• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Grazie risolto. La voce da sistemare era “ Status of the display in standby mode” Da off andava portato su on
 
::::: Ottimo, l'importante e' aver risolto…… :laughing7:
Non posso conoscere ovviamente tutti i menu', o le configurazioni….. ma a volte smanettando e provando, si viene a tiro dell'impostazione giusta.
 
ragazzi ma questo decoder che codifiche audio supporta?
Sapete se ha il DTS e DTS HD?
 
____Su immagine OpenATV, si trovano le impostazioni audio selezionabili…..
ed il ricevitore tratta l'audio su cavo fibra ottica oppure su HDMI.
 
::::: Alcune, delle tante modifiche….. :D ... eseguite sul mio Octagon SF8008 Twin…….

Installato l'alimentatore 12 volt, all'interno del ricevitore stesso + aggiunta del 3° Tuner Dvbt2_______
Il 3° tuner, e' stato installato nel foro gia' esistente dell'antenna WiFi______
Per la 220 volt, viene usato esternamente un cavo con presa attacco bipolare C7________

Installata ventola di raffreddamento esterna da 120 Slim_____ https://www.ebay.it/itm/123708094738?ViewItem=&rd=1&item=123708094738&ssPageName=STRK:MEAFB:IT



Sostituito l'interruttore con uno migliore piu' grande e posizionato diversamente…..
aggiunta presa usb angolare per ''contenere'' gli ingombri,
e posizionato esternamente anche il sensore IR___________
Creata ''unghia'' semicircolare sulla cover superiore telecomando con fresa _____

Ora la sensibilita' del telecomando….. e' cambiata dal ''giorno alla notte'', praticamente posso quasi puntarlo alle mie spalle…… :laughing7:
 
Non mi va di vedere sta ventola sopra meglio avere l´alimentatore esterno tanto da me sta tutto dietro al mobiletto e non si vede ,tra l´altro senza alimentatore interno non scaldava poi un gran che , per adesso mai sentito che questo decoder avesse problemi di surriscaldamento
Ma se a te piace trafficare tanto per fare qualcosa e passare il tempo e ti diverte prego.... non é una critica !

Interessante il terzo tuner ( forse per registrare e vedere altro trasponder ) che a me non servirebbe e USB angolare se si ha poco spazio sulla destra

A me interserebbe di piú che mi funzionasse il disecq 1.1 invece nisba

Ultimamente ho cambiato i due cavi coassiali e messo A++ che vanno alla mia 180 cm C/Ku motorizzata , per via dei tre trasponder interferiti
( purtroppo non risolto il problema ma ci ho provato e di sicuro é meglio cosí di prima ) ed ho provocato senza volerlo un corto per il famoso filino a contatto sul connettore non visto e per la fretta non testato col tester che mi ha bruciato l´interuttore 2/1 Octagon
Non avendone un altro ho montato uno Spaun 1/1-2/1 Sur 420 che avevo nel cassetto , ebbene con mia sorpresa il mio Titanium ASC1 cambia LNB senza piú metterlo in stanby ogni volta al cambio KU/C ma l´Octagon purtroppo non c´e verso di farlo cambiare in banda C

Sarebbe ancora in garanzia ma poi devo rifare tutta la trafila col tuo file e altre configurazioni che per te sarebbe una balla ma a me non son tanto sicuro di riuscirci ancora.... ma se non provo non lo so

Mi viene in mente a qualche tempo fa di quell´User con problemi al disecq 1.1 che poi sfinito di provare ha rinunciato all´octagon 8008....

Il mio Spaun Sur 420 V. 1.1 con il decoder Eycos per la motorizzata funziona !! ma su octagon nessuna funzione disecq neanche 1.0 col quale sarebbe compatibile boh...
 
Ultima modifica:
:evil5: …...gia' mi immaginavo, che non ti andasse niente bene delle mie modifiche…… :D

Scrivere che mi piace trafficare tanto per fare qualcosa e far passare il tempo,
significa che sei un Grande Ignorante, e che non vedi ''oltre il tuo naso''……
Le mie modifiche hanno sempre una ''logica'' e non vengono eseguite tanto x fare….
Non ti sei neanche accorto, che il Tuner aggiunto e' per il Dtt……. che sul Twin non e' tuttora presente.
Entra nel menu' Info e guardati dopo alcune ore…... quanto viene indicata la temperatura in gradi…… :icon_sunny:
Con questa mia modifica mi tengo raffreddata Cpu -Scheda Madre - Tuner Dtt - Alimentatore……….. in modalita' Compatta senza ingombri esterni.
Ieri sull'Octagon, ho misurato con la pistola digitale per la temperatura….. la stessa temperatura ambiente della mia stanza.

