• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Da un team italiano una nuova immagine (aggiornamento) NonSoloSat-21 da provare ve la consiglio qui per SF8008 e SF8008mini

Ciao! Sono andato a vedere, pensavo ci fosse una tua valutazione complessiva sulla immagine citata. Pochi commenti, sia sulla 20 che sulla 21.
Grazie comunque per la segnalazione!
Alessandro
 
Benvenuto

Devi mettere uno splitter a due uscite in modo che un' uscita la mandi allo Sky Q e l'altra all'Octagon.

Poi sull' Octagon devi impostare SCR canale 1 (1210 Mhz)

Grazie per la risposta.
Ma non funziona. Non penso sia un problema di cavo perchè sia con lo splitter che senza il risultato non cambia.

Ho impostato SCR canale 1 ma non riceve nessun segnale.

La configurazione è questa

Satellite Hotbird
LNB LNB1
Priorità Auto
LOF Unicable / JESS
Unicable Modalità di Configurazione LNB Unicable (SCR)
Produttore GT-SAT
Tipo GT-S1-2-3SCR4
Canale SCR1
Frequenza 1210

Ho provato a cambiare produttore ma stesso risultato.
 
Riesci a mettere solo Unicable senza JESS?

No, nella OpenATV non è prevista la voce separata. Nella Define installata di default non c'è la voce SCR.

C'è un'altra immagine da provare in alternativa? Non dovrei avere difficoltà ad installare qualcosa di nuovo, perchè provvengo da Dreambox DM500 e DM800 e volevo provare un'alternativa economica.


Grazie
 
Vediamo se qualcuno che ha l'Octagon riesce ad aiutarti.

Non ho quel decoder
 
Mi dà questo messaggio se provo, dopo essermi registrato, naturalmente:
Error in 100 on line 454.
./Image-Nonsolosat/OCTAGON SF8008/Nonsolosat 21/Nonsolosat-20-sf8008m_usb.zip is already defined.
 
Ho provato a cercare informazioni su questo decoder per collegarlo all'antenna a valle di uno Sky Q e questo lungo thread mi è sembrato il posto migliore in cui fare domande.

Ci sono esperienze di qualcuno che abbia collegato il SF8008 ad una antenna gestita in modalità dCSS e precisamente inserendo uno splitter sul cavo in modo che il segnale arrivi sia allo Sky Q che all'Octagon (non funziona anche senza splitter)?

Ho provato ad utilizzare la OpenATV ma con la configurazione Unicable/JESS/SCR non arriva nessun segnale.
Con la define non c'è neanche questa opzione.

Su Internet non ci sono molte informazioni, sono sicuro che qua ci sia qualcuno che possa aiutare...
Serve uno splitter!



1 Cavo allo sky Q
1 Cavo all'octagon sf8008

Prova così copia il tutto come da foto:


Scegli il canale/frequenza scr/dcss libera che non è occupata dallo sky Q
di solito sono le prime 4



Se non dovesse funzionare prova a scollegare lo sky Q e verifica se funziona.

Facci sapere.....?
 
@satlinea
Grazie per le indicazioni. Ho usato uno splitter similare e specialmente la configurazione suggerita.
Funziona!!!

Grazie
 
Si, grazie per avermelo fatto notare, @maumixio ! Comunque ho riprovato ieri e il link è stato ripristinato (almeno, quello che ho trovato girellando qui e là)! Ma mancano valutazioni degli esperti! Anche se la notizia la hai spoilerata tu, quindi è già un fatto positivo!
Chissà come sarà il Cobralibero?
Edit: ho provato anche a rinominare il file come scaricato, in .zip, ma la recovery non lo vede, n'è dentro una cartella che fuori, nella root della chiavetta. La chiavetta viene vista, ma non il file multiboot. Cosa sbaglio?
Edit 2: ho installato 4 immagini sulle quali sono riuscito a configurare la scheda Gold. La più interessante è la Hyperion 8, che nelle scelte mi sembra MOUNT mi consente di fare la estensione flash (e nelle scelte di reboot già considera gli slot 5 e 6, non utilizzabili perché non ho una microSD inserita nè configurata).
In più vede le due immagini nuove inserite nello Stick USB !
Utilizzo Hyperion per configurare la microSD?
Molto veloce la sintonia con la HDF (HD Freaks)
Edit 3: da recovery del multiboot non vede le versioni immagine da caricare sugli slot. Ho provato dal menù della Hyperion a caricare le nuove versioni immagine da USB (sugli slot 5 e 6 creati con la recovery, che però non dice di operare sulla MicroSD !), sembra caricare, ma poi crasha tutta la immagine, ho risolto riformattando sempre in recovery la MicroSd.
Sono di nuovo a zero!
Non riesco ad attivare correttamente gli slot 5 e 6!
Non voglio cancellare (o fare un backup poi da ricaricare) le versioni funzionanti faticosamente sistemate!
Help
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!

Ho un sf8008 ed una parabola 80cm con due lnb su 13° e 19.2°. L'lnb che ho su 13° è un dCss (singola uscita) che mi ha dato Sky per collegarlo allo Sky Q (che attualmente sto ancora usando), mentre quello su 19.2° è un normale lnb universale (singola uscita).

