non credo è ancora acerba.

https://i.postimg.cc/zDRPK4Mk/1-0-1-AC-385-110-EEEE0000-0-0-0-20200630145647.jpg
Ok, grazie. I flash online non li ho mai fatti... non mi fido, sul fatto che vada tutto liscio, preferisco via usb, e non spesso.
No per ora non provo comunque. Tanto non mi interessano le OTT :)
 
Ben ritrovati.Ragazzi ho saputo di Define OS 6.3 per Octagon di che si tratta?
 
Ben ritrovati.Ragazzi ho saputo di Define OS 6.3 per Octagon di che si tratta?

E' una immagine Linux ma piuttosto "chiusa" sto cercando di capire come sfruttarla visto che la parte satellitare è veramente ottusa direi è rivota più a utenti che vogliono sfruttare applicazioni in streaming tipo Netflix IPTV Kodi ed anche Amazon Prime che mi sta facendo uscire pazzo :eusa_wall:
Per chi ama il satellite come me è un gioco che dura poco. Ogni una favola è un gioco[E. Bennato]
 
"Non si installa da menu ripristino online (si attende un fix) ma ripristino multiboot e da USB"
Nei primi giorni no , da quando ho fatto il mio post si .Ho provato personalmente ...
 
Molte grazie maumixio.Quindi se ho capito a livello TV(sat+dtt)non è granché.Un ultima curiosità:se uno volesse provarla come la installa e dove la può reperire?
 
chiudo il discorso con gross55 per Prime Video alla fine ce l'ho fatta ad entrare avendo la ultima versione del 01/07/20 è un pò macchinoso ma funzionante sto scoprendo (come per Netflix su OpenATV) alcuni tasti del telecomando in particolare i colorati, Help e Magic quest'ultimo fa apparire un cursore (foto 2) che si muove con le 4 frecce centrali il resto è intuitivo la qualità è HD, altre combinazioni ci potranno essere e sono da scoprire per me.
Parere personale avendo già Prime su una smart tv trovo inutile è comunque interessante per chi non la ha smart e per chi si sta annoiando in tempi di covid19 :eusa_shifty:

 
Molte grazie maumixio.Quindi se ho capito a livello TV(sat+dtt)non è granché.Un ultima curiosità:se uno volesse provarla come la installa e dove la può reperire?

ciao ettore88 ribadisco che comunque sono osservazioni personali e comunque l' immagine ha una settimana di vita e già 4 aggiornamenti interessanti e risolutivi quindi da tenere in uno slot del multiboot e lascerei l' immagine preferita e stabile sul 1°
I link dei firmware non sono graditi qui ma se hai l' ultimo Recovery Menu v1.0 del 06.22.2020la trovi online vai in Network Multiboot Upgrade. Scordati addons vari e bouquet canali ordinati e transponder multistream pls editabili. Con questo ti ho reso? Provala comunque.
 
Ultima modifica:
Ho installato da usb questo firmware perchè in altro modo non si installava, maumixio prime video come hai detto si riesce a vedere, anche se per accedere fa passar la voglia (molto lento) ma comunque l'avrei usato con il videoproiettore ma la definizione dell'HD rispetto alla smart TV e peggiore e quindi farò una prova ma credo che sara pessima e non lo userò a meno di ulteriori novità.
Questo firmware e uguale a quello dell'edision primo e si porta dietro alcuni suoi difetti come quello di non sintonizzare i canali a 27,5°W nonostante il segnale ci sia...
con usals bisogna salvare le impostazioni per ogni satellite ed e una gran rottura di .....
Al menu principale si accede da tasto menu>tasto fav
 
Ultima modifica:
L'ho testato pure io!
Ma è ancora troppo acerbo.
Inizialmente mi sembrava carino e funzionale, ma poco dopo ci si accorge che è un firmware nato per un altro decoder.
Poi è troppo CruccoTurco, anche le varie app, o sono tedesche o sono turche.
Ma anche a voi ogni volta che staccate la spina, quando lo riaccendete dovete reimpostare tutto da 0? sembra che non memorizza le impostazioni.

Ma prima di rilasciare un firmware non lo testano? perchè non usano i betatester, e quando è ottimizzato lo rilasciano e lo rendono pubblico. Che senso ha pubblicare un firmware del genere?
Sono più le cose che non funzionano, di quelle che vanno.

Vero anche che i betatester, o li paghi, o dai a loro i decoder... così invece e tutto gratis....:eusa_naughty:

Ma non è che Octagon ha acquistato il marchio edison?
 
Se qualcuno avesse necessità di accedere via FTP, queste sono le credenziali:
Username: root, Password: sky1122
 
L'ho testato pure io!
Ma è ancora troppo acerbo.
Inizialmente mi sembrava carino e funzionale, ma poco dopo ci si accorge che è un firmware nato per un altro decoder.
Poi è troppo CruccoTurco, anche le varie app, o sono tedesche o sono turche.
Ma anche a voi ogni volta che staccate la spina, quando lo riaccendete dovete reimpostare tutto da 0? sembra che non memorizza le impostazioni.

Ma prima di rilasciare un firmware non lo testano? perchè non usano i betatester, e quando è ottimizzato lo rilasciano e lo rendono pubblico. Che senso ha pubblicare un firmware del genere?
Sono più le cose che non funzionano, di quelle che vanno.

Vero anche che i betatester, o li paghi, o dai a loro i decoder... così invece e tutto gratis....:eusa_naughty:


Ma non è che Octagon ha acquistato il marchio edison?

Ma chi ve lo fa fare a testare image sconoscute ,attenetevi a quelle dove si sa che funzionano, sono un paio , perdete solo tempo
 
Ma chi ve lo fa fare a testare image sconoscute ,attenetevi a quelle dove si sa che funzionano, sono un paio , perdete solo tempo

è il bello di questi decoder!
Altrimenti è meglio che ti prendi un telesystem con firmware propietario ;)

Amplia i tuoi orizzonti! Ok che la base è sempre quella, ma le immagini o firmware che funzionano bene sono molte più di 2.
 
è il bello di questi decoder!
Altrimenti è meglio che ti prendi un telesystem con firmware propietario ;)

Amplia i tuoi orizzonti! Ok che la base è sempre quella, ma le immagini o firmware che funzionano bene sono molte più di 2.

concordo al 101 % e poi in multiboot ci si diverte senza pericoli
 
Ma chi ve lo fa fare a testare image sconoscute ,attenetevi a quelle dove si sa che funzionano, sono un paio , perdete solo tempo

Sono d'accordo, la penso come te, ma è soggettivo.
Per quanto sono uno che ha sempre smanettato sui ricevitori sat e sostituzioni firmware, da 20 anni, dal mitico Nokia 9500 in poi...
In questo caso il decoder Octagon monta già un firmware, uno qualsiasi di E2 (openATV, opendroid ecc) già evoluto, cioè che consente di sfruttare appieno il decoder. Non mi sembra il caso di continuare ad aggiornarlo, un giorno sì e l'altro pure... con una ennesima versione o immagine...
Cioè una volta scelto il preferito per le proprie esigenze, e per cosa destinarlo in particolare, mi fermerei. Poi ogni tanto aggiornarlo e provare altre versioni ci sta, ma preferibilmente stabili.

satlinea ha scritto:
è il bello di questi decoder!
Altrimenti è meglio che ti prendi un telesystem con firmware propietario ;)

Beh non è necessario estremizzare così, perché comunque ha già cose che col telesystem, sono impossibili:

-multistream, multicodifica, registrazione esportabile ecc... ;)

Io mi godrei queste più che il continuo cambio firmware, mi sa di 'abuso' :)

Poi per carità ognuno lo usa e ci 'gioca' come meglio crede :)
 
Sono d'accordo, la penso come te, ma è soggettivo.
Per quanto sono uno che ha sempre smanettato sui ricevitori sat e sostituzioni firmware, da 20 anni, dal mitico Nokia 9500 in poi...
In questo caso il decoder Octagon monta già un firmware, uno qualsiasi di E2 (openATV, opendroid ecc) già evoluto, cioè che consente di sfruttare appieno il decoder. Non mi sembra il caso di continuare ad aggiornarlo, un giorno sì e l'altro pure... con una ennesima versione o immagine...
Cioè una volta scelto il preferito per le proprie esigenze, e per cosa destinarlo in particolare, mi fermerei. Poi ogni tanto aggiornarlo e provare altre versioni ci sta, ma preferibilmente stabili.



Beh non è necessario estremizzare così, perché comunque ha già cose che col telesystem, sono impossibili:

-multistream, multicodifica, registrazione esportabile ecc... ;)

Io mi godrei queste più che il continuo cambio firmware, mi sa di 'abuso' :)

Poi per carità ognuno lo usa e ci 'gioca' come meglio crede :)
Nella posizione 1 si ha il fw che più ci piace, ben settato e aggiornato, ma non si può mai sapere se è il migliore per noi, si devono provare gli altri. Alla posizione 2 ho sempre un buon fw, anche questo completo ma non molto aggiornato a livello nuovi canali, ma usabilissimo, alla posizione 3 ci passo tutti i fw che potrebbero interessarmi o le novità, solo per passarci una mazza giornata ogni tanto
 
Nella posizione 1 si ha il fw che più ci piace, ben settato e aggiornato, ma non si può mai sapere se è il migliore per noi, si devono provare gli altri. Alla posizione 2 ho sempre un buon fw, anche questo completo ma non molto aggiornato a livello nuovi canali, ma usabilissimo, alla posizione 3 ci passo tutti i fw che potrebbero interessarmi o le novità, solo per passarci una mazza giornata ogni tanto

c'è anche lo slot4 e questo firmware può stare tranquillamente lì e sperimentare le applicazioni come vedi dagli screen che ho messo, poi ripeto per me è un passatempo quando voglio vedere qualcosa sul sat o dtt ho la mia immagine preferita sullo slot1 ed il reboot è molto veloce, questo firmware non è per i miei gusti ma ve lo ho segnalato per sperimentare qualcosa di diverso
 
L'ho testato pure io!
Ma è ancora troppo acerbo.
Inizialmente mi sembrava carino e funzionale, ma poco dopo ci si accorge che è un firmware nato per un altro decoder.
Poi è troppo CruccoTurco, anche le varie app, o sono tedesche o sono turche.
Ma anche a voi ogni volta che staccate la spina, quando lo riaccendete dovete reimpostare tutto da 0? sembra che non memorizza le impostazioni.

Ma prima di rilasciare un firmware non lo testano? perchè non usano i betatester, e quando è ottimizzato lo rilasciano e lo rendono pubblico. Che senso ha pubblicare un firmware del genere?
Sono più le cose che non funzionano, di quelle che vanno.

Vero anche che i betatester, o li paghi, o dai a loro i decoder... così invece e tutto gratis....:eusa_naughty:

Ma non è che Octagon ha acquistato il marchio edison?

Anche a me non memorizza le impostazioni anche quando si passa da un immagine del multiboot bisogna sempre configurarlo...
 
Indietro
Alto Basso