Poi se il tuo Octagon non scalda, meglio per te…… :icon_rolleyes:
in compenso hai tutte le altre mille rogne….. che altri Utenti non hanno (io compreso)…. :laughing7:
 
Salve ragazzi.
Mi presento. Sono un vecchio radioamatore. E' da alcuni anni che sono iscritto al Digital-Forum ho discusso su altri argomenti ma è il mio primo messaggio relativo ad un decoder satellitare ed in particolare l'Octagon SF8008. Ho alcune conoscenze nel campo satellitare ma non sono esperto come voi sui decoder. Io l'Octagon SF8008 l'ho acquistato per ricevere le trasmissioni radio e televisive radioamatoriali che avvengono sul satellite Es Hail Oscar 100 che è stato messo in orbita pochi mesi fa nella posizone 26 gradi Est. Per riceverle però bisogna modificare un LNB a PLL e cambiare il quarzo in modo che l'oscillatore locale della banda bassa che normalmente è di 9750 Mhz si abbassi a circa 9350 Mhz in quanto le tramissioni avvengono sulla frequenza da 10489,550 a 10.499 GHZ e i decoder sono nati per ricevere da 10,700 GHz. Una delle caratteristiche di queste trasmissioni radioamatoriali e che hanno un Symbol Rate molto più basso del normale da un massimo di 2 Mb/s poi a 1Mb/s 500 Kb/s 333 Kb/s 250 Kb/s e 125 Kb/s. Con l'Octagon e la versione firmware OpenATV 6,2 questi Symbol rate bassi possono funzionare con l'Octagon ma non con molti altri decoder. Vi allego un link dove c'è un analizzatore di spettro sempre in funzione su un sito inglese in cui si vede l'emissione ATV del Beacon sempre presente e poi quando ci sono altre emissioni dei radioamatori che sono fatte sulla frequenza un po' più alta di qualche Mhz. Ecco il link: https://eshail.batc.org.uk/wb/
A parte questi dettagli che a voi probabilmente non interessano velevo chiedervi se cortesemente potete darmi indicazioni per far si che questo decoder possa ricevere i canali anche del tivùsat avendo una scheda abilitata. Ho cercato info nella discussione ma ci sono troppi messaggi e non sono riuscito a trovare. Grazie anticipate se potete darmi info in merito.
 
per TVsat devi puntare la parabola su hotbird 13E ma su come far leggere la card all' sf8008 è argomento di cui non si può parlare in questo forum.
riguardo alla ricezione radioamatoriale se ne è discusso sul thread del satellite es'hail2.
Non sapevo che l'octagon è capace di fare questo... buono a sapersi.
 
:::: Aggiornate Liste TvStream Italia + Sport______12-06-2019.....

Si sono dimenticati di togliere i canali del GF..... :icon_rolleyes:
 
Grazie Swl_salento per la risposta. Scusate se sono poco informato ma non riesco a capire il motivo perchè non si possa parlar in questo tread della ricezione dei canali tivùsat con questo decoder che ho visto in rete può essere abilitato a questa ricezione e io ho in mano una scheda tivusat regolarmente acquistata e dichiarata e che normalmente uso applicata ad una cam su un televisore. Se qualcuno cortesemente me lo spiega lòo ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti
 
:evil5: …...gia' mi immaginavo, che non ti andasse niente bene delle mie modifiche…… :D

Scrivere che mi piace trafficare tanto per fare qualcosa e far passare il tempo,
significa che sei un Grande Ignorante, e che non vedi ''oltre il tuo naso''……
Le mie modifiche hanno sempre una ''logica'' e non vengono eseguite tanto x fare….
Non ti sei neanche accorto, che il Tuner aggiunto e' per il Dtt……. che sul Twin non e' tuttora presente.
Entra nel menu' Info e guardati dopo alcune ore…... quanto viene indicata la temperatura in gradi…… :icon_sunny:
Con questa mia modifica mi tengo raffreddata Cpu -Scheda Madre - Tuner Dtt - Alimentatore……….. in modalita' Compatta senza ingombri esterni.
Ieri sull'Octagon, ho misurato con la pistola digitale per la temperatura….. la stessa temperatura ambiente della mia stanza.

