• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Raga ho messo definesat e non parte rimane sempre in boot chiacchio succede ?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
qualcuno sa se funziona hbbtv? Io con openatv non ci riesco, si avvia e poi niente
 
wow grazie @egis questa foto è meglio del calendario Pirelli per me :laughing7: e mi dà delle conferme a quanto supponevo. Il giallo è 5V prendendo una corrente 12V continua dal diodo D04 (1)e come dice s8un3no viene abbassata a 5V da un componente tipo LM7805 celato dal termorestringente (2) Ho pensato a questa soluzione mi arriva stamani una confezione di moduli detti Step-Down per Arduino che servono al caso. Ultima cosa che si vede ingrandendo molto la massa è presa dallo scheletro della presa Ethernet (3) si vede il filo nero saldato.
Quindi alimentazione da D04 e il chip è U1 unico come si è visto che controlla la USB


Ho tra le mani un octagon sf8008 con HDD interno. :)
Ragazzi, ma questi sono fuori come un balcone! :eusa_doh:
Ma come si fa a vendere un decoder al pubblico con dei cavetti saldati in questo modo e il tutto incollato con la colla a caldo? :eusa_naughty:
L'interno è identico alla foto postata sopra

Tralasciando le temperature che raggiunge il processore quando è in funzione! 88°C con HDD in standby


92°C con HDD in Rec :5eek: ed è solo il mese di Gennaio

Non voglio immaginare le temperature che raggiungerà nei mesi estivi. Ma tutto questo secondo voi reggerà? io ho dei seri dubbi!
Ho il timore che la colla a caldo possa diventare morbida.

Qualcuno sa se esiste un plugin che rileva la temperatura dell'HDD? sono curioso di sapere che temperature raggiunge?

L'HDD è fissato alla scocca superiore con il biadesivo! :D

poi c'è un pezzo di plastica incollato con la colla a caldo che fa da pilone tra HDD e scheda madre :lol:

Le saldature sono ricoperte anche loro con la colla a caldo. :D

La massa è saldata alla scocca della porta Lan :eusa_doh:


Questo decoder al 100% torna da dov'è arrivato senza ombra di dubbio!
Ok se fossero modifiche tra amatori o amici, ma non esiste vendere al pubblico una cosa del genere.
Secondo me è pure fuori norma.
 
Ultima modifica:
La massa è saldata alla scocca della porta Lan :eusa_doh:


Questo decoder al 100% torna da dov'è arrivato senza ombra di dubbio!
Ok se fossero modifiche tra amatori o amici, ma non esiste vendere al pubblico una cosa del genere.
Secondo me è pure fuori norma.

Come dicevo pin 27 e 28 del integrato U1 ma non ci si fa a saldarlo senza la giusta attrezzatura e capacità di mano ferma come dice ZioKit. Ma hai rotto il sigillo?
 
Come dicevo pin 27 e 28 del integrato U1 ma non ci si fa a saldarlo senza la giusta attrezzatura e capacità di mano ferma come dice ZioKit. Ma hai rotto il sigillo?

Era già rotto quando è arrivato.
Probabilmente sono modifiche fatte al volo. su richiesta.
Prendono un decoder senza HDD, fanno la modifica e lo spediscono.
Ma non può essere a norma una cosa del genere. se li beccano, vedi che fine fanno!

Il decoder non è mio, lo devo restituire al propietario oggi, ma gli consiglio di rimandarlo al mittente.
Secondo me non dura molto con le temperature che raggiunge, e non so se cede prima il processore o l'HDD? e poi dai, fissano il tutto con la colla a caldo?
Dopo un pò che è acceso esce una puzza di colla dalle fessure di areazione che non ti dico.
93°C a Gennaio, come minimo a Luglio tocca i 98/100°C
 
Indietro
Alto Basso