Inizialmente ho collegato uno splitter dopo il dCss sui 13° per cablare sia Sky Q che sf8008 e non ho avuto problemi (ho ovviamente dovuto configurare il tuner dell'sf8008 ad hoc).

Ho poi pensato di collegare anche il 19.2°, solo all'sf8008, tramite un Diseqc 1.0. Dunque ho così fatto:

dCss sui 13° -> splitter

Uscita 1 splitter -> Sky Q

Uscita 2 splitter-> LNB A Diseqc

LNB 19.2° -> LNB B Diseqc

Uscita Diseqc -> sf8008

Configurato nuovamente il tuner dell'sf8008, sono riuscito a far funzionare il tutto! Solo che il cambio canali, soprattutto passando da canali Astra ad Hotbird, a volte impiega anche un minuto...

...ho poi scoperto che dCss e Diseqc vanno in conflitto perchè userebbero le stesse frequenze per lavorare.

Dunque, per usare il dual feed ed il dCss bisogna per forza avere un dCss con un'ulteriore uscita legacy?

Grazie!
 
Buongiorno a tutti,

ho collegato l'sf8008 (con OpenPLI 8) alla mia tv LG Oled e pensavo di poter utilizzare il telecomando della tv (il classico magic remote di LG) per pilotare il decoder, come facevo con il mio vecchio Dreambox 7020HD con immagine Dream Elite, ma non funziona...
Le impostazioni HDMI-CEC mi sembrano tutte a posto tant'è che il telecomando del decoder spegne e accende la tv, c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!
 
Ciao ragazzi!

Ho un sf8008 ed una parabola 80cm con due lnb su 13° e 19.2°. L'lnb che ho su 13° è un dCss (singola uscita) che mi ha dato Sky per collegarlo allo Sky Q (che attualmente sto ancora usando), mentre quello su 19.2° è un normale lnb universale (singola uscita).

Inizialmente ho collegato uno splitter dopo il dCss sui 13° per cablare sia Sky Q che sf8008 e non ho avuto problemi (ho ovviamente dovuto configurare il tuner dell'sf8008 ad hoc).

Ho poi pensato di collegare anche il 19.2°, solo all'sf8008, tramite un Diseqc 1.0. Dunque ho così fatto:

dCss sui 13° -> splitter

Uscita 1 splitter -> Sky Q

Uscita 2 splitter-> LNB A Diseqc

LNB 19.2° -> LNB B Diseqc

Uscita Diseqc -> sf8008

Configurato nuovamente il tuner dell'sf8008, sono riuscito a far funzionare il tutto! Solo che il cambio canali, soprattutto passando da canali Astra ad Hotbird, a volte impiega anche un minuto...

...ho poi scoperto che dCss e Diseqc vanno in conflitto perchè userebbero le stesse frequenze per lavorare.

Dunque, per usare il dual feed ed il dCss bisogna per forza avere un dCss con un'ulteriore uscita legacy?

Grazie!
Secondo me, l'unica soluzione è un LNB Dcss con uscita legacy
Alternativa? cambi decoder e ne prendi uno con il dual tuner sat.
Allora si che puoi fare la configurazione che hai chiesto
 
Buongiorno a tutti,

ho collegato l'sf8008 (con OpenPLI 8) alla mia tv LG Oled e pensavo di poter utilizzare il telecomando della tv (il classico magic remote di LG) per pilotare il decoder, come facevo con il mio vecchio Dreambox 7020HD con immagine Dream Elite, ma non funziona...
Le impostazioni HDMI-CEC mi sembrano tutte a posto tant'è che il telecomando del decoder spegne e accende la tv, c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano!

Sulla tv il Simplilink HDMI-CEC lo hai attivato per l'uscita dove hai collegato il decoder?
 
Secondo me, l'unica soluzione è un LNB Dcss con uscita legacy
Alternativa? cambi decoder e ne prendi uno con il dual tuner sat.
Allora si che puoi fare la configurazione che hai chiesto

Grazie per la risposta!

Come posso fare con un decoder con il dual tuner sat (che tra l'altro ho e dunque potrei provare): ho bisogno di un'altra discesa, oppure lascio tutto com'è e cambio configurazione?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta!

Come posso fare con un decoder con il dual tuner sat (che tra l'altro ho e dunque potrei provare): ho bisogno di un'altra discesa, oppure lascio tutto com'è e cambio configurazione?

Grazie!

Si, per funzionare devi avere un altra discesa.
Ogni tuner lo configuri come meglio credi. sono indipendenti.

Decoder E2
Esempio:
Tuner 1. LNB1 Astra 19,2°E legacy (universale)


Tuner 2: LNB2 dcss devi applicare uno splitter 1 uscita la colleghi allo sky Q, e 1 uscita al decoder E2
Sul decoder E2 come frequenze usa una delle le prime 4 disponibili, ovvero una di queste: 1210 1420 1680 2040

Vedi foto come configurare tuner 2 con lnb dcss
 
Indietro
Alto Basso