Poi se il tuo Octagon non scalda, meglio per te…… :icon_rolleyes:
in compenso hai tutte le altre mille rogne….. che altri Utenti non hanno (io compreso)…. :laughing7:

Mi hai un po´frainteso, mica ho detto che non va bene, che quello era un decoder twin si non mi ero accorto, peró so che c´é la possibilitá di mettere un secondo tuner sat anche sul combi ma a me non serve , per quello non ho notato le due prese sat , non pensavo avessi comperato il twin potevi anche scriverlo

Certo che se metti l´alimentatore interno poi la temperatura sale di piú , comunque é progettato per una certa temperatura e se l´abbassi é sempre meglio

Anche io ho messo la ventola interna al famoso Dream 8000 ma allora quello costava 1000 Euroni.... e rulla ancora dopo 10 anni

Per dire se teniamo la temperatura bassa di tutto si allunga la vita del decoder
 
N° 1 ……. non pensavo avessi comperato il twin potevi anche scriverlo
N° 2............certo che se metti l´alimentatore interno poi la temperatura sale di piú _____????????

….. infatti e' scritto nel thread…. :D
L'alimentatore ''esterno'' nel suo involucro di plastica sigillata…… scalda di + che non internamente nel decoder
senza involucro di plastica (scoperto completamente ed esposto totalmente alla ventilazione)
_____leggiamo molto bene gli scritti…… prima di sparare le solite…… :hello2:
 
:evil5:
Poi se il tuo Octagon non scalda, meglio per te…… :icon_rolleyes:
in compenso hai tutte le altre mille rogne….. che altri Utenti non hanno (io compreso)…. :laughing7:

Che vuol dire mille rogne , per i disturbi da interferenze su Hotbird probabile arrivi dalla cella telefoniva LTE G4 situata a Ca.250 metri che va a sbattere diretto sull´ LNB in banda 1800 MHZ , infatti a volte va quando il carico della cella diminusce diminusce in automatico anche la potenza di emissione e non ci posso fare niente , idem con patate per il disecq 1.1 e se non funziona di sicuro non compero un altro disecq V. 1.1 tanto per provare in quanto con altro decoder vecchio di 5 anni mi funziona ...

Al massimo faccio valere la garanzia e mi costa 10 euro a mandarlo al service ma mi rode istallare dinuovo diverse cose
 
Grazie Swl_salento per la risposta. Scusate se sono poco informato ma non riesco a capire il motivo perchè non si possa parlar in questo tread della ricezione dei canali tivùsat con questo decoder che ho visto in rete può essere abilitato a questa ricezione e io ho in mano una scheda tivusat regolarmente acquistata e dichiarata e che normalmente uso applicata ad una cam su un televisore. Se qualcuno cortesemente me lo spiega lòo ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti

Non se ne parla per due motivi.
L'Octagon in questione non è nella lista di quelli certificati per la ricezione di Tivusat, sicché in teoria la fruizione dovrebbe avvenire solamente coi decoder ufficiali.
In seconda battuta, l'eventuale abilitazione per l'apertura dei canali Tivusat ( con card regolare come dici ) necessita di un programma particolare che viene usato dai possessori di queste macchine targate Enigma 2 per scopi non propriamente consentiti. Questi programmi o plugin sono largamente usati anche dagli utenti di questo forum, ma si preferisce non farne parola pubblicamente per motivi che puoi facilmente dedurre. ;)
 
Con l'Octagon e la versione firmware OpenATV 6,2 questi Symbol rate bassi possono funzionare con l'Octagon ma non con molti altri decoder. Vi allego un link dove c'è un analizzatore di spettro sempre in funzione su un sito inglese in cui si vede l'emissione ATV del Beacon sempre presente e poi quando ci sono altre emissioni dei radioamatori che sono fatte sulla frequenza un po' più alta di qualche Mhz. Ecco il link: https://eshail.batc.org.uk/wb/
A parte questi dettagli che a voi probabilmente non interessano...

Ciao Dario,
e chi ha detto che non interessano, ci sono molti OM su Digital Forum io sono tra questi, ma ci sono anche alcuni Moderatori che lo sono. Mi ero perso la novita' del Satellite a 26E proverò appena ho un po di tempo a vedere se lo ricevo con il DM920 di sicuro con la TBS 5925. Devo pero' montare un lnb modificato che ho gia' sulla motorizzata, posizionarlo a lato dell'attuale e aggiungere un cavo. Non voglio toccare l'impianto ATV fisso puntato su un nostro ponte che abbiamo in zona. Per Tivusat ti hanno gia' spiegato, cmq se hai sull'Octagon la OpenATV sei gia' in una botte di ferro. Googla un po' e ti aggiusti dovrai acquistare la carta quella color oro o la nuova di prox uscita meglio se abbinata ad una Cam Certificata.
Però Dario l'argomento che hai introdotto è OT su questa discussione, ti consiglio al limite di aprirne una sulle Generali Satellite relativa all'argomento ATV Radioamatoriale via Satellite puo' interessare a OM o aspiranti OM visto che chi fa attivita' Sat praticamente e gia' quasi attrezzato.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso